Risultato della ricerca: preghiera
vinci62
Lasciato il rifugio Curò, nell'alta Val Seriana (partenza da Valbondione - BG), incamminandosi verso il lago naturale di Barbellino...
mauriziot
Un\'altra anziana di etnia Thai, colta poco dopo la preghiera mattutina. Hanoi, gennaio 2013
mauriziot
... facendo girare le ruote della fede; un'anziana in un tempio di Karakorum. Mongolia, giugno2013
fabiofoni
Nei pressi di Cortona si trova questo monastero, luogo di pace e di meditazione e di preghiera, ma ciò non vuol dire che anche i religiosi non amino circondarsi di colori e allegria!
mauriziot
.. in un tempio di campagna, acceso dai fedeli in preghiera; Hanoi, febbraio 2013
torci
\"Senti, i baci ardenti dell’estate appena giunta, tra l’oro di spighe ondeggianti, che sibilano la loro pacata preghiera di vento al turchino del cielo. Io ti ammiro, papavero, mentre ti pavoneggi in una morbida danza di rosso rubino .... [..]...\"
IvoMarkes
_____Leggenda pagana........ La baia sulla, quale si trova Garda, culmina a nord in Punta San Vigilio, una punta di roccia che si tuffa nelle acque del lago e riemerge sottoforma di ciò che venne chiamato “Lo scoglio della Stella” mentre la punta delimita “la Baia delle Sirene”. Il nome Vigilio proviene dal Vescovo di Trento che nel IV° secolo svolse un’intensa opera di evangelizzazione in quel territorio. Ma l’altra derivazione proviene da una leggenda. Vigilio nipote del dio dei boschi vide un giorno una bellissima ninfa di nome Stella e se ne innamorò perdutamente. Lei però lo rifiutò deridendolo e lui preso da un raptus di follia la trasformò in una pietra, ciò che oggi sarebbe lo scoglio della Stella. ______Leggenda cristiana.............. Vi è una chiesetta sul promontorio dal nome di S.Vigilio che lega la nascita del luogo ad un’altra leggenda. Un tempo anche qui vi era una rocca distrutta dall’invasione di Franchi. Questo luogo ormai in rovina venne donato da Carlo Magno ad un eremita che aveva colpito il Re per la sua umiltà e sincerità. L’eremita si chiamava Vigilio e avrebbe vissuto il resto dei suoi giorni in questo luogo magico e di preghiera, dove avrebbe anche lasciato questa terra. Eletto santo venne costruita una chiesa in suo ricordo perchè la sua anima potesse continuare a riposare e a pregare in questo meraviglioso luogo di pace. Così Punta San Vigilio nasce da una leggenda pagana e da una cristiana, un po’ per far felici tutti!
mauriziot
... in un tempio di Kathmandu nel Nepal; nel rivedere e nel riordinare le foto scattate in Nepal, mi sono accorto di non aver mai postato uno dei miei scatti preferiti di quel viaggio: dalla meditazione alla preghiera e alla maf che può rappresentarla. Nepal,
vinci62
Mentre osservo il rosone del transetto, fuori, le nuvole cedono il passo ai raggi del sole che, attraverso la navata centrale, si aprono a ventaglio illuminando questo luogo di preghiera. Vienna - Chiesa di San Francesco d\'Asssi (non mi ritengo un buon cattolico, ma il nuovo Papa mi ha colpito per la sua umiltà. Dedico a lui questa immagine)
fabiofoni
Vi ricordate la chiesetta di Le Puy en Velay in cima al cocuzzolo? Questa è una parte del colonnato interno. Molto piccola e accogliente questa chiesa intitolata a San Michele invita alla preghiera e al raccoglimento
Walterobia
Un\'anziano difronte alla statua del Buddha , si è raccolto per recitare la nenia del mantra , la preghiera che risuona in ogni monastero e per le stade del Buthan. Regge in mano il mulino della preghiera e recita costantemente a bassa voce la frase \"Oṃ Maṇi Padme Hūṃ\" una frase che è divisa in sillabe e ogni sillaba ha un significato diverso e profondo: Oṃ rappresenta il principio universale , il suono che diede origine a tutte le cose , e lo si pone all\'inizio di ogni mantra; Mani in sanscrito significa «Gioiello» ed indica l\'essenza del Nirvana, il più prezioso dei tesori; Padme significa «loto» ed indica il ciclo della vita; Hūṃ è la sillaba che rappresenta la Sapienza che trionfa sull\'odio. Lo ascolto rapito da tanta devozione , da tanto impegno , da tanta fede.
Walterobia
Non voglio mostrarvi una bella fotografia , ma un bellissimo monastero buddista in Bhutan, uno degli edifici religiosipiù belli e più isolati di questo splendido paese che non rincorre il PIL(prodotto interno lordo) , ma il FIL ( felicità interna lorda)dove la parte spirituale e i rapporti umani superano l\'egoismo e l\'arricchimento. Il nido della tigre , questo è il nome del monastero arroccato su di una caverna a 700 metri di altezza su di uno sperone della montagna, per essere vicino al Bhudda. Arduo arrivarci , ma ne vale la pena!! Namastè( a tutti quelli che visitano la mia pagina) è il saluto bhuddista che significa :Venero il divino che è in te...e il saluto la dice lunga!!!!
Marco.G_70
"respiro il mondo" (Giovanna)
Walterobia
Davanti al piccolo Gompa di questo ultimo sperduto paese , un contadino da un lontano villaggio è venuto a pregare il suo Buddha. Assorto nella preghiera porta le insegne tipiche del suo gruppo.