Risultato della ricerca: ponte
AndreaFacco
Veduta su Genova e nello specifico sulla zona dove è in costruzione il nuovo ponte in sostituzione del tristemente famoso Ponte Morandi, crollato nell'Agosto 2018
galardi84
Ponte Vecchio all'ora blu
sandro4445
Una ripresa serale, di un ponte tra i meno gettonati del lungotevere ma con molta storia alle spalle. Fu chiamato infatti nel corso dei secoli in molti modi tra i quali,Ponte Lapideo, Ponte Santa Maria per finire con ''Ponte Rotto'' in seguito all'alluvione che lo colpi alla fine del 1500. Non venne più ricostruito. Qui quello che ne resta oggi accompagnato da un post tramonto romano.
oliviero1946
Ponte del diavolo-Borgo a Mozzano(LUCCA)
bacchiostefano
Ponte coperto e lunghe esposizioni
Luk49
Figurante dell'antico Gioco del Ponte
carmelo parisi
Nel 50° anniversario della Giornata della Terra, preserviamo questo bene prezioso. Questa è l'acqua limpida e trasparente dell'Alcantara, fiume della Sicilia orientale lungo 53 chilometri, tributario del mar Ionio. L'Alcantara nasce dai Nebrodi a circa 1.400 m dalla Serra Baratta, nel comune di Floresta. Dirigendosi impetuoso verso sud entra in Provincia di Catania giungendo in breve nella parte Nord della cittadina di Randazzo: qui muta bruscamente direzione grazie alla "spinta" del suo principale affluente di destra: il fiume Flascio. Rimpinguato notevolmente nella portata dall'affluente l'Alcantara si dirige verso est compiendo praticamente un angolo retto . Da qui il fiume prende a scorrere tra il massiccio di origine vulcanica del monte Etna a sud e i contrafforti meridionali dei monti Nebrodi e Peloritani a nord, fungendo sino alla foce da confine tra le città metropolitane di Messina e di Catania. Tra i comuni attraversati ci sono: Floresta, Santa Domenica Vittoria, Randazzo, Mojo Alcantara, Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia, Motta Camastra, Graniti, Gaggi, Calatabiano, Taormina e Giardini Naxos. In quest'ultimo comune le acque dell'Alcantara solcano le campate del famoso ponte romano Al Qantarah (il ponte ad arco), dal quale derivò il nome di questo corso d'acqua.
Luk49
Come nel '900: la locomotiva a vapore del trenino della Garfagnana, colta all'altezza del Ponte del Diavolo. Rielaborazione digitale di una foto analogica del 1976, scattata con Nikon F501 - Nikkor 135 mm.