Risultato della ricerca: pittura
giancarlo valentini
Composizione realizzata con tecnica Fine art e liberamente ispirata alle sculture volanti di Michal Trpak (esposte a ICASTICA AREZZO) e alla pittura surrealista di Magritte. La composizione cerca di rappresentare il distacco dalla realtà contemporanea e il susseguente ingresso in un mondo ad essa parallelo, fiabesco e onirico, dai contorni psichedelici. Un volo pindarico digitale che parte da un’idea, per essere poi realizzato con fotografie, software di fotoritocco e grafica vettoriale.
viracocha50
================> PER POTER MEGLIO APPREZZARE I PARTICOLARI SI CONSIGLIA LA VISIONE IN SALVA ORIGINALE <===== A Salvo Passarello questa immagine \"Fine Art\" per ringraziarlo di tutto ciò che dona a questo Club. Questo è un lavoro che va oltre alla fotografia, quasi al limite della pittura, pur rimanendo nei canoni fotografici. Non è una pura manipolazione di fotoritocco, ma è ottenuta tramite un processo di \"Bleach Bypass\" che era un procedimento di sviluppo della pellicola cinematografica. Questa tecnica consente di ottenere un maggiore contrasto dell\'immagine, a scapito di una riduzione della saturazione.Per completare ho fuso il risultato in modo da ottenere un risultato simile ad un dipinto, ma con ancora molto evidente l\'impronta fotografica.
en.giuliani
Così come accadeva nel XIII secolo, il palazzo del Mercato dei Tessuti di Cracovia (Sukiennice), che si trova al centro della grande piazza del Mercato, si colora delle tipiche bancarelle di souvenirs, oggetti artistici tradizionali e gioielli in ambra; il primo piano è occupato dalla Galleria di pittura polacca del XIX secolo. Cracovia, 27 ago 2014
mariadb
Fu costruito nello stile barocco italiano dall\'architetto Arnold Nering nel 1699 ,commissionato da Sophie Charlotte, la moglie di Federico III di Brandeburgo poi diventato Federico I di Prussia. All\' interno ospita la più importante collezione di pittura francese del Settecento al di fuori della Francia.
vito.s
Italian Body Painting Festival
leonardo_lb
...e qui occorre prestare molta attenzione. Presso Accademia di Brera a Milano.
niconit
L' Italia è tutta da scoprire, la sua storia la sua cultura i suoi monumenti, l' arte della musica, della pittura, della scultura e della poesia sono solo del nostro paese.
arrowrm
Del resto, furono gli impressionisti a tradurre in pittura le prospettive inedite della fotografia dall\'alto, ed in particolare dei boulevard parigini, ripresi per la prima volta, appunto, dall\'alto, a bordo di una mongolfiera, dal fotografo Felix Nadir, nel 1871.
vito.s
Italian Body Painting Festival
leonardo_lb
Milano,Convento di Santa Maria delle Grazie,refettorio,parete nord. "L'ultima Cena di Leonardo da Vinci",tempera e velatura ad olio su due strati di preparazione gessosa,460 x880 cm,1495-97.Rappresenta l'attimo in cui Cristo pronuncia la fatidica frase "uno di voi mi tradira'.Ed allora al di la' della pittura si assiste ad una rappresentazione teatrale,quella del moto dell'animo.Al centro vi e' Gesu',ai lati i discepoli che con gesti concitati esprimono il loro smarrimento ed incredulita'.C'e' chi confabula,Tommaso alza il dito in su' come preso dalla rabbia,l'unico che rimane impassibile e indietreggia con aria colpevole e' Giuda,che tenta di nascondere nel pugno il sacchetto con i denari...L'ultima Cena non e' solo pittura,e' anche la regia di un maestro !
Promettente55
Siccome sono cocciuto continuo nella mia ricerca di emulazione pittorica, in questo caso è la pittura Fiamminga ad ispirare....spero
Davide Solurghi
Modella: Silvia. *Mix tra fotografia e pittura digitale Visit my site: http://davidesolurghi.wix.com/photography or https://www.facebook.com/davidesolurghiphotography