Risultato della ricerca: palestrina
waltergargano
Palestrina (RM) antica residenza dei principi Barberini
CARBOTTI
due amici che giocano insieme come due bambini, è la cosa più bella che si può fotografare. questa foto l'ho fatto in occasione di una mia visita a Palestrina, il paese in cui io ho vissuto la mia adolescenza, e questa scalinata l'ho salita e scesa tante volte da solo quando ero un bambino, sognando di avere un amico.
EmmeCiF
Il santuario della Fortuna Primigenia, Palestrina.
DomenicoMastrodicasa
Palestrina, RM Una curiosità : questa scalinata è stata protagonista di una scena del film "Operazione San Gennaro" con Nino Manfredi
CARBOTTI
scatto eseguito a mano libera, 1sec. e senza VR - che c...!panoramica di Palestrina, piccolo paesino della provincia di Roma, situata ai piedi del monte ginestre.
CARBOTTI
Salve, sono tornato. Sono stato a Palestrina, il paese dove ho vissuto la mia adolescenza, e devo dire che l'ho fotografata dalla testa ai piedi, di notte e di giorno, ma non per cercare i suoi monumenti, ma i luoghi della mia adolescenza, che per me sono un prezioso ricordo.
DomenicoMastrodicasa
Palestrina, scalinata Via O. Marucchi.
VincenzoCi
Duomo di Palestrina Lazio - Italy
CARBOTTI
ho volutamente sovraesposto le zone in luci, per isolare dal resto della scena questo tratto di strada,per conferirgli piu' centralita' e protagonismo nell'intera scena, perche' questo tratto di strada di Palestrina e' un caro ricordo della mia adolescenza, di quando ero un bambino, l'ho percorsa frequentemente da bambino, con i miei sogni, e anche con le mie inquetudini che possono essere quelle di un bambino con un forte senso di smarrimento che ho vissuto nella mia adolescenza, immerso in un mondo e in una società senza punti di riferimento, e con una famiglia quasi inesistente, perche' mia madre stava sempre angustiata, depressa, e non era in grado di dare un punto di riferimento saldo, e povera lei, era sola, senza un marito, e doveva crescere due figli da sola, e contemporaneamente doveva andare a lavorare facendo la domestica, e mi ricordo che su questa strada che i miei piedi percorso, sentivo quella paura del mondo, e una profonda solitudine e insicurezza di tutto, ma tanti sogni e tante speranze di un bambino le quali si sono fortemente impresse su questa strada che ho voluto fotografare.
VincenzoCi
Water well Museo Archeologico Nazionale The National Archaeological Museum located inside Palazzo Barberini, a Renaissance palace erected on the summit of the ancient Sanctuary of Fortuna Primigenia Palestrina - Lazio - Italy
CARBOTTI
Palestrina [foto realizzata da Giuseppe - Nikon D3300 - 20mm f1.8 Nikkor]