Risultato della ricerca: storie
Ilaria_fe_
\"C\'è un modo in cui la natura parla, in cui la terra parla. Il più delle volte non siamo abbastanza pazienti, abbastanza tranquilli per prestare attenzione alle sue storie.\"
strangedays
Ma il bambino nel cortile si è fermato si è stancato di seguire gli aquiloni si è seduto tra i ricordi vicini, i rumori lontani guarda il muro e si guarda le mani Faber 1975
torci
Questa immagine l'ho scattata in una delle tante mattine di nebbia della mia splendida regione collinare tornando a casa dopo una sessione fotografica in campagna. Affascinato come sempre dalle "Isole" su mari di nuvole che si formano i questi casi, mi fermo per riprendere lo spettacolo quando due atleti sbucano dal fondo della discesa per compiere il loro sforzo, ognuno con il suo mezzo, ognuno con la sua Storia. "Storie in Salita" Foto © Nicola Torcianti
Emanuele_Colabello
Nikon D7200 + Tokina 11-16 PRO DXII + Filtro Haida1000
mauriziot
Il sentiero del Gigante, in Irlanda del Nord; molte sono le storie mitologiche su questa particolare configurazione della costa , composta da circa 40.000 colonne basaltiche. Il geografo francese Demarest, nel 1771 ne individuò l’origine nei fenomeni vulcanici. Un posto unico e di particolare attrattività, specie all'alba.
massimovico
Quanti anni sono passati...Un gesto che oggi lo facciamo senza pensare. Una volta forse neanche hanno immaginato che si potesse fare....Facciamo un selfie...? Cheeese...!!! Quanto può raccontarci questo scatto...quante storie. Voglio racchiudere in questo scatto la mia giornata a Venezia per il Carnevale 2016. Cose che restano e nel nuovo si possono integrare.
gulega
Shooting pre set .... https://www.youtube.com/watch?v=_5YJ5qt6noQ
vinci62
Mani ruvide e callose, immerse strofinano e strizzano, sbattono e stendono. Mani fredde e calde che accarezzano bambini e infondono fiducia e amore. Mani che pregano con in pugno il rosario. Quante storie raccontate mentre l’acqua scorre… (vinci)
fabiofoni
E\' triste vedere come ciò che per anni è stato il centro di una vita sia ridotto così, se le mura potessero parlare, chissà quali storie ci racconterebbero....
CIMBRI
Cento anni e ti ho ritrovata cara gavetta.. Chissa\' a quale buon soldato avrai fatto compagnia durante le lunghe notti fredde sull\'Altopiano.. Chissa\' quante storie avrai da raccontare....
sweetcarmen
\"Le panchine custodiscono migliaia di storie meravigliose, ricordi di mani che si cercano, promesse mai mantenute, baci improvvisi. Tutti ne abbiamo una sulla quale il cuore è ancora seduto.\"
stefano00000
Storie di emarginazione nel cuore della città
Franco_Mazza
Com’è dolce, com’è dolce ascoltare delle storie delle storie dei tempi passati quando i rami degli alberi son neri quando la neve è fitta e pesa sul suolo gelato.
sassopiatto
Il ponte vecchio e\' un esempio importante di quanto la vita di una comunita\' si leghi ad alcuni luoghi in particolare, resi vivi dalle storie delle persone ....
nikonexodus
Vetrata artistica del XIII secolo, opera del più grande maestro di questa arte Duccio di Buoninsegna, esposta nel museo del duomo. La vetrata con i suoi sei metri di diametro, presenta nella fascia verticale tre storie della Vergine quali la Sepoltura, l’Assunzione e l’Incoronazione. Nei triangoli, seduti su troni marmorei, sono invece rappresentati gli Evangelisti, mentre i quattro santi patroni di Siena, Bartolomeo, Ansano, Crescenzio e Savino, compaiono nella fascia laterale.
Aldo.Pesolo
Una città non è disegnata, semplicemente si fa da sola. Basta ascoltarla, perché la città è il riflesso di tante storie. (Renzo Piano)
mauriziot
... lanciato al galoppo in una prova di abilità, durante il Festival delle Aquile. La foto è stata inserita dal National Geographic tra le migliori di settembre. La foto, come le altre del Festival delle Aquile, è stata pubblicata su Travel Tales, storie di viaggio e di viaggiatori e su Papale-papale 297. Olgij, settembre 2017
Maricetta
Sulla piazza Ruggero Settimo, per i palermitani solamente Piazza Politeama, sorge il secondo Teatro della città che (mi duole dirlo) nulla ha a che vedere con l'imponete e stupendo Teatro Massimo che resta il più grande teatro lirico d'Italia e tra i più grandi d'Europa (il terzo per la precisione). E' da qui che, viaggiando alla destra della foto, inizia il cammino che porta verso la città vecchia; un viaggio sempre più indietro nel tempo, ricco e affascinate, reso tale ancor di più da aneddoti, leggende e storie di una città millenaria.
sassopiatto
Il ponte vecchio come viene comunemente chiamato dagli Isolani – è un esempio importante di quanto la vita di una comunità si leghi ad alcuni luoghi in particolare, resi vivi dalle storie delle persone che li hanno attraversati ed abitati. Il ponte vecchio è un esempio di tutto questo perché ci parla dello sforzo isolano di far proprio il fiume e il territorio, per renderlo più vivibile e capace di prosperare in tempi nuovi. Esso stesso è un prodotto dei “tempi nuovi”, inaugurato come è stato nell’anno 1900.