Risultato della ricerca: stura
DanieleBoffelli
Dal mio scorso viaggio in Utah. No, scherzo :) L'ho scattata due sere fa in Francia, poche centinaia di metri dopo il confine italiano della Valle Stura (Cuneo). Composta da 3 panoramiche (cielo, paesaggio con luce naturale e paesaggio con luce artificiale) unite. Ho deciso di mantenere il flare su alcune stelle e sulla torcia frontale dato che davano più movimento alla foto.
Toto_57
Rossiglione, alle porte di ovada, tra la provincia di Alessandria e Genova. Questo posticino meraviglioso si trova sulle sponde dello stura, un torrente che il 13 ottobre 2014 ha devastato il paese, ho delle foto scattate sotto al torrente, ma evito di postarle in quanto non sono belle da vedere, pensate che l\'acqua è arrivata oltre i quattro metri dal livello normale, sradicando alberi e baracche. Ho preferito postare questa in quanto la trovo molto rilassante. L\'acqua è arrivata a un metro di quella baracca che vedete sulla destra.
DanieleBoffelli
Da un’avventura della scorsa estate sul confine tra Italia e Francia in Valle Stura Quest’ultimo anno passato ci avrà spronato abbastanza a vivere con ancora più voglia di avventura e spazi aperti? Diremo ancora “Vabbè dai lo farò un’altra volta?” Io non vedo l’ora di tornare a scorrazzare con la mia tenda su e giù per le montagne, guardare albe, tramonti, cieli stellati, svegliarmi al mattino e sentire l’aria fredda che inizia a scaldarsi man mano che il sole illumina l’ambiente
mgnello
Le Valli di Lanzo sono tre valli delle Alpi Graie piemontesi, comprese tra la Valle dell'Orco a Nord e la Val di Susa a Sud. Prendono il nome dalla cittadina di Lanzo Torinese, posta su un'antica morena glaciale al termine delle valli. Sono solcate da vari torrenti, che confluiscono nel fiume Stura di Lanzo.
rinogas
Dal Colle del Mulo in Alta Valle Stura. Cuneo.
bvg1958
Aisone frazione Pirone- valle Stura
br1martina
Un sentiero dell\'Oasi Naturalistica La Madonnina - Sant\'Albano Stura - Fossano (Cuneo)
MARINOF55
E' uno specchio d'acqua piuttosto ampio, (2430mt slm) in Valle Stura sotto il monte Scaletta,) dalla caratteristica forma arcuata. Fa parte di un sistema di tre laghi posti a quote lievemente decrescenti ( il mediano mt 2355 , mt 2333 l'inferiore) " mentre i due inferiori paiono dovuti esclusivamente al carsismo, il superiore pare dovuto almeno in parte ad azioni glaciali" (Carlo Felice Capello in LE ZONE INTERNE DEL SISTEMA ALPINO pagg. 19-20. Sulle rive del L. Superiore si trovano ruderi di costruzioni seminterrate in pietra, utilizzati come ricoveri dai militari che presidiavano la zona durante il secondo conflitto mondiale, detti "trune", si intravedono nell'angolo inferiore sinistro della foto.
bvg1958
Balme , ponte sullo Stura
marco furio perini
Superga vista dal ponte sulla Stura a Torino
DanieleBoffelli
Un'altra foto del rifugio Migliorero di inizio maggio durante il disgelo. Mi ha ricordato un pò Mont Saint-Michel, in versione local ovviamente.
fabri_nikon86
Tramonto sul fiume Stura - sullo sfondo l\'inconfondibile sagoma del Monviso
DanieleBoffelli
Dopo aver trascorso la notte nel bivacco invernale del rifugio la natura mi ha regalato questa coloratissima alba. È stato davvero bellissimo perché a partire dall’ora blu (circa le 5 del mattino) fino al sole ormai sorto, l’ambiente è cambiato tantissimo e ogni istante era da togliere il fiato. Inoltre il rifugio sembra un castello scozzese e si presta benissimo ad essere fotografato. Dal punto di vista fotografico sto davvero amando questo periodo: la voglia di avventura, di dormire in mezzo alla natura con la tenda e il sacco a pelo, il fotografare luoghi semi-sconosciuti (al di fuori di questa provincia). Non so mai che cosa mi aspetti e che foto riuscirò a fare. Ed è questo a farmi divertire tanto. Stanotte, per esempio, ero in un altro posto ed è salita la nebbia fino al mattino senza darmi possibilità di fare alcuna foto. Tuttavia non mi è sembrata una notte sprecata, anzi, sono grato di avere la fortuna di potermi godere questi momenti.
Yari95
Il gelido fiume Stura
bvg1958
Valle Stura-lago del Laus
Demarz
Gruccioni a Sant'Albano Stura (CN)