Risultato della ricerca: selvaggia
FaustoMeini
Dopo svariate gite in Camargue, sono incappato in questa scena, a dir poco suggestiva. Uno scatto che ho sempre sognato,della serie....,a volte i sogni si avverano...!!! Per me, questo scatto, è l'emblema della Camargue,una terra,per fortuna, ancora molto selvaggia, dove si possono incontrare situazioni di ogni genere,ma soprattutto naturalistiche. Terra di Gitani,di Cavalli Camargue,Tori e migliaia di Fenicotteri Rosa, oltre a moltissime altre specie di uccelli migratori. Questa foto,la dedico con tutto il cuore,ad un mio Grande Amico, che come me,ama questa terra in modo sviscerato, proprio perché,la Camargue, rispecchia nel suo essere, i nostri caratteri.... Usato moltiplicatore KENKO PRO 300 DGX 2X su obiettivo Nikon AF 80-200 f/2.8 ED D
IvoMarkes
La Lessinia è una zona geografica delle Prealpi situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, solo parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento. Una parte del territorio lessinico costituisce il Parco naturale regionale della Lessinia. Chiusa a Nord dalla profonda e selvaggia Valle dei Ronchi e dal maestoso Gruppo della Carega, delimitata ad Est dalla Val Leogra, a Sud dal corso dell'Adige e dall'alta pianura veronese e ad Ovest dalla Val Lagarina, essa è quasi un'unità  a sè stante nell'ambito delle Prealpi Venete. La solcano numerose valli che dagli alti pascoli scendono e si spiegano a ventaglio verso Verona e la pianura. Procedendo da Ovest verso Est, troviamo le valli di Fumane, di Marano e di Negrar (che insieme costituiscono un'unità  che ha più carattere storico che geografico: la Valpolicella) e poi le valli Valpantena, di Squaranto, di Mezzane, d'Illasi, le valli Tramigna, d'Alpone, valle del Chiampo, valle dell'Agno. Le sue alture ad Ovest rientrano nelle Prealpi Venete, con cime tra i 1500 e i 1800 m, e il gruppo del Carega a Nord-Est (che supera i 2200 m). La fascia centrale si attesta invece tra i 1000 e i 1300 metri.
walt
Il Campanile di Val Montanaia (Dolomiti Friulane) è una guglia di bellezza spettacolare e selvaggia, alta 300 metri e con una base di 60 metri. Si staglia contro il cielo al centro della valle, in una posizione considerata unica al mondo perché nettamente separata dalle guglie dolomitiche costituenti l\'anfiteatro circostante. È frutto dell\'erosione alpina, in particolare quella attuata dai grandi ghiacciai che ricoprivano e conferivano la forma attuale alle vallate principali.
leonardoguazzo
Centro di recupero della fauna selvaggia di Avigliana (TO)
en.giuliani
Big Island è una isola selvaggia, primordiale ... è la più grande di tutto l’arcipelago delle Hawaii. Qui Madre Natura mostra tutta la sua dirompente e terrificante forza: la lava incandescente si tuffa nell'oceano che ribolle di colonne di fumo e vapore, scosse di terremoto scuotono la terra, il cielo notturno è incastonato di miriadi di stelle ...
Marco Girelli
Il Ponte Sacro, interamente laccato di vermiglio, forma un arco grazioso sul fiume Daiya-gawa. La sua raffinatezza contrasta con la natura selvaggia della gola. La leggenda vuole che l’eremita che fondò Nikko abbia attraversato il fiume portato da due serpenti, simboleggiati oggi dal ponte. In epoca feudale solo l’imperatore aveva il diritto di attraversare il ponte. Al di là di esso si apre l’intero sito di Toshogu, con un parco di 16000 cedri.
en.giuliani
La costa selvaggia dopo il temporale
flavio7676
Passione tecnica e forza espresse attraverso una natura selvaggia.
livi63
Parco del castello di Miramare:vegetazione "selvaggia".
IvoMarkes
Lessinia....monti Lessini. _______________ Chiusa a Nord dalla profonda e selvaggia Valle dei Ronchi e dal maestoso Gruppo della Carega, delimitata ad Est dalla Val Leogra, a Sud dal corso dell’Adige e dall\'alta pianura veronese e ad Ovest dalla Val Lagarina, essa è quasi un\'unità a sé stante nell\'ambito delle Prealpi Venete. La solcano numerose valli che dagli alti pascoli scendono e si spiegano a ventaglio verso Verona e la pianura. Procedendo da Ovest verso Est, troviamo le valli di Fumane, di Marano e di Negrar (che insieme costituiscono un’unità che ha più carattere storico che geografico: la Valpolicella) e poi le valli Valpantena, di Squaranto, di Mezzane, d\'Illasi, le valli Tramigna, d\'Alpone, valle del Chiampo, valle dell\'Agno. Le sue alture ad Ovest rientrano nelle Prealpi Venete, con cime tra i 1500 e i 1800 m, e il gruppo del Carega a Nord-Est (che supera i 2200 m). La fascia centrale si attesta invece tra i 1000 e i 1300 metri.
minotaurus
Spiaggia di Pescia Romana.
brizio61
In giro per l\'ogliastra selvaggia primo maggio 2013
Luka180
Nikon D750 & Samyang 12mm fisheye è stata la prima tappa del nostro viaggio in Spagna, una spiaggia immersa nella natura, solitaria e selvaggia, abbracciata da grandi pareti rocciose, che ti lascia (appunto) senza parole... dove gli unici rumori che ti accompagnano sono quello del vento e dei ciottoli che si muovono con le onde... Questo scatto l'ho effettuato da una piccola grotta scavata nella roccia, in genere dello scoglio centrale è visibile solo la parte superiore, qua invece grazie alla bassa marea è completamente visibile! Un posto che mi ha particolarmente colpito e che spero di poter visitare per cogliere gli innumerevoli spunti fotografici che offre...
MARCO FERRARI
La fantastica e selvaggia Val de Mezdi..Dolomiti, gruppo del Sella..
giovanni949
L\'armonia dimensionale dei vecchi quartieri che resiste ancora all\'avanzata della cementificazione selvaggia \"condominiale\" in una anarchia ordinata di forme, dimensioni e colori regolata da leggi non scritte ma dettate dal buon senso.