Risultato della ricerca: patrimonio
ashbydelazouch
La Cattedrale di Durham rappresenta uno dei principali esempi di architettura normanna in Inghilterra, ed unitamente all'adiacente castello è stata dichiarata patrimonio dell'UNESCO. In questa interpretazione in B&N realizzata con lunga esposizione (con filtro ND), la Cattedrale è ripresa dalle rive del vicino fiume Wear.
FaustoMeini
In Toscana, esistono molti "gruppetti" di Cipressi, ma ad oggi, non si è per certi del loro significato,questi sono i più famosi, non per niente sono stati prloclamati, Patrimonio Mondiale dall'UNESCO
JohnnyDep
La Medina di Rabat, a differenza di altre città marocchine, è caratterizzata da un'atmosfera ordinata e tranquilla. Racchiusa entro le mura del XII secolo, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco nel 2012.
silvano tenan
capitale europea della cultura, patrimonio dell'umanità « Chiunque veda Matera non può non restarne colpito, tanto è espressiva e toccante la sua dolente bellezza. »
forzacommo
Baunei,paese che si trova nella Sardegna centro orientale,posto ad un'altezza di 480 m. slm,con un'esposizione a sud ovest.Un territorio di 24000 ettari tra mare,con 40 Km di costa,e montagna,con un ricco patrimonio faunistico e naturalistico.
en.giuliani
... di Matera figurano nella lista del Patrimonio Mondiale dell\'Unesco che consacra il valore universale di un bene culturale e naturale unico al mondo. Ai confini tra Puglia e Basilicata, un paesaggio straordinario ricco di scoperte ed emozioni. Agosto 2013
FaustoMeini
Un classico della Val d'Orcia, ma quando uno va a fare un giro da quelle parti, non può evitare di scattare ai "Cipressetti", soprattutto se le condizioni sono anche ottime, non dimentichiamo cmq che questo angolo è Patrimonio Mondiale Unescu....
Fabrygot
Lo scatto è stato fatto dai giardini di Castel Thun situato in Val di Non (Trentino) La Val di Non è la terra trentina che può contare il maggior numero di castelli e residenze nobiliari. Nascosti tra fitti boschi o imperanti su immense distese di meleti. Talora si presentano come suggestivi ruderi a picco sulla roccia, come il romantico Castello d’Altaguardia, altre volte invece conservano il loro antico aspetto elegante ed imponente come Castel Thun, Castel Valer e Castel Malgolo. Molti castelli sono stati trasformati in eleganti residenze private, ma è sufficiente una visita a Castel Thun per rendersi conto della ricchezza del patrimonio castellano anaune.
rcaturelli@gmail.com
IL CAMPANILE DELLA CATTEDRALE DI NOSTRA SIGNORA DI SMOLENSK DEL MONASTERO DELLE NOVIZIE PATRIMONIO DELL'UNESCO ANDATO A FUOCO ALCUNI GIORNI FA'.
Carlomaggio1948
Andando per colline. Alto Monferrato Patrimonio Mondiale dell’Umanità - Unesco 2014.
Grassi Renzo
P.so Grostè quota 2442 - Dolomiti di Brenta (TN) - Patrimonio dell\'Umanità
Toto_57
Il Ricetto di Candelo, capolavoro medievale dell\'ingegno e della fatica di una comunità di piccoli agricoltori, orgogliosi, fieri, innamorati del proprio paese e di questo simbolo della forza della coesione: fortificazione collettiva, cantina comunitaria, patrimonio universale. Di tutti è il Ricetto, e per tutti sono le emozioni che suscita.
rinogas
Per l’Unesco Palmira è uno dei siti culturali più importanti del Medioriente. Ha molte rovine monumentali di una grande città che era fra i centri culturali più importanti del mondo antico. Dal I al II secolo, l’arte e l’architettura di Palmira, incrocio fra diverse civiltà, era un mix fra tecniche greco-romkane, tradizioni locali e influenze persiane. La Siria ha molti siti preistorici, greci, bizantini e di arte islamica. Prima della crisi nel Paese giungevano molti gruppi di ricerca per indagare su fatti storici e sviluppi della civiltà. In Siria ci sono sei siti patrimonio dell’umanità Unesco, fra cui Damasco, Aleppo, il castello al-Madhiq, il Krak dei cavalieri, la città antica di Osra, quella di Palmira e alcuni villaggi del nord del Paese. (C.S.)
mariadb
Porec Croazia . Esempio meglio conservato dell\'arte Bizantina .Nel 1997 è stata inserita dall\'Unesco nel registro del patrimonio dell\'antichità .
NicoDiGio92
Sopra Tires, in provincia di Bolzano, si trova un laghetto che ha lo scopo di servire come bacino di pescaggio per gli elicotteri antincendio. Oltre a questo, è anche meta dei fotografi paesaggisti perchè le sue acque calme specchiano perfettamente il Catinaccio, del gruppo delle Dolomiti e patrimonio Unesco.
Carlomaggio1948
Alto Monferrato patrimonio mondiale umanitò Unesco - 2014. Controluce diretto ma controllato.
LadyGi
Peterhof è un palazzo d'estate, costruito inizialmente da Pietro il Grande e poi ampliato dai successori. Sorge in riva al mar Baltico ed è circondato da parchi a dir poco meravigliosi (il complesso fa parte del patrimonio dell'Unesco). Molte sono le fontane e i giochi d'acqua; in certe zone si attivano a sorpresa, con divertito disappunto dei visitatori, specie se muniti di macchina fotografica!
LadyGi
Accanto al canyon si trovano le grotte delle "mani dipinte", testimonianza degli antichi Tehuelche. Il sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.
nicola_bertolini
Lo spettacolo delle mongolfiere in cappadocia - Il parco nazionale di Göreme e i siti rupestri della Cappadocia sono stati dichiarati patrimonio dell\'umanità dall\'UNESCO.