Risultato della ricerca: salotto
en.giuliani
Piazza IX aprile è il luogo più elegante di Taormina. Dalla balconata si ammira un magnifico panorama che abbraccia l'Etna, la baia di Naxos e i ruderi del teatro antico di Taormina. La piazza si chiama così perché il 9 aprile del 1860, durante una messa nella cattedrale taorminese, si sparse la voce che Garibaldi era sbarcato a Marsala per cominciare dalla Sicilia la liberazione dai Borboni. La notizia si rivelò falsa: infatti Garibaldi sarebbe sbarcato a Marsala solo un mese dopo, cioè il 9 maggio. I taorminesi vollero ugualmente ricordare quella data, dedicandole la piazza più bella della città. Prima di allora, la piazza si chiamava Piazza Sant'Agostino, dal nome della chiesa edificata nel 1448 e che occupa un lato della piazza. La chiesa è oggi sede della Biblioteca Comunale. Un altro edificio religioso si trova su piazza IX aprile. Si tratta della chiesa di San Giuseppe, edificata nel XVII secolo. La chiesa è ancora aperta al culto ed è affidata ai Padri Salesiani. Rappresenta un bell'esempio di barocco siciliano. Di notevole bellezza è la duplice scalinata collocata davanti l'ingresso. L'edificio più importante della piazza è certamente la torre, detta dell'Orologio. Costruita nel XII secolo, fu più volte distrutta nel corso del tempo, ma fu sempre ricostruita.
RosannaFerrari
Ripreso dal salotto, tra la lente e il piccolo vi è un vetro di una finestra - scatto a mano libera
Aldo.Pesolo
Roma non è una città come le altre. E' un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi. Alberto Sordi
en.giuliani
il salotto di Trieste, è la piazza più estesa d\'Europa che si affaccia sul mare. Inizialmente si chiamava piazza San Pietro, poi piazza Grande. Il nome piazza Unità lo assunse quando Trieste fu annessa al Regno d\'Italia dopo il 1918. Nel 1955, quando Trieste tornò nuovamente all\'Italia con lo scioglimento del territorio libero di Trieste, la piazza prese il nome attuale. Nel periodo 2001-2005 è stata ristrutturata completamente e pure i palazzi presenti sono stati oggetto di restauro. La pavimentazione in masegno è stata sostituita da sottili blocchi in arenaria, la fontana dei Quattro continenti è stata posta nella sua posizione originaria davanti all\'ingresso principale del municipio e, sul lato mare, è stato installato un sistema di illuminazione con led luminoso blu a ricordo dell\'antico mandracchio, interrato tra il 1858 e il 1863.
DiegoPierguidi
Quando piove non c'è cosa più rilassante che distendersi sul proprio divano e ascoltare il suono delle gocce che cadono.
Francesco_Mariani_Photographer
Piazza del Popolo a Ascoli Piceno, per molti una delle piazze più belle d'Italia, detta anche il salotto d'Italia.
Paolo76BG
Oggi purtroppo niente macro,stamattina pioveva.Stavo sperimentando degli scatti in casa,ad un certo momento mi son accorto di quanto fosse bello il dettaglio del lampadario del salotto...un lampadario che ha tanti tanti tanti tanti anni che con i suoi colori resi luminosi dalle lampade mi trasmette uno strano senso di pace.Da vedere in visualizza originale per essere apprezzata! 4 scatti fs
massimomelis
Cagliari, salotto all\'aperto, Bastione di S. Remy
roini.jimmy
Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi. (Alberto Sordi)
Davide_Imbrauglio
Dal campanile dell’’abbazia di San Giorgio Maggiore, sull'omonima isola, il salotto della città con vista sulle Alpi
FrancescoFranciaFoto
Un set in un angolo del mio salotto, realizzato in diretta durante la lezione on line di ieri, miscelando luce naturale della finestra, quella artificiale flash e continua, giocando sull'incarnato con le color gel. Senza post produzione aggiunta, realizzata al primo scatto dopo il controllo della luce: Virginia Ciucci che sarà con noi già dalla prossima settimana per i corsi INTERMEDIO e MASTER 3 che potete trovare qui: www.nikonschool/corsi/webinars - ultimi 2 giorni per iscrivers