Risultato della ricerca: scale
dominique.lucas
Sulla Riva Caduti per l'italianità di Trieste, di fronte a Piazza dell'Unità d'Italia, sono presenti due statue di Fiorenzo Bacci. Una raffigura un bersagliere mentre sale le scale. L'altra invece, intitolata "Le Ragazze di Trieste", raffigura due figure femminili sedute sul muro mentre cuciono il tricolore. Entrambe le statue sono state poste nel 2004 in occasione del 50° anniversario del ritorno di Trieste all'Italia.
mauriziot
... una giovane donna, con un bimbo, seduta sule scale per chiedere l'elemosina; un richiesta portata avanti con gentilezza e timidezza, vicino a un tempio nell'area di Bagan. Scena di questo tipo si vedono solo nei due/tre luoghi famosi e pieni di turisti; la vera Birmania è un'altra cosa, e và ricercata, sopratutto da chi vuole fotografare per cogliere gli aspetti originali e genuini del paese; Questa foto è stata ammessa e ha avuto menzioni speciali in diversi concorsi FIAF e PSA; ha vinto la medaglia d'oro al MILKYWAY 2022 Photo Contest, Turchia. Bagan, febbraio 2017
Vanessa Berlanda
Mi sono ispirata al mio fotografo preferito per realizzare questo scatto: Rodney Smith, maestro del surrealismo e non solo, per me i suoi lavori sono poesie in simmetria e orizzonti sconosciuti immersi in spazi senza tempo. Questo è lo scatto orinale: http://2.bp.blogspot.com/-driYJNh9zKk/TopEOiCDCAI/AAAAAAAALR8/jPUAJBepcr0/s1600/Rodney%2BSmith3.jpeg La scelta di farla a colori è perché personalmente mi piaceva di più :)
fangel
La Torre dei Prigionieri è stata costruita nello stesso periodo della Torre dei Francesi e, come quest’ultima, fa parte del potenziamento della cinta muraria viscontea messa in atto dai Veneziani. Situata sull’angolo Sud-Ovest delle mura era posta a difesa della porta e del ponte levatoio che attraversa la Fossa Viscontea. La torre, sempre di forma circolare con base troncoconica, ha un diametro medio di 10 metri e un’altezza di circa 20 metri. E’ costituita da 5 livelli sovrapposti: Il 1° livello, che è il più basso, ha l’accesso originario occluso e la casamatta interna è raggiungibile, con difficoltà e utilizzando tecniche speleologiche, tramite uno sfiato posto sulla parete della torre. I 3 livelli intermedi sono invece comodamente accessibili, da ingressi indipendenti tra loro, e sono muniti di cannoniere disposte a raggiera. Il piano sommitale è invece caratterizzato da un camminamento di ronda a 360° e dalla presenza di caditoie che permettevano il controllo della base della Torre. L’indagine effettuata all’interno degli ambienti della torre ha evidenziato chiaramente le sequenze edilizie e come la zona sia stata oggetto di trasformazioni; il particolare più visibile è costituito da due cisternette di età flavia rivestite ancora parzialmente in cocciopesto, che erano state inglobate nello spessore delle cinta viscontea, e riportate alla luce durante la demolizione della cinta per realizzare la rampa di scale che conduce al 2° livello della Torre.
mattiabonavida
Scatto realizzato negli interni della Somerset House a Londra.
nerocorso
Trepponti, Comacchio (Ferrara) Forse una delle ultime immagini che riprendono questo scorcio da questa prospettiva, con la possibilità di renderne tutta la poesia (se ci sono riuscito). Oggi infatti questo angolo di bellezza è "stuprato" da una orrenda passerella che attraversa il canale proprio all'altezza della porta e delle scale. Certo, a qualcuno sarà anche utile, ma esteticamente è un vero obbrobrio, considerando che si tratta di uno dei monumenti più famosi della Romagna (Italia).
AngioloManetti
Quando si esce dai Musei Vaticani si percorrere la spettacolare e monumentale scala a doppia spirale elicoidale ideata da Giuseppe Momo ed inaugurata nel 1932. Un grande classico di grande fascino, soprattutto quando cogli una persona ferma in un flusso in movimento
enfanteterrible
La tromba delle scale del mio ufficio...esattamente come la vedo tutti i giorni
Er Bimbo
Non vi ricorda la mitica scena di Rocky III? :) Scattata nel maggio 2011