Risultato della ricerca: piscina
gigivoz
A Miseno, sul lato nord-ovest del Golfo di Napoli, costruita nel periodo Augusteo, si trova la più grande cisterna romana di acqua potabile mai realizzata. Interamente scavata nel tufo ha la capacità di 12.000 metri cubi d’acqua, è alta 15 metri, lunga 72 e larga 25 ed è ricoperta da una volta a botte sostenuta da 48 enormi pilastri cruciformi, disposti in quattro file, a formare cinque lunghe navate. La cisterna fu costruita per approvvigionare di acqua gli uomini della Classis Misenensis, divenuta Classis Praetoria Misenensis Pia Vindex, la più importante flotta dell’Impero Romano, che era ormeggiata nel porto di Miseno. Costituiva il serbatoio terminale dell’acquedotto augusteo (Aqua Augusta) che, dalle sorgenti di Serino (AV), con un tragitto di 100 chilometri, portava l’acqua a Napoli e nei Campi Flegrei. Nella navata centrale, è collocata una piscina limaria di 20x5 metri, profonda 1,10 metri, una vasca funzionale allo svuotamento e alla pulizia periodica della cisterna.
bertistefano
Il Pecile era un quadriportico, che delimitava un giardino con grande piscina centrale. Villa Adriana - Tivoli
carmelo parisi
le chiare, fresche e "dolci" acque della "Piscina di Venere". Estrema punta del promontorio di Capo Milazzo.
lucianodagata
E\' la più grande cisterna romana: interamente scavata nel tufo, ha la capacità di 12.000 metri cubi d’acqua, è alta 15 metri, lunga 72 e larga 25 ed è ricoperta da una volta a botte sostenuta da 48 enormi pilastri cruciformi, disposti in quattro file. La cisterna fu costruita per approvvigionare di acqua la Classis Misenensis, la più importante flotta dell’Impero Romano, ormeggiata nel porto di Miseno (NA).
vinci62
La Blue Lagoon del Nord, così è chiamata l\'oasi che offre relax ai viaggiatori provenienti da ogni patre del mondo. Attrezzata con docce e confortevoli spogliatoi, le acque termali dal formidabile colore azzurro sono letteralmente prese d\'assalto dagli stanchi turisti che cercano rilassamento scivolando nel calore naturale della piscina. le mani toccano lisce e levigate rocce tutto intorno, il corpo si rifocilla e si tempra nei sali minerali. Un\'esperienza che ricorderemo per molti anni.
carmelo parisi
..... con la Piscina di Venere: Capo Milazzo. Nikon D800 con Nikon AF-S 17-35mm f/2.8 D ED, alla focale 17 mm.
franchino63
Nella piscina di un agriturismo, lasciata \" a riposo \" in attesa di turisti per la prossima estate, ho trovato queste 5 foglie sopravvissute ancora a galla, mentre tutte le altre giacevano nel fondo della vasca come un tappeto maculato.
spirulina72
Una fontana/piscina in riva al fiume crea un insolito parco giochi per adulti e bambini.
RosannaFerrari
... ovvero, Capinera maschio... evidentemente questa "piscina" piace ahahahahh - come sempre, meglio il salva originale
alfapegaso
Quando sdraiato a bordo piscina ho visto queste due distinte signore, ho rievocato col pensiero un\'ambientazione da Belle Epoque, quando solo la raffinata aristocrazia europea poteva permettersi l\'accesso ai gioielli dell\'architettura liberty che contraddistinguono ancora oggi certi nostri stabilimenti termali.
obiettivo51
Cisterna romana di acqua potabile, interamente scavata nel tufo, costruita nel periodo Augusteo. Ha la capacità di 12.000 metri cubi d’acqua, è alta 15 metri, lunga 72 e larga 25. E’ ricoperta da una volta a botte sostenuta da 48 enormi pilastri cruciformi, disposti in quattro file, a formare cinque lunghe navate come una immensa cattedrale sotterranea. La cisterna fu costruita per approvvigionare di acqua gli uomini della più importante flotta dell’Impero Romano, che era ormeggiata nel porto di Miseno, (Classis Misenensis, divenuta Classis Praetoria Misenensis Pia Vindex). La Piscina Mirabilis, situata a Bacoli, costituiva il serbatoio terminale dell’acquedotto augusteo che, dalle sorgenti di Serino (AV), con un tragitto di 100 chilometri, portava l’acqua a Napoli e nei Campi Flegrei.
rita mantarro
L’ultima settimana di agosto ho portato la mia nipotina alle giostre. Puro divertimento è stato per lei galleggiare sull’acqua di una piscina dentro una bolla, cercando di mantenersi in equilibrio mentre la bolla ruotava in continuazione!