Risultato della ricerca: teide
JohnnyDep
Il Teide è un imponente vulcano attivo, alto 3.700 mt., che si trova sull'isola di Tenerife. La ripresa è stata effettuata da "Los Roques de García" a 2.000 metri slm, dove l'erosione delle rocce vulcaniche da parte degli agenti atmosferici, ha dato vita ad una serie di monumenti naturali di cui il Roque Chincado (in primo piano nella foto) è il più famoso.
vito.s
Isola di Tenerife. Siamo nel Parco Nazionale del Teide e, precisamente, all’interno della grande caldera formatasi, circa 180000 anni fa, a seguito dell’esplosione del vulcano Teide. La caldera ha un diametro di 17 km e si trova ad una quota di 2000 m. La formazione rocciosa visibile all’interno della Caldera è “La Cattedrale”
MauroCirigliano
È indescrivibile la sensazione che si prova esplorando questo posto, è come sentirsi su un altro pianeta. Un autoscatto realizzato nel Parco Nazionale del Teide, un immensa e arida distesa di sabbia, lapilli e rocce vulcaniche sagomate dal tempo. Quassù, regna il silenzio più totale che, di notte, si aggiunge al buio contrastato dal luccichio delle stelle. La via lattea sembra quasi volerti toccare, e gli enormi massi tutt’intorno sembrano invitarti a raggiungerla.
astoste
If I may say so myself - This is my best milky way shot by far! A lot thanks to the amazing dark skies of Tenerife ???? This island is sky, is mountain, is sea. It is the perfect location for night photography. Walking through the rock formations of El Teide national park is literally like walking on Mars (where I have never been btw... yet ????). This shot was taken in Las Minas with its reddish lava rocks and white ground made of pumice granules. It is incredible walking around there in pitch black.
MauroCirigliano
Ebbene qui ci troviamo in una di quelle location che io definisco magiche ! Una di quelle che quando la osservo per la prima volta vedo già la foto davanti ai miei occhi . Siamo nel bel mezzo del parco Nazionale del teide, e precisamente al cospetto del Chincado , uno degli elementi rocciosi de la Roque de Garcia . Solo e nel buio più totale, ero coperto da un cielo così stellato che quasi sembrava di poterlo toccare . La via lattea non tardò a farsi vedere così misi in atto ciò che questo posto mi aveva proposto qualche ora prima . Spero piaccia e che faccia sognare un po’ anche te. Se ti fa piacere lascia un commento e condividi
MauroCirigliano
Qui mi trovavo a Tenerife, lo scorso anno, ancora sul monte Samara nell'attesa che la via lattea sorgesse alle spalle del Teide. Il freddo iniziava a farsi sentire ed il vento quasi mi spazzava via, nonostante tutto però non ho resistito alla tentazione di godermi lo spettacolo sotto quel cielo brillante !
MauroCirigliano
Ancora una volta sotto il cielo di Tenerife ad apprezzare quello che posso tranquillamente definire uno dei cieli più belli finora visti ! Ho realizzato questa panoramica subito dopo la foto “SURROUNDED” nei pressi delle “Roques de García” , un posto che a mio parere rappresenta uno dei più belli ed interessanti del “Teide National park” . Aspettavo il momento giusto affinché l'arco galattico lievitasse abbastanza per essere apprezzato in tutto il suo splendore mentre a sinistra l'imponente vulcano Teide sembrava osservare tutto lo spettacolo !
attilio001
Dal Pico de las Nieves in Gran Canaria, la natura ci regala ogni sera un meraviglioso tramonto. A volte eccezionale! Mentre in primo piano si scorge el Roque Nublo, in lontananza si distingue chiaramente l'isola di Tenerife ed il profilo del suo inconfondibile vulcano el Teide che con i suoi 3715 m. è la vetta più alta della Spagna.
MauroCirigliano
Uno scatto realizzato in una fredda notte nel Parco Nazionale del Teide, a Tenerife. Mi trovavo nei pressi delle Roques de García, famoso punto del parco dove vi sono le più belle conformazioni rocciose di tipo vulcanico. Durante la mia solita passeggiata notturna, mi ritrovai letteralmente circondato da rocce molto alte che quasi toglievano la vista al cielo, intorno a me vi era il buio più totale che insieme ad un silenzio tombale mi facevano sentire quasi un intruso ! Affascinato dall'atmosfera, decisi di improvvisare uno scatto orientandomi nell'unico punto in cui riuscissi a "prendere fiato" ed ammirare la via lattea che da poco era sorta, uno squarcio dalla quale si poteva uscire da quell'arena rocciosa mistica ed inquietante al tempo stesso. Questa volta ho realizzato uno scatto diverso dal solito, aiutandomi con una sola fonte di illuminazione per esporre bene cielo e primo piano in un singolo scatto per preservare e valorizzare il più possibile l'atmosfera che si respirava!
m.faccin
Altro scatto dalla magnifica Gran Canaria. Dopo aver scalato il Pico de las Nieves, 1949m il punto più alto dell'isola, ecco questo super tramonto. Lontano, oltre le nuvole è possibile vedere il grande Teide, la montagna/vulcano più alta della Spagna, 3718m. Se vi fa potete seguirmi anche qui: https://500px.com/michelefaccin
romurino
Corre la rossa lungo la strada del Teide
francesco87g
tramonto sul Teide a Tenerife
attilio001
An extraordinary panorama opens up to my eyes once I arrive at the Pico de las nieves at an altitude of 2000 meters. El Roque in the foreground and, with a little luck, El Teide on the nearby island of Tenerife, always surrounded by a crown of clouds ...