Risultato della ricerca: scicli
sebastianocalleri
Uno scatto che dedico All'amico Salvo Passarello, che di cartoline è il maestro riconosciuto da tutti!
sebastianocalleri
Auguro a tutti gli amici del Nikonclub,buone vacanze.Non dimenticate la "compagna" e scattate,scattate,scattate!
sebastianocalleri
Scicli:interno della chiesa di S.Matteo,collocata in cima al colle omonimo.La chiesa in via di ristrutturazione, domina la vallata con la splendida cittadina. Lente Fish-eye Samyang 8mm.
sebastianocalleri
Scicli, la città del barocco dove è stata girata la famosa serie "Il Commissario Montalbano" dai racconti del grande scrittore Andrea Camilleri.
sebastianocalleri
I meravigliosi interni della Chiesa di San Bartolomeo a Scicli.
sebastianocalleri
Scicli:Chiesa di San Giovanni.
fabioantomarco
sotto il cespuglio di fiori c'è uno dei gioielli del barocco siciliano ... Scicli
carmelosantaera
La Fornace Penna è un monumento di archeologia industriale e si trova in contrada Pisciotto a Sampieri, frazione del comune di Scicli in provincia di Ragusa.
carmelo parisi
La Fornace Penna è un monumento di archeologia industriale e si trova in contrada Pisciotto a Sampieri, frazione del comune di Scicli in provincia di Ragusa. La Fornace Penna fu realizzata tra il 1909 ed il 1912 su progetto dell'ingegnere Ignazio Emmolo, che si laureò in matematica a Catania e in ingegneria civile a Napoli nel 1895. Negli ultimi anni, grazie anche al fascino delle sue rovine, la Fornace Penna è stata utilizzata come set cinematografico: "La Mànnara", come viene nominata la località dove sorge la fabbrica, in un episodio dello sceneggiato televisivo Il Commissario Montalbano.
giovanni949
Verso la chiesa di S.Bartolomeo a mano libera. Miracoli degli alti ISO e del VR
giovanni949
Palazzo \"Beneventano\" a Scicli - Il restauro è costata una bella cifra ma non si sono trovati i fondi per interrare i cavi elettrici e telefonici ma neanche per fissarli con un minimo di attenzione pari almeno alla cura del restauro, poveri noi !!
domenico.achille
Antica fornace Penna, un monumento di archeologia industriale che si trova in contrada Pisciotto a Sampieri, frazione del comune di Scicli in provincia di Ragusa. Costruita nel 1909 dall’ingegnere Ignazio Emmolo, vi si producevano laterizi che venivano esportati in tutto il mediterraneo. Andata distrutta nel 1924 a causa di un incendio, oggi rappresenta un’affascinante struttura architettonica sul mare, protetta dal vincolo di archeologia industriale e dal vincolo paesaggistico esteso a tutta la contrada Pisciotto. E' stata location di numerose scene dello sceneggiato del commissario Montalbano, come la tonnara “Mannera”.