Risultato della ricerca: salvatore
sassopiatto
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. (Salvatore Quasimodo)
Pier Luigi Saddi
Eravamo arrivati molto presto quella mattina sulla cima del monte Serpedì (1170 mt) posto scelto per riprendere l\'alba, avevo già montato il cavalletto e provato le inquadrature, quindi decisi di andare verso l\'altro versante per vedere come riprendere alla sera il tramonto,di tanto in tanto mi voltavo per capire quanto tempo avrebbe impiegato il sole a salire oltre l\'orizzonte, a un certo punto vedo mio padre che raccoglie un bastone e si avvicina sul ciglio della scarpata, era bellissimo vedere mio Padre avvolto dalle luci dell\'alba non so perché ma la mente mi tornò indietro nei ricordi a quando al posto del bastone c\'ero io da piccolo che davo la mano a mio padre e pensavo che lui per me era stato la luce della mia alba, ora che lo vedevo col bastone mi resi conto con brutalità del\' inesorabilità del tempo che passa e tutto separa e mentre d\'istinto sollevai la macchina fotografica per rendere quel momento immortale pensai a quella poesia che imparai a scuola da piccolo. \" Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera\" (Salvatore Quasimodo)
leonardo_lb
\"Tindari,mite ti so fra larghi colli pensile sull\'acque delle isole dolci del dio,oggi m\'assali\' e ti chini in cuore,Salgo vertici aerei precipizi,assorto al vento dei pini...(da Vento a Tindari di Salvatore Quasimodo). Tindari,frazione situata alla sommita\' di un promontorio roccioso che sovrasta il golfo di Patti(Me) e\' una meta turistica della costa settentrionale della Sicilia grazie ai resti dell\'antica Polis Greca Tyndarys e grazie alla presenza del Santuario della Madonna Nera. A Tindari soggiorno\' il poeta S.Quasimodo e ivi compose la poesia \"Vento a Tindari\". In questa immagine veduta del Santuario della Madonna da un angolo della prospiciente Acropoli.
sunny65
Sorge per desiderio dell\'Imperatrice Madre Maria Feodorovna vedova di Alessandro III e madre di Nicola II, per l\'esercizio del culto cristiano-ortodosso nella città ligure. La chiesa ortodossa è formata da quattro arconi laterali con cinque cupole sovrastanti a telo azzurro di cui la centrale è la più alta e maestosa a ben 50 metri da terra, esso sono dorate e lucenti, smaglianti di colori policromi, sormontate da croci russe a tre braccia. Al lato sud dell\'edificio sorge il campanile, le cinque piccole campane che erano previste dal progetto originario, non sono effettivamente mai state collocate.
AntonioLimardi
Il simbolo della città fotografata da Casa Bossi. Opera dell'Antonelli è alta 121 mt.(126 con la statua del Salvatore).
tirex24
Salvatore, visto che ho sconfinato in Basilicata? ;-) Questo scatto è dedicato a te!
maria.sal
interni della chiesa del Salvatore o del Sangue Versato.
Raffaella.Coreggioli
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. Salvatore Quasimodo
SalvatoreLio
Sono amante degli alberi strani, quelli con forme particolari, questo bellissimo esemplare di faggio lo scoperto nei miei giri nelle montagne vicino il mio paese! © Salvatore Lio
BMauroS
L’Arcibasilica del SS.mo Salvatore e dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista, comunemente detta San Giovanni in Laterano, sorge nelle vicinanze del monte Celio. E’ la mater et caput di tutte le chiese di Roma e del mondo. La Basilica venne consacrata nel 324 ( o 318 ) da Papa Silvestro I, e dedicata al SS.mo Salvatore. Nel IX sec., Sergio III la dedicò anche a San Giovanni Battista, mentre nel XII sec. Lucio II aggiunse anche San Giovanni Evangelista. Dal IV secolo fino al termine del periodo avignonese (XIV sec.), in cui il papato si spostò ad Avignone, il Laterano, fu l’unica sede del papato.
sebastianocalleri
Le decorazioni interne della Basilica del SS.Salvatore,sono la testimonianza della fase di transizione culturale siciliana tra tardobarocco e neoclassicismo. Dedico questo scatto all'amico Salvo Passarello,che credo conosca bene questi splendidi e delicati affreschi.
cirro71
\"Ognuno sta sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera\"
quinty76
scorcio su Castellina in Chianti (Siena) Chiesa di S. Salvatore
SalvatoreLio
Esplorando da solo le bellezze della mia terra, qui sul Monte Luta ho trovato questo maestoso faggio! © Salvatore Lio
fabiofoni
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti che ho ricevuto e soprattutto per i commenti, dopo due giorni di assenza avrei un sacco di lavoro per rispondere personalmente a tutti.....nel mio fine settimana ho girato la zona di Pitigliano e i borghi di Sorano, Sovana , Abbadia San Salvatore, Montalcino e la zona dei pluri fotografati cipressini della Val d'Orcia, che oramai sono assaliti anche da spedizioni di giapponesi con attrezzatura mostruosa.....oggi ne ho trovati due pulmini pieni! Comincio quindi il mio viaggio da qui......la dedico a tutti voi cari amici che durante la mia assenza mi avete seguito comunque!
bertistefano
Un po\' di sole, una raggera d\'angelo, e poi la nebbia e gli alberi, e noi fatti d\'aria al mattino. Salvatore Quasimodo
AntonioLimardi
Il fieno odora oltre i recinti degli orti. Ancora un anno è bruciato, senza un lamento, senza un grido levato a vincere d’improvviso un giorno. (Salvatore Quasimodo)