Risultato della ricerca: scuro
en.giuliani
Il nome del genere Papilio deriva dalla parola latina papilio che significa farfalla. Deve il suo nome a Palinuro, il mitico nocchiero di Enea che condusse la flotta durante la traversata da Troia fino in Italia. Ha un'apertura alare che raggiunge circa 8–10 centimetri. I lati dorsali delle ali sono ricoperti da una polvere di scaglie verdi e il fondo varia dal verdastro scuro al nero, con larghe fasce metalliche verde smeraldo brillante. Le parti inferiori sono nere con macchie arancioni, bianche e blu lungo i bordi delle ali posteriori, che mostrano code estese all'estremità. Il volo di queste farfalle è rapido e abbastanza veloce. I bruchi si nutrono di piante del genere Euodia appartenenti alle Rutacee , comunemente conosciute come famiglia delle rute o degli agrumi.
Claudio_Moretti
Siamo ancora nella Via delle Crete, dopo una curva ho visto questo panorama, mi sono fermato immediatamente, il cielo scuro in lontananza c\'era già, ma il gioco di luce e ombre, così no, nel cielo passavano nuvole, ma il gioco era da altre parti, quindi ho aspettato, venticinque minuti, per avere questo, ora capirete le 7 ore per fare 70Km. Poi via per fare altra strada, poi un\'altra curva ....., la storia continua.
Claudio_Moretti
Lo scatto che ho eseguito è stato fatto in una piazzola presente lungo la strada che porta al paese, è stata realizzata affinchè i turisti si possono fermare ed immortalare questo splendido posto, quindi non ho dovuto faticare molto, meno male di tanto in tanto ci vuole, poi ci si è messo anche il tempo, cielo scuro, e uno squarcio di sole radente, bianco fortissimo, che ha fatto incendiare l\'Etrusco paese
Claudio_Moretti
C’era un tempo scuro che faceva paura, ma di tanto in tanto il sole si faceva spazio ed inondava di luce il paesaggio sottostante, con una luce bianca e vivida, ma mi mancava il paesaggio da ritrarre, quando mi è venuto in mente questo posto, e via di corsa per non perdere tempo, è a dieci minuti da casa mia, piazzo il cavalletto, inquadro la scena, lo scuro del cielo davanti e dietro il sole ricoperto da nuvole e dopo la lunga attesa, circa un’ora, poi il miracolo è avvenuto, e click, l’evento è durato pochissimi secondi, avevo in mente ancora un’altra angolazione, ma non ne ho avuto il tempo. Poi ho riposizionato in verticale il cartello, che avevo inclinato appositamente.
Claudio_Moretti
Quello che ho ripreso è accaduto solamente in 5 minuti, prima un cielo piattissimo, scuro e grigio, e pioggia. Io amo scattare fotografie anche sotto la pioggia, avevo in mente di fare alcuni scatti, un po’ particolari, quando anche quella è finita, mi sono detto, tra di me, una domenica buttata via, quando, le nuvole si sono aperte, ed il sole è uscito, dandomi la gioia di alcuni scatti, poi come è comparso, è andato via, il piccolo spazio che lasciava uscire la luce si è chiuso, ed ha riportato la situazione come era, grigia, scura, piatta, senza più pioggia, non mi è rimasto che ritornare a casa, ma contento.
alfapegaso
La bicicletta era il loro mezzo di trasporto, il tabarro scuro era l\'indumento che li proteggeva in inverno dalla neve, dal gelo, dalla pioggia. In quelle condizioni era quasi un viaggio di avventura ma la necessità vinceva la paura.
sebras
Era notte ormai, passó un temporale.. nel giro di un attimo il cielo giá scuro si riaccese.. Se credete all\'inferno, stava arrivando..
Verdegiada
Frizzy il fratellino di Bartolomeo che da pochi mesi allieta le giornate con la sua tenerezza nonostante la sua timidezza e riservatezza, al contrario del fratellino. Non si fa prendere facilmente ma se puoi fargli due carezze è subito il momento di diventare amici Lui si distingue dal colore più scuro e deciso e un morbidissimo pelo lungo.
fabiofoni
Non riuscivo a crederci, vedevo la terrazza illuminata da una calda luce rossastra e mi sono affacciato, ho visto questa meraviglia e sono corso subito a prendere la mia Nikon prima che questo incanto svanisse e cambiasse di colore......infatti giusto il tempo di fare qualche scatto e le nubi sono tornate al loro colore grigio scuro minacciando pioggia....
gianlucas81
Una lavata che metà fa basta, ma almeno uno scatto ho portato a casa!
mauriziot
...dedicato a Maria Grazia; impossibilitato a uscire da giorni, la mia gentile compagna mi ha portato dei fiori da fotografare per curare la mia astinenza da scatto; questo il risultato migliore: luce naturale, maf manuale, cavalletto, in esterno con sottoesposizione per avere il fondo scuro e apertura delle ombre e aumento della luminosità selettivo per evidenziare il fiore, scatto unico (alcuni tentativi di hdr si sono rivelati meno efficaci). roma, marzo 2020.
en.giuliani
Il Siq è un canyon che costituisce l'ingresso principale all'antica città di Petra nel sud della Giordania. La buia e stretta gola si snoda per circa 1.600 metri e termina di fronte al monumento più noto di Petra, Al Khazneh. Stupendo di giorno, magico di notte e' il Siq. Il cielo stellato, incredibilmente vicino a quelle latitudini, porta un contributo non indifferente, creando un gioco di luci ed ombre fra il chiaro-scuro delle montagne e la luce del cielo.
maxnipi
Studio in chiaro scuro che esalta la prepotente bellezza della modella.
fangel
La primavera pian piano si fà notare con le sue cromie delicate o intense.
JohnnyDep
La bandiera e l'Empire State Building............... P.s.: Miglior vista in S.O. - mi sono accorto che, ogni tanto, appare in basso a sinistra un leggero alone scuro, che invece in originale non c'è. Qualcuno può, gentilmente, aiutarmi a capire se qualcosa non va nella foto o nella p.p. ? Vi ringrazio.
miciagilda
Se non è fortuna questa... Ho scattato per fotografare la forte pioggia sul parabrezza e il cielo scuro: in quel momento esatto c\'è stato il fulmine! Il sogno di una vita... beccare un lampo. Incredibile...
en.giuliani
Ieri a caccia di orchidee selvatiche, insieme a Mauro, Sandro, Vincenzo, lungo la via Appia antica. (per l'attribuzione alle diverse specie e famiglie, ringrazio l'amico Mauro Cittadini esperto e appassionato della materia). L'Ophrys incubaceaè una pianta appartenente alla famiglia delle Orchidaceae, diffusa in Europa meridionale. I fiori, da 3 a 8, hanno sepali verdi, ovato-lanceolati, e petali verde-giallastri o bruni, lanceolati e con estremità tronca. Il labello è di colore bruno-rossiccio scuro, vellutato, con macula grigio-bluastra, lucida, a forma di H; presenta una fitta peluria marginale e due gibbosità laterali pronunciate con superficie interna glabra. La cavità stigmatica è dello stesso colore del labello con fondo ornato da una macchia biancastra e pseudoocchi neri, bordati di blu o bianco; il rostro del ginostemio è corto e acuto, le logge polliniche sono di colore rossiccio. (da Wikipedia, l'Enciclopedia libera). Roma, 7 aprile 2019