Risultato della ricerca: palermo
RiccardoPerissinottoPhoto
Arginare, controllare, convogliare l'immenso potere dell'acqua. Mera illusione dell'uomo, finché natura vuole... Diga sul Lago di Piana degli Albanesi (Palermo)
pinocaramazza
Porto di Palermo. In partenza per Genova
Maricetta
Il Mercato di Ballarò a a Palermo è il più antico della città (gli altri sono la Vucciria che non esiste praticamente più e il Capo molto più piccolo). Il nome sembra che derivi dall’arabo Bahlara, il nome di una località vicina a Palermo da cui provenivano i mercanti arabi. Si può trovare di tutto, in termini di cibo, compreso un buonissimo street food, che vi farà uscire sazi e soddisfatti.
leonardo_lb
La Cattedrale di Palermo sullo sfondo,ed in primo piano sul sagrato,il carro trionfale a forma di vascello su cui viene trasportata la statua di Santa Rosalia,patrona della Citta\',in occasione dei suoi festeggiamenti(\"U\' Fistinu\").Il festino di Santa Rosalia celebra la liberazione della Citta\' dalla peste del 1624,in seguito al ritrovamento delle reliquie della Santa.La notte del 14 luglio migliaia di persone accompagnano la lunga marcia del carro alla cui sommita\' e\' issata la statua della \" Santuzza\",in giro per la citta\'.
bruno nasatti
Palermo-Palazzo delle Poste
leonardo_lb
Sullo sfondo la Cattedrale con le sue guglie,in primo piano sul carro trionfale la "Santuzza",ovvero Santa Rosalia,patrona di Palermo.In occasione dei suoi festeggiamenti,la notte del 14 luglio,la Santa viene trasportata su di un carro a forma di vascello,nella parte antica della Citta',accompagnata da migliaia di persone.Questo culto vive e si tramanda dal 1686,anno di pestilenza a Palermo,che cessa miracolosamente al passaggio delle reliquie della Santa,che i palermitani per riconoscenza scelgono come protettrice della Citta'.
leonardo_lb
scorcio in un antico quartiere...a Palermo.
domenico.achille
E' per me l'alba preferita. Fa parte di una sequenza, realizzata dallo specchio di poppa di una barca, mentre riprendevo il sole che spuntava dal mare: quasi d'incanto si è profilata quest'onda che ha arricchito la composizione.
giuseppevarsa
Model: Ilenia Nikon Day 2018 - Palermo
Maricetta
Palermo, profondo centro storico, a due passi dal meraviglioso Palazzo Valguarnera Ganci, dove furono girate le mitiche scene del ballo che ammiriamo nel film il Gattopardo. Qui vivono all'unisono, ma lontani anni luce, indigenza ed abbandono, ma il cielo veglia su tutti e almeno lui, non fa distinzioni.
leonardo_lb
I Pupi Siciliani di Giacomo Cuticchio a Palazzo Branciforte a Palermo.Ogni Pupo e' un'opera d'arte unica,una scultura di legno,stoffa e metallo,abilmente manovrato e animato tramite un meccanismo di fili dal Puparo. I " Pupi " sono le caratteristiche marionette di un teatro popolare ed epico che opero' dalla prima meta' dell'Ottocento in Sicilia,ed ancora oggi la tradizione continua...
antoninofirriolo
un tramonto sopra il porticciolo di San Nicola L\'Arena (Palermo)...... un saluto a tutti voi..... se vi va visitate il mio modestissimo sito, www.antoninofirriolo.it, sono graditi pareri, consigli e quant\'altro serva per migliorare ancora.....ciao
dylan72
... tanti anni fa quando a Palermo si saliva sul Ferry Boat, più comunemente detto \"U ferribuottu\", si andava lontano, molto lontano. Molta gente cercava fortuna e lasciava la Sicilia per il nuovo continente. Ricordando il viaggio di alcuni mie parenti, ormai siculo-americani, pubblico uno scatto di un mio viaggio, in penisola\", a loro ricordo dei tempi che furono.
leonardo_lb
...un progetto nato a Modica nel ragusano e da poco approdato a Palermo.Un giardino incantato,dove svolazzano farfalle provenienti da tutto il mondo.E la legenda dice che se una farfalla si posa sopra di te',esprimi un desiderio,si avverera'...
franco.calabrese
Palermo (particolare della facciata della Cattedrale)
antoninofirriolo
Casetta Rosa, Porticello (Palermo). pubblicata sulla rivista FOCUS nr 248, pag 135, in edicola questo mese maggio/giugno2013......un saluto a voi www.antoninofirriolo.it