Risultato della ricerca: viaggiatori
giancarlo valentini
Castelluccio di Norcia, 14/07-16 Fioritura di metà Luglio. Interprete principale : Madre natura. Regia: Madre natura, i contadini, gli agricoltori, i pastori, gli abitanti del luogo, l'ente parco . Comparse: i fotografi, i turisti, i viaggiatori della domenica, i curiosi, gli esperti, i maleducati, ecc. ecc.
alfapegaso
Tratto ferroviario tra Pachino e Noto (SR). Costruito nel 1934, ha servito un discreto traffico di viaggiatori ma soprattutto un notevole trasporto di prodotti agricoli, ittici della tonnara e della rinomata produzione vinicola. Alla fine del 2002 viene dismessa e come in tutti gli abbandoni, sopravvive qualche testimonianza tra la vegetazione spontanea che la ricopre.
La Fra
Esistono cammini senza viaggiatori. Ma vi sono ancor più viaggiatori che non hanno i loro sentieri. Gustave Flaubert.
vinci62
La Blue Lagoon del Nord, così è chiamata l\'oasi che offre relax ai viaggiatori provenienti da ogni patre del mondo. Attrezzata con docce e confortevoli spogliatoi, le acque termali dal formidabile colore azzurro sono letteralmente prese d\'assalto dagli stanchi turisti che cercano rilassamento scivolando nel calore naturale della piscina. le mani toccano lisce e levigate rocce tutto intorno, il corpo si rifocilla e si tempra nei sali minerali. Un\'esperienza che ricorderemo per molti anni.
mattiabonavida
Siamo una generazione di esploratori, viaggiatori e avventurieri, comunichiamo attraverso momenti ed emozioni, e viviamo per stare a diretto contatto con la natura.
AntonioLimardi
È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. (Fernando Pessoa)
en.giuliani
La piazza del Mercato è il cuore della città Cracovia, la più grande piazza medioevale d\'Europa. Come nei secoli scorsi, ancora oggi la vita pubblica, culturale e commerciale di Cracovia si concentrata in questa magnifica piazza. È\' il posto preferito degli artisti di strada, dei musicisti viaggiatori, dei pellegrini. Ci sono cafè, ristoranti, bar, gallerie, musei e negozi. Così come accadeva nel XIII secolo, il Mercato dei Tessuti di Cracovia (Sukiennice), che si trova al centro della piazza, si colora delle tipiche bancarelle di souvenirs, oggetti artistici tradizionali e gioielli in ambra. Da non perdere infine, all\'angolo della Piazza del Mercato, nella Basilica di Santa Maria, si può vedere uno dei più antichi e belli altari medioevali d\'Europa, scolpito in legno di cedro da Veit Stoss.
mauriziot
... lanciato al galoppo in una prova di abilità, durante il Festival delle Aquile. La foto è stata inserita dal National Geographic tra le migliori di settembre. La foto, come le altre del Festival delle Aquile, è stata pubblicata su Travel Tales, storie di viaggio e di viaggiatori e su Papale-papale 297. Olgij, settembre 2017
nikonf3hp
Treno storico “Pasquetta tra le nuvole, da Pistoia a Castenuovo Garfagnana, ripreso in transito dal paese di Borgo a Mozzano nei pressi del ponte della Maddalena, detto anche ponte del Diavolo. Il convoglio era trainato da una locomotiva a vapore 685-089 con tender del 1912 destinata a trainare i treni viaggiatori diretti e direttissimi dell’epoca.
Dario Peracchi
Canale di Tenno è un borgo medievale che sorge a 600 metri di altezza sulle colline che guardano il versante trentino del lago di Garda, fra Riva del Garda e l'altopiano di Fiavè, sulla strada che collega il lago alle Giudicarie. Iscritto a pieno titolo nell'associazione i “Borghi più belli d’Italia”, il primo documento che attesta la sua esistenza risale all'anno 1211. Oggi Canale di Tenno conserva intatto l'impianto urbanistico originario, formato da quattro strade che convergono nella piazzetta, un gran numero di case in pietra e i caratteristici avvolti, che collegano le abitazioni l'una all'altra. Alcune di queste case sono decorate da affreschi, per lo più moderni, il più pregevole dei quali è opera del pittore Gianni Longinotti e decora la facciata della sua abitazione. Parzialmente abbandonato dopo la prima guerra mondiale e in conseguenza dello sviluppo industriale della pianura intorno a Riva del Garda e Arco, che ha attratto sul lago parte della popolazione, Villa Canale rinasce lentamente dopo la seconda guerra mondiale. Di questo borgo si innamorò fortemente il pittore di origine torinese Giacomo Vittone, che trascorse molti anni della sua vita sul lago di Garda trentino e immortalò Canale in diverse sue opere. Il borgo di Canale di Tenno non smise di ammaliare altri artisti, come lo stesso Gianni Longinotti, ma anche viaggiatori e turisti stranieri che lentamente gli ridiedero vita acquistando alcune case e ristrutturandole. Canale di Tenno conta oggi circa 50 abitanti e vive una stagione di ripresa grazie al turismo, attratto dal vicino lago di Tenno e dall'offerta culturale. (From Wikipedia)
cldgori
Uno dei tanti treni a vapore organizzati dalla Fondazione FS lungo la linea turistica della Val d'Orcia Asciano-Monte Antico. Questa volta era di scena un tipo di locomotiva tipico delle linee senesi. Le 625, anche conosciute come "Le Signorine" per via della loro linea snella e leggera per tanti anni sono state protagoniste assolute in testa ai treni viaggiatori delle linee secondarie italiane.
quinty76
Dettaglio, " I Viaggiatori " , Scultura di Bruno Catalano, porto di Viareggio, molo della Madonnina
fotografiche evasioni
È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. […] La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
andrea polvicino
" ... Il Colca Canyon Tour offre ai viaggiatori l'occasione di conoscere una delle più spettacolari attrazioni turistiche: la Valle del Colca ed il Canyon del Colca ..."
mgnello
Il Monviso, grazie ai suoi 3.842 metri, è la montagna più alta delle Alpe Cozie, sorge ad un paio di chilometri dal confine con la Francia e fa parte dell'omonimo gruppo montuoso. Il Monte di Pietra, e il Monviso detto proprio per averlo al Viso di tutti noi, che l'osserviamo da qualsiasi angolo di Torino Questa può essere considerata la montagna dei piemontesi in quanto si può osservare dalla pianura padana ed anche dal capoluogo Torino, quando la visibilità è buona; il nome deriva dal latino Mons Vesulus, che si può tradurre come "montagna ben visibile", dato che si erge decisamente imponente rispetto alle vette circostanti ed è quindi sempre stato un ottimo punto di riferimento per i viaggiatori.
Etneo71
Natura Viva! Dall'Africa all'Europa. Un viaggio lungo oltre diecimila chilometri, mangiando e dormendo in volo, per arrivare fino a noi, eccoli sono i Rondoni, velocissimi e bellissimi!! Una sequenza di più scatti per rendere il mio omaggio a questi meravigliosi super viaggiatori, che sfrecciano sopra i nostri cieli. Benvenuti Ragazzi!! Tanti saluti e Buon Weekend!!! Rondoni (Apus apus) Fotografata con: Nikon Z9 & Nikkor 500mm