Risultato della ricerca: stile
brizio61
Silvia Stile Liberty
massimo tommi
Manarola è il simbolo delle Cinque Terre e della vita che vi trascorre. Un gioiello urbanistico in stile genovese, conosciuta oltre che per il tipico vino \"Schiachetrà”, per la via dell\'amore, un sentiero scavato nella roccia a picco sul mare che unisce la località alla vicina Riomaggiore.
leonardo_lb
...nella parte occidentale dell'Isola,a una decina di chilometri da Castellammare del Golfo,sorge la zona archeologica di Segesta. La legenda narra che i profughi fuggiti dopo la caduta di Troia,attraversando il Mar Mediterraneo,giunsero in Sicilia e fondarono Segesta.Di particolare bellezza il Tempio in stile dorico(V sec.a.C) che si erge su di un sistema collinare molto suggestivo.
mattiabonavida
Glamour decay project. Progetto fotografico che impiega luoghi in abbandono, per creare contrasto con uno stile moderno ed elegante nel vestiario.
AlbertoGhizziPanizza
Infrarosso - Questa è un\'immagine a cui tengo particolarmente perché è il tipo ti foto che volevo realizzare per rendere omaggio allo stile di Nick Brandt. Proprio guardando i suoi libri mi era venuta l\'idea di fare un viaggio all\'inseguimento della Grande Migrazione. Spero vi piaccia come piace a me!
DUODISCUS
L'Abbazia di S. Giovanni in Venere si trova nel Comune di Fossacesia, su una collina prospiciente il Mare Adriatico. Il complesso monastico è composto da una Basilica e dal vicino Monastero, entrambi costruiti nel XIII secolo in luogo del piccolo Monastero preesistente e presenta la struttura classica delle Basiliche di stile cistercense. Il riferimento a Venere deriva da una tradizione che individua un tempio pagano sul luogo dell'attuale Chiesa - un tempio secondo alcuni costruito nell'80 a. C. e dedicato a Venere Conciliatrice.
JohnnyDep
La sede centrale della New York Public Library è una magnifica struttura, in un imponente edificio in stile Beaux-Art sulla Fifth Avenue. Venne inaugurata nel 1916, nelle sue belle ed antiche stanze di lettura si crea un'atmosfera di silenzio irreale e ci si sente immersi nel fascino della cultura !
RobcapFI
Il Giardino Torrigiani di Firenze è un grande parco di circa dieci ettari situato nel centro di Firenze, a lato di via dei Serragli, facente parte del complesso del palazzo chiamato Casino Torrigiani al Campuccio.E’ la più grande tra le poche aree verdi che sono rimaste dentro le mura fiorentine, è perfettamente conservato e rappresenta un’altissima espressione dello stile romantico di inizio Ottocento.
rita mantarro
L' Abbazia di San Galgano, in stile gotico, fu iniziata nel 1218 nella località di Chiusdino in Toscana. Ora in rovina e ridotta alle sole mura, è diventata nota meta turistica.
mauriziot
... in Maremma di primo mattino, vicino a fiume, poco a nord di Grosseto; un fenomeno inusuale, come inusuale è il risultato fotografico nel contesto del mio \"stile\" pieno di colori e saturazioni. Maremma, marzo 2013
massimomelis
Esempio di architettura moderna in stile arabo, chiave di lettura di tutto lo stile omanita dettato dal suo Sultano
fernandospirito55
PIAZZA DEL DUOMO...NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI LECCE .....UNA SPLENDIDA PIAZZA IN STILE BAROCCO CHIUSA DA TRE LATI.. NEL SUO INTERNO LA CATTEDRALE IL SUO CAMPANILE ... L'EPISCOPIO...E IL PALAZZO DEL SEMINARIO .....
en.giuliani
Le teste sono un tema fortemente presente nell’arte di Mitoraj, ma la decisione di raffigurare il S. Giovanni Battista ha determinato il rifacimento ai suoi modelli classici con la connotazione del bendaggio, di cui lo stesso autore dà questa spiegazione: “Il bendaggio simboleggia per me una sorta di protezione che una realtà sin dagli anni giovanili mi si presentava quanto mai ostile. E’ per me un simbolo di sopravvivenza. Nello stesso tempo è una componente della coscienza polacca, una coscienza sofferta, ferita, chiusa. E’ l’espressione plastica di questa coscienza”. La testa è stata poi definitivamente realizzata in marmo statuario bianco di Carrara, velando la bocca, le orecchie, gli occhi come è nello stile dell’artista. Donata alla Basilica, si trova qui esposta nella Cappella di S. Pietro. Roma, 20 marzo 2015
mauriziot
Una delle più belle piazze al mondo in stile barocco; costruita sulla pista dell'antico "Stadio di Domiziano", o "Circus Angonalis" (86 d:c:), di cui ha mantenuto la forma rettangolare. Nello scatto, la Fontana dei Fiumi (1651) di Gian Lorenzo Bernini, con sopra un antico obelisco che, su richiesta espressa del papa Innocenzo X, vi fu portato da Massenzio dove giaceva abbandonato. Alle spalle la chiesa di Santa Agnese in Agona, completata da Borromini nel 1657. Uno scatto realizzabile solo con un grandangolo molto spinto. Roma, settembre 2018
Claudio_Moretti
A dire il vero la volevo intitolare - Ma quanti saranno ? - e poi aprire una gara stile Raffalla Carrà ed i suoi fagioli, ma visto la seplicità, e che avreste indovinato subito, ho preferito un titolo più, consono.
