Risultato della ricerca: statua
Simone.M.
Ad arricchire la facciata del Duomo di Ortigia, in una nicchia del piano superiore, vi è la statua dell'Immacolata realizzata in pietra calcarea ed a cui è dedicata la cattedrale. Sicilia Estate 2021. Come sempre commenti e critiche sono benvenuti.
dylan72
Anonymous, statua dell’anonimo, fu un notaio e cronista del Re ungherese, probabilmente Béla III (1148-1196) - “P dictus magister ac quondam bone memorie gloriosissimi Bele regis Hungarie notarius”. Da questa frase alcuni studiosi supposero che l’iniziale del suo nome inizi per P e che questi si adoperò nel regno per diffondere la cultura. Nulla si sa dello scrivano anonimo e difficoltoso è stato il lavoro di coloro che nel tempo hanno cercato la sua identità. La statua è stata eretta nel 1903 dall’artista Miklós LIGETI, a rendere fascino alla figura dell’Anonimo è la particolarità del capo chino e coperto, in posa contemplativa con la matita nella mano destra e con un codice aperto nella sinistra. Con il passare del tempo, tra leggende e dicerie, l’Anonymous di Budapest è diventato il mito degli aspiranti scrittori e coloro che ambiscono a tale desiderio toccano la matita in mano all’anonimo per coronare il loro sogno.
leonardo_lb
La Cattedrale di Palermo sullo sfondo,ed in primo piano sul sagrato,il carro trionfale a forma di vascello su cui viene trasportata la statua di Santa Rosalia,patrona della Citta\',in occasione dei suoi festeggiamenti(\"U\' Fistinu\").Il festino di Santa Rosalia celebra la liberazione della Citta\' dalla peste del 1624,in seguito al ritrovamento delle reliquie della Santa.La notte del 14 luglio migliaia di persone accompagnano la lunga marcia del carro alla cui sommita\' e\' issata la statua della \" Santuzza\",in giro per la citta\'.
riccardo.mantero
Dalla cima dell\'Empire State Building, sfidando la solita folla che spinge per affacciarsi e il vento freddo, mentre aspettavamo la notte per poter fotografare le luci di NY, il cielo si è infiammato con questo tramonto. Al solito ho cercato di ottenere il massimo livello di dettaglio e purtroppo so che FB non renderà giustizia, ma sulla pagina del mio portfolio o stampata è decisamente meglio. Si possono vedere i ponti di Verrazzano e Brooklin, la statua della libertà e molti altri particolari.
Turm
una carezza alla luna. . .
JohnnyDep
I laghetti di Marinello si trovano ai piedi del promontorio di Tindari, dove sorge il Santuario della Madonna Nera. E’ una vasta area di sabbia con dei laghetti d’acqua salmastra, che si modificano in continuazione per effetto delle maree che aggiungono o spostano la sabbia (foto 1). Ad un fenomeno così singolare è inevitabilmente legata una leggenda, quella della Madonna Nera del Tindari (foto 2), che dall’alto domina la zona. "Si narra che una siciliana con il suo bambino venne ad adorare la Madonna nera del Tindari, trovata casualmente da pescatori del posto. Alla vista della Madonna nera rimase alquanto delusa, sebbene la statua della Madonna di Tindari sia ornata dalla frase: nigra sum sed formosa, «sono nera ma bella». Spontaneamente la contadina esclamò: Hàju vinutu di luntana via ppi vidiri a una cchiù brutta di mia! Pronunciare quelle parole e girarsi attorno senza più vedere suo figlio fu tutt'uno. Disperata si accorse che il bambino si dibatteva tra le onde del mare dinnanzi. Stravolta corse verso le onde per afferrarlo. E più correva e più le onde si ritiravano lasciando la spiaggia, finchè la povera donna potè afferrare il figlio e tornare facilmente sulla terraferma. A prova del miracolo compiuto, nella leggenda, dalla Madonna Nera si possono vedere proprio i laghetti di Marinello."
