Risultato della ricerca: siculo
dylan72
... tanti anni fa quando a Palermo si saliva sul Ferry Boat, più comunemente detto \"U ferribuottu\", si andava lontano, molto lontano. Molta gente cercava fortuna e lasciava la Sicilia per il nuovo continente. Ricordando il viaggio di alcuni mie parenti, ormai siculo-americani, pubblico uno scatto di un mio viaggio, in penisola\", a loro ricordo dei tempi che furono.
sunny65
Il centro antico di Palomonte si distende sul fianco alto di una collina, ancora oggi non se ne conoscono le origini, secondo le notizie pervenuteci da Fra Giovanni Battista da Palo, si narra che un certo Siculo aveva fondato Palo e Saginara (Contursi) nel 37 a.C. , 459 anni dopo la fondazione di Tratulo, centro scomparso in prossimita'  del lago, ora prosciugato. Queste notizie basate su credenze popolari erano legate a delle leggende, l'unica testimonianza certa sta nel nome: Palo. Palo che e' termine preindoeuropeo col significato di "roccia", e'¨ noto che dopo l'unita' d'Italia a "Palo" si aggiunse "monte", infatti fu chiamato Palomonte con un decreto di Vittorio Emanuele II nel 1862, per distinguerlo da altre localita'  che avevano lo stesso nome. (fonte: sito del comune di Palomonte)
mariphone
Ruderi del castello di Geraci Siculo (Pa )
vincenzo.michelucci
"La più bella regione d’Italia: un’ orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria" Così Sigmund Freud definì la Sicilia. Uno scatto di ieri, il maestoso Monte Cuccio, uno scorcio di mare sulla destra e San Martino delle Scale. Non conosco altro posto dove in così poco spazio si possa passare dal surf al mare allo snowboard in montagna. www.facebook.com/vincenzomichelucciph www.instagram.com/vincenzomichelucciph
Webnino
Paesaggio Siculo Landscape 2017
maxxxxxy
Nikon D700, nikkor 50 f/1.8G 1/125, f8, iso200
salvatoremaria
PARCO DELLE MADONIE GERACI SICULO PA