Risultato della ricerca: risucchiati da mare
GaetanoTriscari
Onde e raffiche di vento ad oltre 50 nodi si abbattevano sul piccolo faro de "Lo Scoglietto" all'Isola d'Elba
Elio.De.Nardi
Lunga esposizione Alassio, Liguria.
FrancescoSchiraldi
Una scogliera che non ha bisogno di presentazioni...la magica Polignano a mare
MatteoBertetto
Filtro NiSi ND64 + Polarizzatore
en.giuliani
La fontana di Trevi è la più scenografica delle fontane di Roma. Fu costruita, ad iniziare dal 1732, sulla facciata di Palazzo Poli da Nicola Salvi su commissione di papa Clemente XII. La scena è dominata da una scogliera rocciosa che occupa tutta la parte inferiore del palazzo, al cui centro si apre una grande nicchia delimitata da colonne che la fanno risaltare come fosse sotto un arco di trionfo. Qui si erge una grande statua del dio Oceano che incede su un cocchio a forma di conchiglia trainato da due cavalli alati, soprannominati rispettivamente «cavallo agitato» (quello di sinistra) e «cavallo placido», in riferimento agli analoghi momenti del mare a volte calmo e a volte burrascoso. Ai lati della grande nicchia centrale ci sono altre due nicchie, più piccole, occupate dalle statue della Salubrità (alla sinistra di Oceano) e dell'Abbondanza (alla destra di Oceano). Ai lati dell'arco principale, sopra le due nicchie, sono collocati due pannelli a bassorilievo, raffiguranti Agrippa nell'atto di approvare la costruzione dell'acquedotto dell'Aqua Virgoe e la «vergine» che mostra ai soldati il luogo dove si trovano le sorgenti d'acqua.
LexApacheFabbri
Mi Piace Portare sempre la realtà di uno scatto, vederne i contenuti, ma sopratutto evitare che il troppo sia fastidioso, con la Nikon D700 mi ha permesso di osservare nei dettagli la vera bellezza dei contrasti e degli effetti del sole su un mare ricco di colori e luci. Ho provato ad applicare un effetto seta, ma il mare era l'eggermente mosso, ma il risultato è stato soddisfacente..
MatteoBertetto
Moltiplicatore Sony 2X (800mm) Filtro NiSi ND64 + Polarizzatore Scatto singolo.
BIZZOCAMERA
Lofoten Norvegia
GaetanoTriscari
Un forte temporale all'orizzonte
mascis87
La luce dei raggi del sole illuminano l'antica grotta di Torre Astura al tramonto
Emme15
"Quando un’alba o un tramonto non ci danno più emozioni, significa che l’anima è malata..." R.Gervaso
GionatanPiccoli
Questo scatto si suddivide in 2 sensazioni,il mare visto da solo,da un senso di tranquillità,mentre la parte superiore delle nuvole da un senso di tensione. Fate una provate a coprire prima il cielo con un foglio di carta,e sentite cio' che vi trasmette,poi fate all'inverso. Sarei curioso di avere le vostre opinioni,di ciò che vi trasmette. Questo scatto è unico,ho usato un filtro polarizzatore,e una lastra gnd reverse.
marveros
la luce radente enfatizza le colline in zona "crete senesi"
serenamontesano
"E in mezzo al mare c'è un punto lontano Così lontano dalle case e dal porto Dove la voce delle cose più care E' soltanto un ricordo…"
MatteoBertetto
Filtro ND64 + Polarizzatore Scatto singolo.