leonardo_lb
...Paolina Bonaparte,sorella di Napoleone,raffigurata in una scultura a grandezza naturale,immortalata dallo Scultore Antonio Canova,nel 1805,nella celebre statua di Venere Vincitrice,un nudo femminile che ai tempi suscito' molto scalpore...A Villa Borghese,a Roma.
robgrosso
La statua dell\'imperatore Marco Aurelio sulla piazza del campidoglio sembra guardare il crepuscolo che scende su Roma
sebastianocalleri
Questa foto è stata scattata in occasione della festa per la conversione di S.Paolo Apostolo Patrono della mia città.A dire il vero i festeggiamenti nel corso dell'anno sono due,una appunto il 25 Gennaio e che solitamente si svolge in chiesa (Quest'anno,in occasione del giubilato,in via del tutto eccezionale è stata portata in processione la cinquecentesca statua) mentre la grande festa,una tra le più importanti e sentite,si svolge il 29 giugno,con il fulcro dei festeggiamenti concentrato nella "Sciuta " delle ore 13,00 famosa e rinomata in tutta la Sicilia.Osservando i fuochi artificiali,mi ha colpito la fase discendente,quando il bagliore e lo scintillio tende a spegnersi lasciando il posto ad un'atmosfera unica ed emozionante.Ma,qualcosa non tornava...le stelle non sono multicolori!Così,ho pensato ad una conversione in monotono,per accentuare quella sensazione e quell'immagine che in quel preciso momento si era fissata nella mia mente...una vera e propria "Polvere di stelle "
JohnnyDep
L'interno della chiesa è molto bello e suggestivo, ricco di colori e dettagli da ammirare mentre si prega. La luce filtra da belle vetrate colorate ed illumina le colonne di marmo e le pareti decorate da ori e mosaici. Al centro della navata è collocata la statua bizantina della Madonna Nera.
vinci62
I miei occhi si chiudono, la luce si spegne, il respiro si ferma, la vita terrena finisce. Il viaggio dell\'anima inizia. (...a Marinella, vinci 11-01-13)
quinty76
L'Attesa- statua dedicata ai Pescatori-Opera di Inaco Biancalana- Al Molo di Viareggio.
fernandospirito55
una mattina ..in piazza ...Sant'Oronzo..la colonna che sorregge la statua del Santo.....patrono della Città di Lecce .....il palazzetto del Sedile (1592) ..i portici..... e altri palazzi...
AntonioLimardi
Il simbolo della città fotografata da Casa Bossi. Opera dell'Antonelli è alta 121 mt.(126 con la statua del Salvatore).
Walterobia
Un\'anziano difronte alla statua del Buddha , si è raccolto per recitare la nenia del mantra , la preghiera che risuona in ogni monastero e per le stade del Buthan. Regge in mano il mulino della preghiera e recita costantemente a bassa voce la frase \"Oṃ Maṇi Padme Hūṃ\" una frase che è divisa in sillabe e ogni sillaba ha un significato diverso e profondo: Oṃ rappresenta il principio universale , il suono che diede origine a tutte le cose , e lo si pone all\'inizio di ogni mantra; Mani in sanscrito significa «Gioiello» ed indica l\'essenza del Nirvana, il più prezioso dei tesori; Padme significa «loto» ed indica il ciclo della vita; Hūṃ è la sillaba che rappresenta la Sapienza che trionfa sull\'odio. Lo ascolto rapito da tanta devozione , da tanto impegno , da tanta fede.
JohnnyDep
La tradizione vuole che la Vergine, per ringraziare i messinesi della conversione al Cristianesimo, inviò una lettera nella quale assicurava la sua protezione a Messina: alla missiva era allegata una ciocca di capelli della Madre di Gesù. La lettera della Patrona della città è sintetizzata nella frase "Vos et ipsam civitatem benedicimus" (“Benediciamo Voi e la Vostra città”), presente alla base della statua della Madonna all'ingresso del porto.
leonardo_lb
...Icaro caduto al Tempio della Concordia,alla Valle dei Templi ad Agrigento. La statua in bronzo di Icaro e' stata donata dall'artista polacco Igor Mitoraj e deposta sotto il tempio.A seconda dell'angolazione,per uno strano effetto ottico,la statua sembra mantenere il tempio.