Risultato della ricerca: royal%20palace
LadyGi
Royal Opera House, Muscat. Simile a un fortilizio di giorno, splendida grazie all'illuminazione serale.
davide.balsemin
L'isola di Eilean Donan si trova al centro della confluenza dei tre loch che formano il Loch Duich ed è attorniata dalla catena montuosa Cullin. Il nome Eilean Donan significa "isola di Donan" (in lingua scozzese), termine che deriva con tutta probabilità da san Donan, religioso irlandese del VI secolo che raggiunse la Scozia attorno al 580 d.C. e che contribuì largamente alla cristianizzazione dell'area, nonché sull'isola ove pare che egli abbia fissato il proprio primo insediamento. L'isoletta è collegata alla costa dove sorge il paese di Dornie attraverso un ponte percorribile solo a piedi. Su quest'isola sorge il famoso castello di Eilean Donan, costruito la prima volta nel 1220 da Alessandro II di Scozia come baluardo di difesa contro le incursioni vichinghe, e si racconta sia stato uno dei rifugi di Robert Bruce durante la fuga dai soldati inglesi. A partire dalla fine del XIII secolo esso divenne la dimora del clan Mackenzie di Kintail (più tardi Conti di Seaforth). Dal 1511 il Clan Mac Rae, in qualità di protettori dei Mackenzie, divennero connestabili del castello. Nel 1719 il castello è stato occupato dalle truppe spagnole intente a far nascere una nuova rivolta giacobita. Il castello venne tuttavia riconquistato e demolito dal cannoneggiamento di tre fregate della Royal Navy tra il 10 ed il 13 maggio 1719. Successivamente le truppe spagnole che occupavano il castello vennero sconfitte circa un mese dopo nella battaglia di Glen Shiel. Il castello viene lasciato per quasi due secoli in rovina e poi viene ricostruito e restaurato tra il 1912 e il 1932 dal tenente colonnello John Mac Rae-Gilstrap che lo aveva acquisito in quanto discendente del clan Mac Rae che ne era stato un tempo proprietario. (by Wikipedia)
LadyGi
Questa è la Royal Opera House di Muscat. Qui ho potuto ascoltare il concerto per violino e orchestra op.61 di Beethoven, nell'interpretazione di Anne Sophie Mutter. Una serata indimenticabile!
mmaino
Sul fiume la stagione degli amori è già iniziata e i cigni, come altre speci, si danno da fare per conquistare la loro futura compagna, che nel loro caso, è per tutta la vita.
Enry500
Performer: Dorothy Shaw Location: Paparazzi Royal Prince Leopold (Pastrengo - VR)
ashbydelazouch
....dettaglio di un cavaliere del King's Troop Royal Horse Artillery, unità dell'Esercito Britannico costituita nel 1793 che oggi svolge (anche) compiti di carattere cerimoniale.
giuprarch
Royal Dance, Campo Calabro (RC)
Dario.Calabrese
Una delle icone di Napoli, ripreso con le luci della bandiera italiana ed i riflettori sull’Hotel Royal Continental. Scatto arricchito da una velatura di cirrocumuli subito dopo il tramonto.
ElenaGattiPH
Selezione di scatti Burlesque realizzati tra il 2013 e il 2015 alla serata Royal Burlesque Revue organizzata da Voodoo DeLuxe.
ElenaGattiPH
Selezione di scatti Burlesque realizzati tra il 2013 e il 2015 alla serata Royal Burlesque Revue organizzata da Voodoo DeLuxe.
ElenaGattiPH
Love Potion al Royal Burlesque Revue - Milano Sabato 2 aprile 2016
albymus
Visione notturna del Castello di Buda Night vision of Buda Castle
ElenaGattiPH
Selezione di scatti Burlesque realizzati tra il 2013 e il 2015 alla serata Royal Burlesque Revue organizzata da Voodoo DeLuxe.
Enry500
Performer: Vesper Julie Location: Paparazzi Royal Prince Leopold (Pastrengo - VR)