Risultato della ricerca: senzatetto
dylan72
Terremoto del Belice. Nella notte fra il 14 e il 15 gennaio 1968 un violento terremoto (magnitudo 6,4 della scala Richter) sconvolse una vasta area della Sicilia Occidentale compresa fra le province di Agrigento, Trapani e Palermo. La zona più colpita fu la Valle del Belice. Quattro paesi rimasero completamente distrutti: Gibellina, Poggioreale, Salaparuta, Montevago. Le vittime furono 370, un migliaio i feriti e circa 70mila i senzatetto. Gli altri centri che subirono danni ingenti furono Menfi, Partanna, Camporeale, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Sambuca di Sicilia, Sciacca, Santa Ninfa, Salemi, Vita, Calatafimi, Santa Margherita di Belice. L'immagine ritrae la piazza principale della ormai città fantasma di Poggioreale (TP).
ambro2000
Gibellina venne distrutto dal sisma del 15 gennaio 1968, che provocò 1150 vittime, 98.000 senzatetto e sei paesi distrutti nella valle del Belice ...
Promettente55
Senzatetto per le strade di Torino,mi ha dato un impressione di serenità, nonostante tutto.....
graziano racchelli
un senzatetto e il suo cane
Fabio Lamanna
Una nuova concezione architettonica rivisita il concetto di intradosso dei ponti: Considerato da sempre luogo angusto e malsano spesso dimora di senzatetto, diventa luogo interessante dove poter creare eventi o radunarsi. Roma - ponte della musica
MNUPNX
Cagliari, viale Poetto, adagiata sulla lunghissima spiaggia, si erge un imponente struttura in cemento-armato e muratura, ormai fatiscente, ex vanto della città: si tratta di ciò che resta del vecchio Ospedale Marino, abbandonato dal 1988. Ciò che resta della struttura è divenuta alloggio per randagi, senzatetto e tossicodipendenti; dentro regna lo sfacelo totale, con le numerose stanze ormai semidistrutte. Dalla terrazza panoramica si gode di una vista meravigliosa, a sinistra il bellissimo lungomare del Poetto, e a destra la bellissima “Sella del Diavolo” uno dei promontori più affascinanti.
albyv96
Ho scattato questa foto a Praga ciò che mi ha colpito è lo sguardo dell'uomo e del suo cane, molto enigmatici e contrastanti tra loro in quanto: il cane sembra essere molto triste mentre il senzatetto sembra tutto sommato felice, il che risulta molto misterioso. Ho deciso di intitolarla "Indifferenza", causa delle molte persone che passavano senza soffermarsi un minimo sul povero senzatetto.
C.Aurelio
Roma, Trastevere. Città Eterna ed eternamente vissuta da senzatetto....
Nulladiserio
Vogliono colonizzare Marte ma non riescono a garantire la sopravvivenza alla propria specie. Foto scattata nelle vie di Parigi (FR)
C.Aurelio
Roma, Portici fronte S.Pietro. Città Eterna ed eternamente vissuta da senzatetto.... Amore, aiuto, assistenza, calore, paura, fame, sete, freddo, bisogno....... Invisibili!!!!
nerocorso
Senz'altro una brutta immagine in tutti i sensi, ne ho scattate altre, diciamo più d'impatto e crude ma, quando devo pubblicarle mi assale una specie di repulsione, o un pudore irrefrenabile, non ci riesco, mi sembra di approfittare vigliaccamente della grande debolezza di queste persone. A Frisco, città poliedrica, moderna, eclettica, tecnologica, tollerante, dove esiste la più grande comunità gay, dove gli affitti minimi superano i 3000$, esiste un'altra enorme contradizione e caratteristica che violenta l'animo e forza la mente al pensiero. "I senzatetto ti danno il benvenuto, sei a San Francisco" C’è una cosa che non puoi fare a meno di notare quando sei in visita a San Francisco, mi è capitato di vedere per la strada una quantità di barboni che non ho mai visto da nessuna altra parte nel mondo. Sconcertante la quantità di homeless in giro per la città? Chi sono? Da dove vengono? Hanno sempre vissuto così? È l’effetto di una crisi economica? Sono praticamente ovunque e di ogni età o etnia, quello che però fa più impressione, almeno per quanto mi riguarda, è che si nota quanto praticamente tutti siano fuori di testa. Tutti uomini e donne, manifestano sintomatologie psichiche con gli atteggiamenti tipici dei tossici, degli ubriachi o degli schizofrenici, alcuni esprimo chiari atteggiamenti dovuti al bipolarismo, barcollano, parlano da soli, litigano pesantemente fra di loro e si trascinano da un marciapiede all’altro senza soluzione di continuità, finché crollano stremati a terra e addirittura si addormentano in mezzo alla strada. Un fenomeno che ho cercato di approfondire e al proposito vi pubblico un link, se a qualcuno può interessare: http://projects.sfchronicle.com/sf-homeless/numbers/