Risultato della ricerca: russo
gian_dudu
Opera di Pierangelo Russo - esposizione : 7 X 2 la poetica della trasformazione . Presso : castello Visconteo - Sforzesco - Vigevano .
gigivoz
Il Passo Shipka (bulgaro: Шипченски проход, Shipchenski Prohod) è un passo di montagna nella catena dei Monti Balcani in Bulgaria, ad un\'altitudine di 1190 metri sul livello del mare. Collega la provincia di Gabrovo a nord e quella di Stara Zagora a sud. E’stato luogo di una serie di scontri tra l’esercito russo e volontari bulgari da una parte e l\'Impero Ottomano dall’altra, conosciuti nel loro insieme come la Battaglia del Passo Shipka durante la guerra russo-turca (1877-1878).
nardinl
Barca sequestrata da mesi di un magnate russo
vespatime
POCO DA DIRE,CIELO TERSO, TEMPERATURA MITE,FRECCE A PALLA, E UN 16 MM MANUALE RUSSO.IL RESTO E LA FOTO.
bazza1390
Monastero russo ortodosso maschile di Kostroma, città dell'anello d'oro.
Luke2101
Un vecchio Mig russo riposa nella piazza di una cittadina ucraina, sempre comunque a testa alta, con il sogno di tornare a volare
bazza1390
In realtà questa spaventosa casetta è il Muzey Les-Chudodey, ovvero un bellissimo museo di arte lignea a Kostroma, una città dell'anello d'oro Russo.
domenico russo fotodream
Domenico Russo photography © 2012 - www.fotodream.it
EnricoBarbini
Neve sotto ai piedi, neve dal cielo e un vecchio slittino. Quanto occorre ad un bambino della etnia Nenet per sorridere e giocare spensierato. Penisola dello Yamal - circolo polare artico russo
en.giuliani
La Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato di San Pietroburgo, conosciuta anche come la Chiesa o Cattedrale della Resurrezione di Cristo, è una delle principali chiese della capitale russa, costruita nel luogo in cui lo zar Alessandro II di Russia fu assassinato il 13 marzo 1881, vittima di un attentato. La chiesa si trova in un luogo centrale della capitale, sulle sponde del canale Griboedov e molto vicino al parco del Museo Statale Russo e del corso Neva. L’altezza del tempio è di 81 metri e ha una capacità di 1.600 persone.
domenico russo fotodream
Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale. I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni. Sembra scontato, ma c’è del genio. E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo. I tramonti. (Alessandro Baricco, Oceano Mare) Domenico Russo photography 2013 © www.fotodream.it
domenico russo fotodream
Domenico Russo photography © 2012 - www.fotodream.it
en.giuliani
Il Palazzo di Peterhof (che in olandese significa “corte di Pietro”) è una serie di palazzi e giardini, ex-reggia degli zar della famiglia Romanov, situata a Petergof (Petrodvorets in russo), una città sul Golfo di Finlandia a poco più di 30 km a ovest di San Pietroburgo. La tenuta comprende i Giardini Inferiori, i Giardini Superiori e il Parco di Aleksandra, occupando un'area di oltre 600 ettari. Il complesso è considerato parte del gruppo di monumenti dell'ex-capitale russa inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. È stato eletto tra le Sette Meraviglie della Russia in un sondaggio organizzato su scala nazionale.
EnricoBarbini
Un ritratto della dolcissima Lisa. Bimba dei Nenet, etnia che vive nella penisola Yamal. Circolo polare artico russo.
Dario Peracchi
La chiesa fu costruita nel 1912 grazie all'apporto dello zar Nicola II di Russia che commissionò la realizzazione della più grande cattedrale ortodossa russa al di fuori della Russia per venire incontro alla grande affluenza di nobili russi che nel XIX secolo si recavano a Nizza per evitare i rigori dell'inverno russo. Il progetto della chiesa si rifà alla cattedrale di San Basilio sulla piazza Rossa a Mosca, nonostante la chiesa nizzarda non sfoggi sulle cupole i colori vivaci della chiesa moscovita. (From Wikipedia)