Risultato della ricerca: trapani,
edi
Il Mulino sulle Saline di Trapani è un'iconica struttura situata nella regione occidentale della Sicilia, in Italia. Questi mulini a vento, noti come "mulini a torre" o "mulini a sale", sono parte integrante del paesaggio delle saline di Trapani e Paceco, che costituiscono uno dei siti più suggestivi e caratteristici dell'intera area.
squacinato
saline - Trapani
ambro2000
USCENDO DA SAN VITO VERSO TRAPANI C\'è UNA TERRAZZA PANORAMICA PER I TURISTI CHE VOGLIONO GODERE DI QUESTO PANORAMA CHE PER LA SUA BELLEZZA SARà ORMAI IN MIGLIA DI FOTO...
skorpio70
Ci troviamo nella riserva dello stagnone tra Trapani e Marsala.Pochi minuti dopo il tramonto e il paesaggio si tinge tutto di rosso !!! La foto è stata pubblicata senza alcun intervento di post produzione per farne apprezzare la vera bellezza di questo luogo unico.
leonardo_lb
...non ci troviamo in Olanda,il paese dei mulini...ma alle Saline di Trapani. Un mulino, ripreso al Museo del Sale.
tommy14101974
I mulini di Trapani!!
grazianonikon
Shooting Poggioreale Antica
Mary Pavia
Stagnone di Birgi, Trapani
tommy14101974
Tramonto sui Mulini a vento di Trapani..
Franco_Mazza
Il vento che soffia fa girare i pali fa asciugare l'acqua e spuntare il sale. I Salinari con i piedi spaccati dal sale con le pale e le carriole lavorano come muli. Lavorano l'oro bianco formano una piccola "montagnola" . Una tradizione che si tramanda da padre in figlio. Il turista che passa guarda questa meraviglia si ferma con il camper e poi possono raccontare di aver visto un paradiso.
Fabio Rubino
Il mulino di Nubia (Trapani)
dylan72
Terremoto del Belice. Nella notte fra il 14 e il 15 gennaio 1968 un violento terremoto (magnitudo 6,4 della scala Richter) sconvolse una vasta area della Sicilia Occidentale compresa fra le province di Agrigento, Trapani e Palermo. La zona più colpita fu la Valle del Belice. Quattro paesi rimasero completamente distrutti: Gibellina, Poggioreale, Salaparuta, Montevago. Le vittime furono 370, un migliaio i feriti e circa 70mila i senzatetto. Gli altri centri che subirono danni ingenti furono Menfi, Partanna, Camporeale, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Sambuca di Sicilia, Sciacca, Santa Ninfa, Salemi, Vita, Calatafimi, Santa Margherita di Belice. L'immagine ritrae la piazza principale della ormai città fantasma di Poggioreale (TP).