Risultato della ricerca: tende
massimo tommi
La ferrovia divide il parco nazionale Tsavo, è stata costruita nel 1898 e durante la costruzione, una coppia di leoni solitari, senza criniera, iniziò ad aggirarsi intorno al cantiere e ad attaccare gli operai. Gli attacchi avvenivano di notte, i leoni aggredivano gli uomini nelle loro tende e li trascinavano fuori per divorarli. La vicenda è stata descritta per la prima volta da John Patterson e ha avuto due adattamenti cinematografici: Buana Devil 1952 e Spiriti nelle Tenebre 1996.
Vakinze
Sui figli E una donna che reggeva un bambino al seno disse: Parlaci dei Figli. E lui disse: I vostri figli non sono figli vostri. Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, E benché vivano con voi non vi appartengono. Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri: Essi hanno i loro pensieri. Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime: Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno. Potete tentare di essere simili a loro, ma non farvi simili a voi: La vita procede e non s\'attarda sul passato. Voi site gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti. L\'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell\'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane. Affidatevi con gioia alla mano dell\'Arciere; Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell\'arco Gibran
Claudio_Moretti
Questa è la prima foto di una serie dedicata alla Val d\'Aosta, luogo dove ho soggiornato per riposarmi da una vita da stress. Ho messo questa dove le fronde degli alberi, fanno come da tende, che si aprono facendo intravedere lo scenario che poi andrò ad arricchire, con altre immagini.
mauriziot
... nella campagna della Mongolia; un vecchio file, solo ora recuperato, registrato su una scheda taroccata, che ha registrato ma non scaricava l\'immagine; il recupero però solo in jepg e quindi pp relativamente efficace. Nella foto, da notare le Gher, le tende che costituiscono le tipiche abitazioni locali, sullo sfondo. Monmgolia, 2013
sebastianocalleri
Questa foto è stata scattata in occasione della festa per la conversione di S.Paolo Apostolo Patrono della mia città.A dire il vero i festeggiamenti nel corso dell'anno sono due,una appunto il 25 Gennaio e che solitamente si svolge in chiesa (Quest'anno,in occasione del giubilato,in via del tutto eccezionale è stata portata in processione la cinquecentesca statua) mentre la grande festa,una tra le più importanti e sentite,si svolge il 29 giugno,con il fulcro dei festeggiamenti concentrato nella "Sciuta " delle ore 13,00 famosa e rinomata in tutta la Sicilia.Osservando i fuochi artificiali,mi ha colpito la fase discendente,quando il bagliore e lo scintillio tende a spegnersi lasciando il posto ad un'atmosfera unica ed emozionante.Ma,qualcosa non tornava...le stelle non sono multicolori!Così,ho pensato ad una conversione in monotono,per accentuare quella sensazione e quell'immagine che in quel preciso momento si era fissata nella mia mente...una vera e propria "Polvere di stelle "
riccardo.mantero
Questa è una vista del porticciolo interno di Honfleur, un paesino della Bassa Normandia con un bacino caratteristico, dove le barche attraccano per godersi una pausa e gustare alcune specialità tipiche della Normandia. Le tende colorate e le tipiche case col tetto di ardesia si riflettono nelle acque calme del mare, mentre un sacco di gente passeggia o pranza sul molo.
Raffaella.Coreggioli
Libellula depressa (Linnaeus, 1758) Dimensioni: lunghezza: 40-48 mm, apertura alare 66-74 mm. Descrizione della specie: Ali anteriori e posteriori con macchia bruno-scura alla base. Specie dall' aspetto tozzo, inconfondibile, con addome largo, di colore azzurro nei maschi, giallastro nelle femmine e, in entrambi i sessi, con macchie laterali gialle. Il torace presenta due larghe bande ante-omerali. I maschi immaturi e le femmine hanno una colorazione uniforme giallo-bruno mentre i maschi maturi presentano addome con pruinosità  azzurro-blu. L'addome, in entrambi i sessi, è bordato di giallo. Questa decorazione tende, però, a scomparire con l'età . Le larve si sviluppano in acque stagnanti o debolmente correnti, preferendo i corsi d' acqua di piccole dimensioni, poco profondi e assolati. Distribuzione e habitat: Presente dalla pianura fino ai 1500 metri di quota (raramente si spinge oltre) In Italia è segnalata in tutte le regioni, predilige gli ambienti con acque ferme: pozze, stagni e anche abbeveratoi per animali. . Periodo di attività : Gli adulti sfarfallano a partire dalla fine di aprile e possono volare fino a oltre la metà  di settembre, ma sono più abbondanti in maggio e giugno.
en.giuliani
Nazaré è una pittoresca località costiera della regione dell’Estremadura, nel Portogallo centrale. Il fascino di Nazaré sta nel suo profondo e indissolubile legame con l’oceano: un mare forte, talvolta impietoso, con onde da record che possono affascinare e al tempo stesso incutere timore. Le immagini più caratteristiche sono le tende colorate in riva alla spiaggia, affascinante contrasto con il blu dell’oceano, le coloratissime barche da pesca e le pescivendole che, come vuole la tradizione, indossano sette gonne. In estate è ancora possibile assistere al rito dell’Arte Xávega, ovvero la pesca con la sciabica: non perdetevi il momento in cui le reti cariche di pesce vengono ritirate dall’acqua e le venditrici fanno eco agli sforzi dei pescatori con le loro urla per attrarre l’attenzione dei clienti.
