Risultato della ricerca: sacro monte varese
fulvio giorgi
Val Luna ... (Tramonto lunare, Castello di Avigliana, Sacra di S. Michele, Monte Rocciamelone, da Avigliana, Valsusa, prov. di Torino) foto scattata con Nikon D500 e Nikkor 200 500 a 260 mm f/5.6 , 1/30 sec. ISO 100 su cavalletto
EmilioPaolo
Il Monte Arci è un luogo pieno di tesori e di bellezze naturali, ricco di storia e di siti Archeologici che vanno dalla preistoria alla Civiltà Nuragica. In Questo Laghetto si specchiano queste rocce affioranti granitiche, nelle quali, a quanto pare, anche se non c'è pieno accordo su questo (e non si trovano molte fonti a riguardo), sarebbero Scavate alcune Domus de Janas. Di queste, la più grande e meglio visibile è situata in fondo a sinistra nell'immagine. Ma se si osserva con attenzione, molte altre sembrano ugualmente delle cavità scavate dall'uomo con questo scopo. Un carissimo saluto a tutti.
EmilioPaolo
Ho soprannominato amichevolmente questa quercia "Gigantalbero" non a caso. Questa pianta è davvero Imponente, così imponente che è impossibile cingerne il tronco principale perfino mettendocisi in due. Probabilmente Antica quanto il Bosco stesso che domina, è cresciuta facendosi largo tra le rocce del Monte Arci e ad essere onesti è l'albero più Grande che abbia mai visto. Così imponente che è difficile farcela stare nelle foto. Così imponente che incute una certa soggezione, ma soprattutto rispetto, Come un Anziano saggio, Che dalle pendici della montagna, osserva la pianura del Campidano e le Giare di Gesturi e di Tuili, per lui il tempo ha un significato del tutto diverso dal nostro. Un caro saluto a tutti !!
brunot
La Pappaciann'a è lo scoglio dove ora sono disposti i tavolini di un ristorante sul mare. La sua presenza in mare ha origini controverse, probabilmente è precipitato dopo l'immane esplosione del 1945 che interessò la zona a monte, provocata dai tedeschi in ritirata.
manlio.bottegoni
Foto scattata questa sera con la luna piena che è sorta sulla cima del monte Vettore e con la presenza di una grossa slavina scesa dalla sommità dello stesso fino a valle. Il tempo di tornare a casa e scaricarla. La dedico a tutti gli amici del club e in particolare agli amanti del \"piccolo Tibet italiano\".
en.giuliani
... dal Monte Veletta. 8 febbraio 2014
Teo 46
Tramonto sul Monte Baldo a quota 1750m circa!
mirko74p
Lago di Varese
vinci62
si è di nuovo acceso il giorno, l\'aria dipinge il cielo e il suo soffio sveglia la fauna, immobile come un sasso ammiro l\'acqua setata. Fermati tempo!
mirko74p
Tramonto del sabato.....
brizio61
Cascatella a Monte Nieddu Padru (ss) miglior vista su originale
mirko74p
Lago di Varese
manlio.bottegoni
Gioiello del Parco regionale del Monte Cònero, Portonovo si distende in un contesto naturale ancora intatto, dove la macchia mediterranea arriva a toccare l\'acqua cristallina del mare. L\'arenile formato da una frana staccatasi da Pian Grande in epoca remota, risplende dei bianchi ciottoli di pietra del Cònero, levigati continuamente dalle onde. Il territorio di Portonovo, è parte integrante del Cònero, un monte abitato fin dalla preistoria e ne ha seguito le sorti: piceno, dorico, romano, bizantino, pontificio, francese, e infine, italiano. Nel medioevo questa zona era contraddistinta da tracce di vita monastica , con eremiti alla ricerca di silenzio e solitudine. La sua spiaggia fu punto d\'approdo e predaggio di navi turche. Di ciò si incontrano significative testimonianze storiche quali la torre di guardia eretta nel \'700 a difesa dai pirati e il Fortino Napoleonico baluardo militare ora adibito ad albergo.
mattiabonavida
Alba fotografata dalla cima del monte Altissimo (2065m) in provincia di Trento.