Risultato della ricerca: scilla
massimomelis
foto che si può scattare oggi, come cinquant\'anni fa, sulla via marina del borgo di Chianalea..
MadEmilio
Fattore C: posto giusto al momento giusto! A Scilla l’11 agosto ero solo di passaggio, arrivato di pomeriggio per poi partire l’indomani mattina verso la Sicilia. Mentre in automobile raggiungevo il paese provenendo da Villa San Giovanni, noto una lingua di nuvola scendere verso il mare, pensando “non può essere una tromba marina…” E invece, non appena trovo un punto panoramico, mi fermo e questo è lo spettacolo: due trombe marine (piccole, infatti non tirava neanche molto vento) e il paesino di Scilla, indifeso di fronte al paesaggio quasi apocalittico. Tempo cinque minuti e le trombe marine che si dirigevano verso la costa si dissolvono. Fenomeno che ho letto non essere raro da quelle parti (inutile credo ricordare la leggenda dei mostri marini Scilla e Cariddi nell’Odissea), per me e i passanti che mi hanno affiancato in quei pochi minuti è stato a dir poco affascinante.
MariagQuaranta
L\'antico palazzo Scategna vigila da oltre due secoli sulla partenza e sul ritorno dei pescatori per un meritato riposo.
Paolo76BG
15 scatti fs,qualche lieve imperfezione è presente,sto scaldando i motori :)) oggi prima uscita,finalmente è partita la stagione macro !
massimomelis
Vista dal ristorante sul mare \"La Fiocina\" sul borgo di Chianalea.. Uno spettacolo che merita una visita..
demetriobruno
Piccolo borgo marinaro in provincia di reggio calabria
GaetanoDeRose
Nikon D7500, Nikon AF-S DX 35MM F1.8G, 35mm, f/8, ISO 100, 30s, mini treppiede.