Risultato della ricerca: pincio
en.giuliani
Come di consueto, il tradizionale spettacolo pirotecnico in occasione della festa dei SS. Patroni è brillato nel cielo del cuore di Roma. Quest'anno a piazza del Popolo sulla terrazza del Pincio.
en.giuliani
La famosa "Girandola" quest'anno ha illuminato il cielo di Roma dal Pincio a piazza del Popolo. 29 giugno 2016
en.giuliani
Durante il tramonto, la luce diventa fotogenica e i colori si saturano nelle diverse sfumature del giallo oro e dell'arancio ...
Atom73
Ero affacciato sulla terrazza del Pincio a Roma. Questo scatto vinse all'Intercircoli FIAF Lazio 2012
en.giuliani
... non solo all'Aventino dalla serratura del portone dei Cavalieri di Malta. Due sculture, “Strength” e ”Fire & Harmony” , questa è la prima, di Carole A. Feuerman, massimo esponente dell’arte scultorea americana e una delle più rinomate scultrici iperrealiste di tutto il mondo, anzi secondo J.T. Spike “la Regina del Super-realismo”.
Jesest
Tramonto su Roma visto dal Pincio.
en.giuliani
Per chi non è della Capitale, il Muro Torto è un antico muro di costruzione di Roma che dà il nome al viale del Muro Torto, alle spalle del Pincio e al confine con villa Borghese. Si tratta di un resto databile alla fine dell'età repubblicana che sosteneva il pendio sul lato dove insistevano le ville gentilizie quali quella degli Anicii, degli Acilii e dei Pinci (che diedero il nome alla collina). Oggi sul sito si trovano il parco del Pincio e villa Medici. Il muro venne poi inglobato nelle Mura aureliane. Nella Roma pontificia presso il Muro Torto erano sepolti i suicidi, i ladri, i vagabondi e le prostitute. [da Wikipedia]
en.giuliani
Fu costruito in base al progetto di padre Giovanni Battista Embriaco nel 1867 e venne presentato all'Esposizione Universale di Parigi. L'Orologio conta quattro quadranti. Il suo funzionamento è garantito dal getto d'acqua sottostante che mette in moto il pendolo, caricando così il suo movimento e, con esso, anche la suoneria mediante il riempimento alternato di due bacinelle. L'ambientazione dell'Orologio, invece, avvenuta nel 1873, fu curata da Gioacchino Ersoch, che lo inserì in una piccola torre situata in un isolotto al centro di un laghetto con decorazioni lignee in stile rurale che rievocano la foresta. Purtroppo, attualmente l'Orologio è fermo …
mauriziot
..poco dopo l\'alba, con la neve. Roma, 11 febbraio 2012
Rob75
...ho ancora strada da fare...