Risultato della ricerca: sopraelevata
RosannaFerrari
Ed eccolo di nuovo, questa volta ha pensato bene di fermarsi in posizione sopraelevata, così controlla meglio il territorio :-)
bortu83
Sandavagur, pittoresco villaggio visibile dalla strada principale che va dall’aeroporto alla capitale. La via sopraelevata che domina il paesino porta in un meraviglioso punto panoramico, ideale all’osservazione del Trøllkonufingur (il dito della strega), un caratteristico faraglione leggendario per i faroesi.
Rob75
L\'area sacra di Largo di Torre Argentina venne alla luce durante i lavori di demolizione degli edifici compresi tra l\'attuale Corso Vittorio Emanuele e via Florida negli anni tra il 1926 e il 1928. Quattro templi repubblicani caratterizzano quest\'area e fin dal momento della loro scoperta vennero denominati con le prima quattro lettere dell\'alfabeto, da nord a sud rispettivamente A, B, C, e D, e furono costruiti in un arco di tempo che va dall\'inizio del III secolo a.C. alla fine del II secolo a.C. Tre di questi furono costruiti sull\'originario piano di campagna del Campo Marzio (templi C, A e D) e tutti avevano un\'area esterna antistante leggermente sopraelevata dove sorgevano gli altari per il sacrificio. Nella seconda metà del II secolo a.C. questi tre templi vennero uniti all\'interno di un\'area comune dalla creazione di una pavimentazione in tufo che rialzò il livello del terreno di 1,40 m. rispetto al piano di campagna originario. Con la creazione del pavimento, inoltre, i podi dei primi tre templi vennero tagliati a metà e adattati alla nuova sistemazione. Subito dopo questa trasformazione, nello spazio compreso tra il tempio C e il tempio A venne costruito il tempio B che poggia sul pavimento in tufo e deve dunque essere cronologicamente posteriore ad esso e riconducibile alla fine del II secolo a.C. Con la creazione del quarto tempio avvenne infine la definitiva unificazione dell\'area sacra
leomon2000
Sulla vecchia sopraelevata di Monza, una vecchia Ferrari...
nazariodimauro
Scie rosse sulla sopraelevata genovese...
Maxbad
Il porto, la sopraelevata, Palazzo San Giorgio, Porto Antico, Via Turati.
sandrol
La rampa a spirale che conduce alla pista sopraelevata nella parte superiore del Lingotto di Torino. Il Lingotto fu uno dei principali stabilimenti di produzione della fabbrica automobilistica FIAT, mentre oggi è un grande centro polifunzionale.
sergiospez
\"Fonte : www.brisighella.org\" È una strada sopraelevata che riceve luce dalle caratteristiche finestre ad arco, di diversa ampiezza. Costruita probabilmente nel sec. XIV, rappresenta il più antico baluardo difensivo a protezione del borgo. In un primo tempo scoperta, la strada era camminamento di ronda e via di comunicazione, poi fu coperta e inglobata nelle abitazioni quando perdette la sua funzione di difesa. In seguito in questo quartiere abitavano i birocciai, che trasportavano il gesso dalle cave sovrastanti il paese, servendosi di asinelli, da cui il nome “Via degli Asini”. Le stalle si trovavano di fronte agli archi mentre le abitazioni erano ai piani superiori. I carri da trasporto, “le birocce”, erano sistemate nei cameroni scavati nel gesso, che si aprivano nella piazza sottostante. Lungo il percorso, una lapide ricorda i fratelli cardinali Gaetano e Giovanni Amleto Cicognani, che nacquero in questo quartiere.
nazariodimauro
La strada sopraelevata di Genova è una strada fondamentale per i genovesi. Ho voluto riprenderla con tutte le sue luci.
duplex1
Chott el-Jerid Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Lo Chott el-Djerid è un lago salato della Tunisia. Situato nel sud-ovest del paese, in una depressione tra le oasi di Tozeur e di Nefta da un lato e tra Kebili e Douz ai confini del deserto del Sahara dall'altro, copre una superficie di oltre 5.000 km² (alcune fonti indicano 7.000 km²), per una lunghezza di 250 km circa ed una larghezza di 20 km; è il più esteso lago salato della regione. La sua superficie è composta da un agglomerato di cristalli di sale poggianti su un fondo sabbioso ed argilloso. Le precipitazioni nella zona superano raramente i 100 mm annui e la temperatura raggiunge spesso i 50 °C, cosicché in estate il lago è completamente secco. Periodicamente le scarse piogge della regione ne sciolgono la crosta facendo salire in superficie il sale, che l'intensa evaporazione fa cristallizzare rapidamente; poi, il vento ricopre di sabbia i cristalli di sale. In tal modo, la superficie cambia continuamente di colore. Nell'antichità veniva identificato con il leggendario lago Tritone. Plinio ed Erodoto lo hanno citato, assegnandogli una posizione geografica confusa. Nel XIX secolo fu oggetto di un progetto, rapidamente abbandonato a causa delle difficoltà tecniche dovute all'orografia della zona, che prevedeva di inondarlo facendo giungere il mare fino al limite del deserto. Il lago è attraversato da una strada asfaltata, sopraelevata su un terrapieno, che collega Tozeur a Douz.
Lukebeatles
c\'è chi la considera utilissima per la viabilità e chi uno scempio paesaggistico.... per me è un nuovo \"campo di battaglia!!\"
SALVATOREORFINO
Piazza Gae Aulenti è una piazza circolare sopraelevata di 100 metri di diametro situata nel Centro Direzionale di Milano.
cridm89
La High Line è un parco di New York realizzato su una sezione in disuso della ferrovia sopraelevata chiamata West Side Line facente parte della più ampia New York Central Railroad. La High Line Park utilizza la sezione meridionale in disuso della West Side Line di 2,33 km, che corre lungo il lato occidentale di Manhattan.