Risultato della ricerca: piede
andrebaj
\"Che cos\'è la vita? Lo sfavillare di una lucciola nella notte. Il respiro sbuffante di un bisonte nell\'inverno. La breve ombra che scorre sopra l\'erba e si perde dentro il sole\" (Piede di Corvo, Indiano Navajo)
en.giuliani
Nell'antichità era il fiore sacro a Venere e, in origine, le rose erano bianche. Secondo una leggenda Venere, correndo verso uno de suoi innamorati, mise un piede su un cespuglio di rose bianche, si punse con le spine ed urlò per il dolore. Le rose, bagnate dal sangue di Venere, si vergognarono per l'offesa fatta alla dea ed arrossirono all'istante rimanendo così per sempre. Secondo un'altra versione della leggenda fu solo il sangue di Venere a tingere per sempre le rose di rosso.
angel53
ero appena arrivato sulla spiaggia e questo ragazzino stava accovacciato sugli scogli, ma appena mi sono messo in posizione di scatto la mamma gli ha urlato di muoversi, infilandosi anche nella foto con un piede che ho provveduto ad amputare: se l\'è meritata.
paul grinder
Mi piace citare in questi momenti la canzone di Pierangelo Bertoli "a muso duro", un inno alla determinazione. Nella sua lirica il messaggio: "E adesso che farò, non so che dire... e ho freddo come quando stavo solo... ho sempre scritto i versi con la penna... non ordini precisi di lavoro. Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani... e quelli che rubavano un salario... i falsi che si fanno una carriera...con certe prestazioni fuori orario... Canterò le mie canzoni per la strada... ed affronterò la vita a muso duro... un guerriero senza patria e senza spada... con un piede nel passato... e lo sguardo dritto e aperto nel futuro. Ho speso quattro secoli di vita... e ho fatto mille viaggi nei deserti... perchè volevo dire ciò che penso... volevo andare avanti ad occhi aperti... adesso dovrei fare le canzoni... con i dosaggi esatti degli esperti... magari poi vestirmi come un fesso... per fare il deficiente nei concerti". Attuale come non mai... alla fine il suo riscatto lui lo ha avuto.
sassopiatto
Casa abbandonata Le case abbandonate, fascino, mistero, paura, attrazione. Mettere piede su pavimenti sconnessi, mura traballanti, vecchie crepe polvere, ragnatele, piante che hanno preso il sopravvento. Introspezione di un\'anima deserta, sola, abbandonata. Solitudine, incomprensione, di vite ai margini. C\'è una casa su quella collina dove il cavallo della mia fantasia galoppa. Circondata dalle stagioni, che le girano attorno, resta lì in rassegnata attesa, gli occhi tristi e spenti ad osservare la vita che cambia, la città, che da lontano si muove e ruggisce. Immersa, nel suo antico ricordo, quando dentro di lei ospitava la vita che lei proteggeva. E triste resta, mentre la città, la sua fine, lentamente si avvicina... Un campo di grano e in mezzo tanti papaveri rossi, la sua preghiera. Fra rughe e ricordi del tempo, un sospiro. Le sue finestre aperte come occhi nel cielo che si colora di rosso, mentre lentamente scende la sera...
