Risultato della ricerca: vietri
angel53
questa foto m\'è costata un vetro dell\'auto rotto, un 35 mm, un 55-300 un vecchio 35-105 la borsa ed il giubbotto con tutti i documenti.
dprocida
Un posto magico non può che donare agli occhi tanta bellezza. La mia città, Salerno, in un notturno da \"amare\".
cruserd3100
Quella che sembra una lanterna di un faro, in realtà, è la sommità  del vano ascensore della villa di Vietri Sul Mare.
cruserd3100
Quella che sembra una lanterna di un faro, in realtà, è la sommità  del vano ascensore della villa di Vietri Sul Mare.
stefano_fiori
Lungo la Costiera Amalfitana ci sono tantissimi luoghi sospesi fra mito e realtà,I “Due Fratelli”, simbolo di Vietri sul Mare, sono fra questi. Si tratta di due enormi scogli, quasi del tutto identici, che si stagliano fra la costa ed il mare affiancati. La loro somiglianza e vicinanza ha portato la popolazione del luogo a dar loro questo particolare nome, ma potrebbe esserci un altro motivo. C'è una leggenda sulla nascita degli scogli e sul perché vennero battezzati in quel modo.Si racconta che, mentre pascolavano il loro gregge vicino al mare, due fratelli pastori videro una bellissima fanciulla che nuotava. Improvvisamente, però, esplose una furiosa tempesta ed il mare si increspò. I pastori, notando la donna in difficoltà, si tuffarono in mare per salvarla, ma annegarono entrambi nell’eroico tentativo. La fanciulla era una figlia di Poseidone, dio del mare, ed uscì illesa dalle onde: quando si accorse del sacrificio dei fratelli chiese al padre di rendere loro omaggio. Così i loro corpi vennero trasformati nei due scogli, affinché vegliassero sempre sui bagnanti del luogo.
MatteoBertetto
Multi esp manuale (metodo Bertetto) Sviluppo con MB Panel V7
Marco Molena
Vietri sul mare
cruserd3100
Vietri sul Mare - frazione Molina: Quello che resta del ponte dopo la distruzione, in seguito all’alluvione, del 25/10/1954.
antopalumbo
Un angolo di paradiso a Vietri sul mare