IvoMarkes
Borghetto sul Mincio. La storia di Borghetto è quella di un punto di passaggio importante e di una zona di confine contesa da opposti eserciti. Il guado del Mincio era il più comodo e sicuro a sud del lago di Garda, e il fiume una barriera naturale, nei secoli, tra le terre del mantovano e quelle del veronese, in una zona di frontiera presa di mira da signorie ed eserciti che qui avevano i loro appetiti: i Gonzaga, gli Scaligeri, i Visconti, la Serenissima di Venezia, l´Austria, la Francia. Hanno plasmato questi luoghi anche le battaglie napoleoniche e, soprattutto, quelle risorgimentali: eppure, il verde serpente del Mincio che qui si snoda per le campagne, rivela un´Arcadia insospettabile, suscita rêveries senza fine. Il paesaggio è immobile, perenne, senza tempo e ci riporta al nostro bisogno di sorgenti, alle nostre fonti, come in ogni mito fluviale in cui acqua e sogni si confondono. Passeggiare a Borghetto di sera per vedere un tramonto sul Mincio, o quando la nebbia confonde i contorni delle case facendo affiorare solo i merli ghibellini, è come naufragare in un medioevo immaginario. Borghetto è solo questo pugno di case, un antico villaggio di mulini in completa simbiosi con il suo fiume. Un idillio fluviale, con i tre antichi mulini che sembrano nascere dall´acqua. Il Ponte Visconteo, straordinaria diga fortificata, costruita nel 1393 per volere di Gian Galeazzo Visconti, è stato definito un "check-point d´antico regime". Lungo 650 m. e largo 25, ultimato nel 1395, era raccordato al sovrastante Castello Scaligero da due alte cortine merlate e integrato in un complesso fortificato che si estendeva per circa 16 km. Il Castello dalla sommità della collina continua a dominare con le sue torri la valle del Mincio. Della sua parte più antica resta la torre Tonda, singolare costruzione risalente al XII sec., mentre il resto del complesso è databile al XIV sec. Era dotato tre ponti levatoi di cui solo uno si è conservato. Infine, dentro il borgo, la Chiesa di S. Marco Evangelista è la ricostruzione in stile neoclassico (1759) dell´antica pieve romanica dedicata a Santa Maria (sec. XI), di cui restano due pregevoli affreschi quattrocenteschi.
mauriziot
... in un tentativo di applicare le tecniche di ritratto a un animale, nello \"stile\" di Tim Flach in \"more than human\"; la pelosa nera di casa ora sta per essere \"abbandonata\" (torna in famiglia ad Arsiero) per due settimane per un mio lungo viaggio di vacanza dove non può venire; anche la Nikon Gallery sarà  \"abbandonata\" per lo stesso periodo, salvo occasionali e fortuiti incontri con reti internet funzionanti lungo il viaggio; Venezia, gennaio 2015
enfanteterrible
La sinagoga Eldridge Street di New York, così chiamata dal nome della strada dove sorge (12 Eldridge Street, Lower East Side, Manhattan, New York), è una sinagoga tardo-ottocentesca, in stile neomoresco. Completata nel 1887 è una delle più antiche e importanti sinagoghe degli Stati Uniti e il primo edificio monumentale eretto a New York da ebrei ortodossi provenienti dall'Est europeo.
mauriziot
... fotografata con uno stile diverso dal mio solito e dedicata a EmmeGi, per festeggiarne il compleanno, che cade il 30 dicembre: un giorno anonimo se non fosse per questa ricorrenza. Tanti AUGURI e un Bacio. Venezia, dicembre 2015.
en.giuliani
Il Ponte Carlo (Karluv Most) é un ponte in pietra in stile gotico che collega la Città Vecchia al Piccolo Quartiere. Durante i primi secoli d’esistenza veniva infatti chiamato Ponte di Pietra (Kamenný most). La sua costruzione fu commissionata da Carlo IV nel 1357 all’architetto Petr Parlér, tra le cui opere si annoverano anche la Cattedrale di San Vito ed il Castello di Praga. Si dice che il ponte sia costruito in arenaria impastata a dei tuorli d’uovo per rafforzare la struttura del ponte.