Risultato della ricerca: risaie
AntonioLimardi
E' bello fuggire se ti sembra giusto e lo vuoi: mentre chiudi la porta alle spalle ti senti più vivo, la strada è sempre prateria sconfinata e il treno, è una lunga promessa. Ma quando il treno si muove, il vagone diventa una gabbia senz'aria, il domani un tunnel che ti condurrà  chissà dove. Oriana Fallaci, Se il sole muore, 1965
miciagilda
Vincere l\'inerzia e, al rientro dal lavoro, uscire di nuovo in bici per perdersi tra le risaie, con la Nikon al collo, è una piccola gioia.
AntonioLimardi
Tramonto sulle risaie alla periferia di Novara
mauriziot
... un tramonto un pò velato, nella valle di Mai Chau. Vietnam, gennaio 2013
mauriziot
... nelle risaie della valle di Mai Chau; il riso è una delle principali coltivazioni del Vietnam e qui siamo a nord ovest di Hanoi, nell\'area di prevalenza dell\'etnia Thai. Gennaio 2013.
Nikgio56
Ferrovia tra le risaie del Vercellese.
gian_dudu
L'ultima sciabolata del sole . Lama di luce sulle risaie .
gian_dudu
Tra le risaie Lomelline
AntonioLimardi
Ripropongo la foto già postata ma con il riso che ormai è nato ed è in attesa di maturare. Lungo la strada che da Castellazzo Novarese conduce a Casaleggio, in aperta campagna, si possono osservare i ruderi di un'antica chiesa dedicata a Sant'Antonio Abate(Santo protettore degli animali, tanto da essere solitamente raffigurato con accanto un maiale che reca al collo una campanella). Si tratta di una chiesa a tre navate ,isolata nella campagna, perciò non ubicata al diretto servizio di un centro abitato, dotata di torre campanaria, particolare non comune per gli oratori campestri. Forse in origine erano annessi ambienti per l’ospitalità di viandanti e pellegrini o come dice la leggenda era la chiesa parrocchiale di un paese che ormai non esiste più, abbandonato quando i feudatari del territorio decisero di spostare la loro Signoria a Castellazzo, dove eressero il Castello. Tutti dovettero abbandonare le loro case ed anche il parroco la sua chiesa. Quest'ultimo, persona avarissima, non riuscì più a trovare il gruzzolo di monete d'oro che aveva nascosto ed è per questo che...in alcune notti, si odono pianti disperati tra i ruderi della chiesa: è il fantasma del Prevosto alla frenetica ricerca del gruzzolo di monete!
Nikgio56
Ferrovia tra le risaie.
AntonioLimardi
Mi piacciono i tramonti pieni di luce, quelli che irrompono da qualche angolo nascosto del cielo e incrinano l’asse terrestre tanto sono spettacolari. Quelli che ti ricordano perché sei vivo. (Fabrizio Caramagna)
AntonioLimardi
Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni.Vorrei essere una nuvola bianca in un cielo infinito per seguirti ovunque e amarti ogni istante.Se sei un sogno non svegliarmi. (Pablo Neruda)
Nikgio56
Le risaie ad Albano Vercellese.