Risultato della ricerca: palafitte
Fabrizio9972
Splendida location, porticciolo di palafitte, ancora utilizzato dai pescatori della zona, luogo magico e molto interessante fotograficamente.
mauriziot
...che salgono all'alba dalle acque del lago Inle, sulle palafitte di case e alloggi. Taunggyi, febbraio 2017
Fabrizio9972
Splendida location, porticciolo di palafitte, ancora utilizzato dai pescatori della zona, luogo magico e molto interessante fotograficamente.
vinci62
Il pontile le tiene per mano ed assiste a questo concorso di bellezza mentre l’ora blu pervade la scena.
lestat70
Il Porto Canale è l\'asse principale attorno al quale sorge il centro storico di Cesenatico, e sulle cui banchine si svolge ancora la vita sociale e la passeggiata di cittadini e turisti. Il porto, nel suo tratto più interno, ricalca ancora le linee disegnate nel 1502 da Leonardo Da Vinci, chiamato da Cesare Borgia a suggerire interventi migliorativi all\'approdo preesistente. Lungo il porto sorgono ancora monumenti e luoghi di rilievo: la piazza Pisacane con il monumento a Giuseppe Garibaldi e la sua solenne iscrizione; l\'ottocentesca pescheria, dietro alla quale si apre la piazzetta delle Erbe e poi la piazzetta delle Conserve; la piazza Ciceruacchio, dove è tracciato il perimetro dell\'antica Torre Pretoria che un tempo difendeva il porto dalle fuste dei pirati barbareschi; i resti delle originarie banchine con le palafitte. Nel tratto più recente, nei pressi del faro, le imponenti porte vinciane difendono oggi il centro abitato dalle mareggiate: una realizzazione di moderna tecnologia condotta sull\'esempio dei progetti leonardeschi. Il tratto più interno del Porto Canale ospita il MUSEO GALLEGGIANTE DELLA MARINERIA .
acciuga12
scogliera all\'alba con bagni su palafitte, levante genovese.
en.giuliani
Come palafitte sovrastano la costa abruzzese da secoli, inventate da uomini forti e temerari che in tempi antichi e duri riuscirono grazie al loro ingegno a vivere e a far vivere. San Vito Chietino, settembre 2013.
Lady O
Sul lago Inle, così come le case, anche i monasteri sono costruiti su palafitte di legno spesso lontane dalle rive, ed il monastero in cui da molto tempo vengono ospitati e venerati questi ex gatti giocolieri non fa eccezione. Per loro l'acqua è l'equivalente delle sbarre...però sognare libera la mente. Penso che questi monasteri, per i gatti, rappresentino l'equivalente di Alkatraz per i prigionieri di una volta.
maxiclimb
Il sole tramonta sul mare a Gangehi Island, Maldive
Joe_Schmied
Sunset at Bora Bora. Technique: long exposure Gear: Nikon D810, Nikkor 14-24mm, Manfrotto Tripod, Remote Control
Fabrizio9972
Splendida location, porticciolo di palafitte, ancora utilizzato dai pescatori della zona, luogo magico e molto interessante fotograficamente.
massimomassarenti
Molina di Ledro è una bella località dove è possibile praticare nuoto e sport d’acqua come canoa, windsurf e vela. E’ famosa per il ritrovamento di un villaggio palafitticolo risalente all´Età del Bronzo. Dal 2011 fa parte della lista dei siti tutelati dall’Unesco Nel 1929, con la costruzione della nuova centrale idroelettrica di Riva del Garda, il livello del Lago di Ledro si abbassò notevolmente ed emersero dall’acqua circa 10.000 pali, che tutt’oggi testimoniamo uno dei più importanti insediamenti preistorici della zona. Dal ritrovamento è stato creato il Museo delle Palafitte che raccoglie suppellettili ed altri oggetti curiosi ritrovati nell'insediamento. Il Museo organizza il programma “Palafittando”, che grazie ad attività didattiche e culturali vuole far conoscere la vita dell'uomo che viveva nelle palafitte. L’area della Val di Ledro è tutelata dall’UNESCO anche come Riserva della Biosfera, per la ricca biodiversità. Poco distante dal paese di Molina, troverete un’ampia spiaggia libera e soleggiata, dotata di parco giochi, campo da beach volley, servizi. Molina di Ledro è anche amica degli animali, a Pur è disponibile infatti anche una spiaggia con libero accesso per gli amici a quattro zampe
maxiclimb
buongalow-palafitte a Gangehi Island, Maldive
EnricoBarbini
Etnia birmana Kayan, nota come "donne dal collo lungo". Villaggio Panpet - Myanmar. Ritratto in luce ambiente
andrearussophotography
Ahmedabad è una delle città con la più alta differenza di tenore di vita, ti capita di vedere macchine di lusso accanto ad elefanti, palazzi enormi e palafitte fatiscenti. E poi dentro un villaggio ti capita di incontrare una donna bellissima nella sua timidezza, nel suo sorriso nascosto.
momoflo
paese di palafitte
trite58
Lago viverone, http://ambientecultura.it/territorio/piemonte/le-aree-archeologiche-preistoriche/le-palafitte-del-lago-viverone/