Risultato della ricerca: scorcio
giancarlo valentini
Il piccolo e dignitoso cimitero di Castelluccio di Norcia domina il pian grande , uno scorcio emozionante, unico , magico e senza tempo di questo bellissimo luogo che ho avuto la fortuna di vedere con una mezz’ora di luce davvero bella e particolare. La Sibilla è stata generosa con me e Massimo … E noi le siamo grati e riconoscenti ! MIGLIOR VISTA SU SALVA ORIGINALE
vinci62
tra i sassi che giacciono ingialliti dal tempo e anneriti dal fumo, puoi gioire della compagnia delle persone e del sapore del vino. Volti lo sguardo e ti accorgi che puoi ammirala da un altro un punto di vista. Loving Matera (vinci)
oliviero1946
Scorcio del lago di braies miglior vista in salva originale
mattiabonavida
Scatto ripreso al lago di Braies, all'alba. Uno scorcio diverso di un luogo molto fotografato, ho voluto cercare di aggiungere un dettaglio in grado di catturare l'attenzione dell'osservatore.
oliviero1946
SCORCIO DI MASPIANO(LAGO D\'ISEO) UN BORGO SULLA ANTICA VIA VALERIANA CHE COLLEGAVA BRESCIA ALLA VAL CAMONICA NEL 1850- MEGLIO IN ORIGINALE
luca.lab
... presso la piramide del Louvre
robgrosso
Un\'altra immagine dell\'anfiteatro romano di Pola, qui si intravede l\'interno.
Verdegiada
Questo scorcio è la città ai lati di un canale del centro di Comacchio (Fe) caraterizzato da architetture, negozi e locali molto belli e ben illuminati che creano un atmosfera unica con i riflessi della città nel suo canale! qui a destra nella fotografia ho potuto vedere ristoranti molto speciali dove essere accolti in barca in mezzo al canale dove cenare e ammirare questa atmosfera così speciale.
leonardo_lb
...uno scorcio della mia terra...pecorelle al pascolo...
bluebell
Ho ripescato uno dei tanti scatti che avevo fatto di questo scorcio toscano, di cui ho già postato due versioni nella mia galleria. Spero di non risultare ridondante nel riproporre questa vista ma anzi vorrei spiegarne le ragioni. Sono solo pochi mesi che sono entrata in questa community, e in generale nel mondo dei social dedicati alla fotografia, e parallelamente al postare gli scatti a cui sono più affezionata ho osservato e studiato il lavoro degli altri. Lottando con la mancanza di tempo e di occasioni piano piano cerco di acquisire un minimo di tecnica con l'obiettivo (parola appropriata) di arrivare a smanettare sempre più con la reflex e sempre meno con la pp. Mi è stato fatto notare che tendo ad attribuire etichette senza avere una cultura in merito e a scapito di quello che ci si aspetterebbe essere un dibattito costruttivo basato sulla tecnica e la composizione. Ci arriverò. Ma a modo mio, dando comunque la precedenza all'istinto e alle emozioni per veicolare un concetto o un messaggio. Ma sto divagando.. quello che intendevo dire è che mi sto rendendo conto di quanto questo lavoro di osservazione e di critica (anche tramite altri social) mi sia utile e di come tornando sui miei scatti a distanza di tempo mi venga più immediato e lampante coglierne gli errori, le imperfezioni e le potenzialità non espresse. Dall'orizzonte storto in fase di scatto all'eccessiva saturazione in pp, passando per tutti quei piccoli aggiustamenti dovuti alla scarsa esperienza. Questo scatto è più morbido e naturale delle altre versioni, l'unica modifica effettuata in pp è stata rendere più caldo il colore dato dal tramonto estivo, per differenziarla almeno cromaticamente dall'altra proposta, ma senza toccare chiarezza, contrasti, nitidezza o quant'altro incida sull'impatto delle immagini. Ogni commento e/o critica sono molto graditi.. :-)
enrikon80
Le cromie di un sole che cala incantano lo spirito.
FaustoMeini
Continua il mio viaggio e questa volta, i Km da percorrere sono maggiori,dalla provincia di Grossetto alla meravigliosa Umbria... Raggiunta con varie peripezie questa zona di \"culto\" per i fotografi...,ho vissuto come un incanto, la vista di questo scorcio magnifico... Vi garantisco, che la magia che questo paesino praticamente disabitato in inverno, riesce ad emanare è dura da descrivere con le parole,l\'atmosfera creata dalle copiose nevicate, rende Castelluccio, incantevole come un sogno... Mi permetto di ringraziare l\'amico Luciano Battaglia, per i consigli e gli incoraggiamenti che mi ha dato, per raggiungere il paese, nonostante ci fossero le strade ricoperte da molta neve....
manlio.bottegoni
La fioritura dell’altopiano di Castelluccio di Norcia è uno spettacolo che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere. Tra fine Maggio e metà luglio, per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli. Camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viole Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant\'altro. In questa foto ho voluto rappresentare un piccolo scorcio di questo spettacolo unico.
robgrosso
Uno scorcio di piazza del Popolo a Roma. Ero in giro a Roma ed il tempo era nuvoloso con una luce non particolarmente bella. Ho provato a scattare questa foto appoggiando la macchina fotografica direttamente sul selciato (ho dovuto fare qualche prova per avere un buon risultato). Sullo sfondo si vedono le due chiese gemelle: santa Maria di Montesano e santa Maria dei miracoli.
luca.lab
Dedico questo scorcio all'amico Pier (quercus) che attende di vedere tutte le fotografie da me realizzate in questo paradiso di roccia
oliviero1946
SCORCIO CASCATE DI RIVA -VAL DI RIVA -TURES -VAL AURINA -BRUNICO -BZ
leonardo_lb
scorcio in un antico quartiere...a Palermo.