Risultato della ricerca: temporali
BATTAGLIA59LUCIANO
Dedicata a Salvo...il viaggiatore fotografo,invecchiando, accumula sulle spalle sempre più viaggi e foto, specialmente quando attraversa il terreno del ricordo in cui si diventa pellegrini del tempo oltre che dello spazio, un luogo dove i paesaggi fisici si fondono con quelli temporali. Dal momento che ogni giornata vissuta viene sottratta al totale che ci è stato assegnato, le reminiscenze possono costituire la nostra più alta ricompensa: vivere un solo istante un gran numero di volte osservando le nostre foto...prima che tutto l\'incanto finisca.
FaustoMeini
Una serata di giugno con un temporale in arrivo sulla Città che muore"
angelofarina
I temporali estivi,specie quelli che si formano a Luglio ed Agosto,quando si crea improvvisamente uno scambio di corrente calda con quella fredda,spesso diventano delle vere e proprie tempeste perfette.Pericolose,ma anche tanto affascinanti,specie quando si manifestano con scariche elettriche mozzafiato!Possono paragonarsi ai Monsoni Asiatici,i quali si scatenano con tale intensità,ma con maggior durata
federico.putignano
Ecco a voi, finalmente, il primo scatto di questa fantastica avventura. Devo dire che questo in particolare è stato uno dei momenti più incredibili della mia vita: avevamo da poco scaricato i bagagli e stavamo andando sicuri per un tramonto, ma una volta arrivati sul posto ci troviamo questo immenso mare di nuvole, e non ci aspettavamo minimamente quello che sarebbe successo dopo. Per l'ora seguente le lavande sono state costeggiate da una tempesta di fulmini e temporali, e fortunatamente sopra le nostre teste pioviccicava appena, perché altrimenti non avrei avuto la fortuna di riprendere questo spettacolo. E' stata estasi pura! ovviamente dopo quell'ora il temporale è arrivato anche da noi, ma stavamo allegramente cenando. Spero che questo lavoro vi possa trasmettere almeno un quarto delle emozioni che ho provato in quel momento!
Paolo_Squizzato
Rocca dei Tempesta - "Nel XII secolo (1158) il castello divenne residenza dei signori Tempesta che avevano ricevuto la carica di "avogari", cioè difensori e amministratori dei beni temporali dei Vescovi di Treviso. I Tempesta eserciteranno tale ufficio fino alla fine del Trecento quando, dopo l'estinzione del ramo legittimo, subentrarono gli Azzoni. Nel (1339) i Tempesta consegnarono il Castello di Noale alla Serenissima che vi istituì una Capitaneria e, in seguito, una Podesteria." - Fonte Wikipedia
DanieleBoffelli
Rocca la Meja è uno dei posti più belli che finora ho visto nei dintorni di Cuneo e non solo. Sapevo che il pomeriggio avrebbe portato temporali e avevo sperato di trovare una situazione molto particolare al tramonto. Sono così partito la mattina presto per fare un giro di ricognizione siccome non ci ero mai stato. Il pomeriggio l’ho passato a leggere e dormicchiare nel mio van fino a quando ho iniziato a vedere il cielo aprirsi un pò. Decido allora di tornare sul posto e vedo subito in lontananza delle nubi basse formare un mare di nubi. Sono corso come un dannato su una collinetta li vicino per avere una vista dall’alto. Le nubi hanno inziato ad avanzare coprendo e scoprendo ogni 2 minuti la Meja. E’ stato davvero fantastico ed emozionante. Ho scattato per due ore fino a quando poi il cielo si è tinto di rosso e la nebbia è salita vicinissimo a me colorandosi anch’essa di rosso. Chi mi segue su Instagram probabilmente ha visto la storia di quella sera. Questa è una panoramica di più scatti verticali, spero vi piaccia e renda l’atmosfera di quel momento :)
Teo.Lip
Un dei temporali che hanno colpito la Sicilia centrale questa estate
gabrielegiannetti
Come una goccia d\'acqua su un petalo di rosa, quest\'anno l\'estate va finendo tra temporali e calde giornate di sole.
Lagasi Michele
Immagine scattata nella fase finale del tramonto dopo una giornata di pioggia intensa e temporali.
gaianifabio
(Cellulare + FiltriNik)
Aria.nuova
la fotografia è stata scattata in un torrente dopo un periodo di forti temporali , trascinando in un alveo detriti di ogni genere ma regalando al contempo una scenografia singolare , " nella massima espressività dell'autunno " ( anno di scatto 2019 )
spinelli.leo
Dopo il tramonto con la pioggia e qualche fulmine.. è arrivata lei una signora tempesta!! senza parole!!