Ombradellasera
\"Roma è la capitale del mondo! In questo luogo si riallaccia l\'intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta, d\'essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma. Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza\". Johann Wolfgang Goethe
MauroCirigliano
Spesso dimentichiamo di quanta bellezza abbiamo intorno a noi ! Si tende a guardare lontano convinti che solamente altrove si possano trovare posti magici . Invece qui mi trovo poco distante da casa, nel cuore di Napoli, precisamente nel quartiere Posillipo che ospita il parco sommerso di Gaiola e , a poche bracciate di nuoto dalla costa, la sua omonima isoletta ricca di storia e di fascino ! Osannata fin dall’epoca romana, fu costruito su di essa un tempio in onore di Venere Euplea, divinità protettrice dei naviganti. Alla base degli isolotti sono stati rinvenuti i resti di altre strutture ricollegabili alla stessa antica civiltà . Questa bellezza può essere vista come una splendida meta per il relax ...ma leggende e tradizioni locali vogliono che la Gaiola sia un isola maledetta per via di disgrazie ,o peggio morte , di coloro che vi ci mettevano piede o la abitavano ! Io per scaramanzia mi limito ad ammirarla a distanza , ma resta il fatto che si tratta di un paesaggio unico e meritevole di essere celebrato ! Io ci provo con la mia passione , immortalando la scena in un momento tutto ricercato, ove una splendida ora blu diffondeva la flebile luce con estrema morbidezza, la luna calante incontrava l’isola di Ischia al centro dello scorcio e le stelle tutt’intorno iniziavano a brillare .
andreamassetani
svegliarsi di primo mattino e trovare un panorama cosi mette subito di buon umore e ti fa iniziare la giornata col piede giusto.
BMauroS
Roma, 18 maggio, prima mattinata. Questo personaggio che cammina sulla salita di fronte al Circo Massimo sul colle Aventino, in scarpe di qualche numero più grande del piede, appesantito dallo zaino sulle spalle, mi sembra l'immagine di questa nostra ripartenza, faticosa ma caparbia . . .
Massimo_2015
Nome appropriato ad un fiore e al piede di una donna....
lucanava
American Football… la mia passione per la palla lunga un piede.
MrNikoHyde
Mentre fotografavo una delle tante cascate della Valle delle Ferriere, noto vicino il mio piede sinistro una rana immobile su uno scoglio... giro la fotocamera appoggiata sul treppiedi, zommo il più possibile, metto a fuoco e prego che resti ferma lì
Mirko Manzo GrafiConcept
Seguimi sul Profilo FB: www.facebook.com/mirko.manzo
Ri.Va.
Me tortura \'e te sapè ca stai suffrenno, pecchè nonostante tutto io te vurria vedè sulo cuntento. \'O saccio che vo\' dicere \'a sta piede a nu lietto, quando nu core s\'è sfasteriato \'e sbattere e fa \'o dispietto. \'A morte quando vene è fetente, guarda \'a gente dinto all\'uocchie \'e nun vo\' sapè niente. Io te vurria sta vicino perduto ammore, ma \'e me nun tiene bisogno pecchè già ce sta chi te consola. Nun chiagnere m\'arraccumanno, saluta \'a Nonna, tienele pa mano e dalle curaggio. \"E\' la natura, il meraviglioso ciclo della vita!...\" Me dicesti, te ricuorde? Io invece te dico... \'A vita chest\'è... Bella \'o malamente, è nu battito d\'ali, nu soffio \'e viento. Per te, con immenso amore... Rita Varriale
EmilioPaolo
Nikon D7200 Tokina AT-X Pro 11-20mm f2.8 DX Posa B (80 sec) f 11 ISO 100 Treppiede ° Tramonto alla cava di pietra punica presso la torre costiera di Pixinni. Scatto singolo 80 secondi di esposizione. Questa linea di costa assume un aspetto quasi da paesaggio marziano, il pattern creato dai molteplici punti di taglio mi ha colpito fin dalla prima volta che ci ho messo piede.
Raffaella.Coreggioli
Questa bellissima Colias crocea l'ho trovata nel mio prato ieri sera, praticamente ci sono incespicata sopra :D per chi non lo sapesse amano i posatoi simili a loro per mimetizzarsi, infatti era in mezzo a delle foglie giallognole e appena ha sentito il mio piede avvicinarsi è volata, fortunatamente ha optato per un posatoio vicino così ho potuto mettere il bigliettino, stamattina la rugiada e il poco vento mi hanno permesso di fare qualche buon scatto, il fiore è Lantana, che consiglio vivamente se volete attirare le farfalle o altri insetti bottinatori, detto questo vi auguro uno splendido weekend!