Risultato della ricerca: scalinata
bertistefano
Trinità dei Monti,scalinata di Piazza di Spagna e una parte della fontana \"la barcaccia\"
MARINOF55
nei pressi del Ponte Monumentale
bruno nasatti
Roma - scalinata dei Borgia
Manuel.Triches
Scalainata Selaron, la famosa scalinata di Rio de Janeiro decorata dall'artista cileno Jorge Selarón che l'ha definita "il mio tributo al popolo brasiliano". Un tripudio di colori di mattonelle arrivate da tutto il mondo, conpresa quella famosa di Totò. Durante lo scatto, si è messa in posa una ragazza Brasiliana e il binomio mi sembrava riprendesse in pieno due fra le bellezze di Rio.. :-)
Verdegiada
Una delle Scalinate di ingresso della Piazza, dove scorgere Palazzo Pubblico e la torre del Mangia. Souvenir, cartoline e oggetti tipici senesi lungo la scalinata a incorniciare la veduta
en.giuliani
Piazza IX aprile è il luogo più elegante di Taormina. Dalla balconata si ammira un magnifico panorama che abbraccia l'Etna, la baia di Naxos e i ruderi del teatro antico di Taormina. La piazza si chiama così perché il 9 aprile del 1860, durante una messa nella cattedrale taorminese, si sparse la voce che Garibaldi era sbarcato a Marsala per cominciare dalla Sicilia la liberazione dai Borboni. La notizia si rivelò falsa: infatti Garibaldi sarebbe sbarcato a Marsala solo un mese dopo, cioè il 9 maggio. I taorminesi vollero ugualmente ricordare quella data, dedicandole la piazza più bella della città. Prima di allora, la piazza si chiamava Piazza Sant'Agostino, dal nome della chiesa edificata nel 1448 e che occupa un lato della piazza. La chiesa è oggi sede della Biblioteca Comunale. Un altro edificio religioso si trova su piazza IX aprile. Si tratta della chiesa di San Giuseppe, edificata nel XVII secolo. La chiesa è ancora aperta al culto ed è affidata ai Padri Salesiani. Rappresenta un bell'esempio di barocco siciliano. Di notevole bellezza è la duplice scalinata collocata davanti l'ingresso. L'edificio più importante della piazza è certamente la torre, detta dell'Orologio. Costruita nel XII secolo, fu più volte distrutta nel corso del tempo, ma fu sempre ricostruita.
gabrielegiannetti
una lunga e difficile salita verso l\'ingresso del castello di Lari... peccato per il muro a sud bruciato. Ho fatto un solo scatto ed esposto male. Ma siccome è il luogo in cui mi sono sposato ve lo propongo ugualmente.
oliviero1946
Santuario di San Romedio (TN) è un santuario dedicato alla figura di SAN ROMEDIO è situato su un ripido sperone di roccia nello scenario della Val di NON,il santuario è costituito da 5 chiese costruite nell'arco di circa 900 anni fra il 1000 e il 1918 le 5 chiese sono state costruite a ridosso di una ripida parete di roccia e sono unite tra loro da 130 gradini di una spettacolare scalinata ed è custodito da 2 frati dell'ordine di SAN FRANCESCO D'ASSISI
dylan72
Scalinata in pietra lavica che conduce ad un lavatoio dove nel medioevo convogliava l'acqua del fiume Cefalino.
GionatanPiccoli
Questo scatto è stato realizzato con una Nikon d810 obiettivo Nikon 16-35 F4 con l'utilizzo di filtro polarizzatore e 2 filtri degradanti sovrapposti della Nisi.