CaterinaFarina
Credo che ogni immagine vada “raccontata” per ciò che vede colui che la ferma in un istante… questa per me rappresenta la “chiusura” che molti di noi hanno verso il loro vero io…. Girare le spalle alla luce x non essere “visti” nel proprio intimo…. A volte ci si nasconde dietro ad una facciata, nell’ombra di quello che è il nostro riflesso, difficilmente si apre i propri orizzonti e si mostra quella parte della nostra anima sensibile il nostro “colore”…. Questo è visto troppe volte come debolezza…si tende a nasconderlo x non soffrire… riuscire ad uscire allo scoperto e dimostrare quello che davvero si sente è un gradino difficile da superare… dimostrare l’amore, il dolore, la gioia ,o sorridere ad un estraneo solo perché è gentile con noi è un dono per noi stessi…a volte si può trovare una porta chiusa, ma quando si trova chi comprende e ti legge dentro perché lo permettiamo ripaga lo spirito e ritempra l’anima…. Vale la pena di uscire allo scoperto e trovare quella luce che troppe volte viene nascosta….la vita è un dono… a volte difficile da scartare… ma pur sempre un gran regalo….
vinci62
ogni giorno la luce nutre la mia corteccia. Ogni giorno qualcuno passa al mio fianco. Oggi un uomo mi tende la mano, la sua ombra si allinea alla mia. Diversa è la forma, uguale l’amore per la vita.
bluebell
Dalle finestre dell'ex sede della Stasi di Berlino si vede questo, edifici scatolari bianchi e neri, al massimo grigi. L'unica nota di colore è data dalle (poche) tende colorate alle finestre.
danciaba
La nebbia a volte tende a nascondere la bellezza delle cime, ma allo stesso tempo le rende più affascinanti! Maurizio
DanieleBoffelli
Dopo aver percorso un tratto di sterrato con il van abbiamo parcheggiato in uno spiazzo in mezzo ad un bosco. Erano le 17. L’idea era di portare le tende e dormire in quota. Usciamo dal van e inizia a piovere, il cielo nero. Ci eravamo fatti un sacco di strada per arrivare fino a li e così decidiamo di provarci comunque. Ci portiamo le tende in caso il tempo migliori, se fosse peggiorato saremmo tornati indietro. Per tutte le due ore della camminata la pioggia andava e veniva ma per fortuna i miei compagni di viaggio erano belli carichi, oltre che dei 15kg di zaino, anche della voglia per arrivare in cima. Una volta arrivati il cielo si è aperto lasciando filtrare per una decina di minuti il sole che stava ormai tramontando. Finito il tutto decidiamo di scendere nel buio con le torce frontali e andare a dormire nel van (mi ero comprato una tenda per l’occasione e ovviamente non l’ho mai utilizzata).
Vakinze
Dammi una casa che non sia mia, dove possa entrare e uscire dalle stanze senza lasciar traccia, senza mai preoccuparmi dell\'idraulico, del colore delle tende, della cacofonia dei libri vicino al letto. Una casa leggera da indossare, in cui le stanze non siano intasate delle conversazioni di ieri, dove l\'ego non si gonfia a riempire gli interstizi. Una casa come questo corpo, così aliena quando provo a farne parte, così ospitale quando decido che sono solo in visita.
Walterobia
La notte è stata fredda nelle tende , a quest\'altezza sopra i 4000 non si scherza..il belare mi spinge fuori , una valanga di capre ci ha circondato, indifferenti della nostra presenza , vanno al ruscello ad abbeverarsi. il lago è salato impossibile bere!
sassopiatto
In un vecchio castello, scoprire sensazioni antiche, scuotere le tende percorrere corridoi, suoni d\' echi lontani sparsi nel tempo. Da una finestra un giardino, il rifiorire di rose appassite, rivivere la speranza, il sorriso alla vita, nel fuggir dagli affanni presenti.
luisgio
basta poco per ingentilire una stanza.
niconit
Tende le antenne, attenta e silenziosa si muove leggera nell' aria, deve sbrigarsi, il tempo stringe, una breve sosta e poi, riprende il volo.
LadyGi
Questa foto ritrae le tende che hanno protetto Bonatti e compagni durante la spedizione in Antartide. Soffia il blizzard e i due piccoli visitatori si documentano... magia della fotografia!
colo70
Red come la foto che tende al rosso!