Risultato della ricerca: paesaggistica
ambro2000
NELLA TELEVISIONE IN BIANCO E NERO NON C\'ERANO GLI SPOT PUBBLICITARI , C\'ERA SOLO CAROSELLO, E ALLORA QUANDO SI VERIFICAVANO PROBLEMI TECNICI NON ERA POSSIBILE APPROFITTARE DEL BREAK PUBBLICITARIO PER RIMEDIARE, MA MAMMA RAI MANDAVA IN ONDA UNA IMMAGINE PAESAGGISTICA TIPO LE PECORELLE CHE PASCOLAVANO VICINO A TEMPLI GRECI O IMMAGINI DI LAGHI O MONTI CON IN SOTTOFONDO UN SUONO D\'ARPA.....QUESTO MIO INTERVALLO è PER INTERROMPERE LE FOTOGRAFIE DEL VIAGGIO NELLE VALLI DI COMACCHIO CHE POTREBBERO AVERVI STANCATO DOPO, RIPRENDEREMO LE TRASMISSIONI NELLA SPERANZA CHE VI SIANO GRADITE, ALTRIMENTI PAZIENZA PIù DELL\'INTERVALLO NON SO COSA INVENTARE...
angelofarina
Non potevo perdermi quella scena,carica di romanticismo e di paesaggistica,davanti ad un fantastico tramonto ed un imponente monsone ..Mi feci fermare al volo,scesi dalla macchina,e raggiunsi di corsa quella costa,bagnata dall\'oceano indiano.C\'era bassa marea,e la crosta corallina mostrava il suo splendore alla mia visuale.Quando vedo questa foto Sogno,ricordo e volo con l\'immaginazione...
alessio1091
Vista di Matera dalla grotta del parco della Murgia
AlessandroFabbriFotografo
Mi Piace Portare sempre la realtà di uno scatto, vederne i contenuti, ma sopratutto evitare che il troppo sia fastidioso, con la Nikon D700 mi ha permesso di osservare nei dettagli la vera bellezza dei contrasti e degli effetti del sole su un mare ricco di colori e luci. Ho provato ad applicare un effetto seta, ma il mare era l'eggermente mosso, ma il risultato è stato soddisfacente..
Audisiogd
Fotografia scatta a Costagrande - Pinerolo (TO)
marcofal
Isola di Pini sul lago Derryclare, nel Connemara. Un'ora di attesa sotto la pioggia per scattare questa foto. La fotografia paesaggistica è una questione di resistenza.
AngioloManetti
Il belvedere alle porte di San Quirico d'Orcia è considerato un classico della fotografia paesaggistica ma ha la capacità di riuscire sempre a sorprendermi come in questa alba dove i colori freddi della nebbia mattutina si sono divisi la scena con i colori caldi dei primi raggi di sole riflessi nelle nuvole
Albertocali
Grandissima emozione lo scorso sabato in Val D'Orcia, finalmente ho realizzato uno scatto che avevo in mente da molto tempo! Nottata passata in compagnia di un simpaticissimo gruppo di fotografi (FPI Fotografia paesaggistica italiana). Cappella Madonna di Vitaleta con la Via Lattea. San Quirico D'Orcia (SI).
manephotogram
"Un tramonto freddissimo" Punta San Vigilio - Garda (VR) italy - Un tramonto all'insegna del freddo, con ben 5 gradi sotto lo zero, ma con dei colori da favola! Manuel ;)
alessio1091
Cascate di Ermice
IvoMarkes
Molinetto della Croda...Refrontolo (TV) -- Il Molinetto della Croda è un antico mulino ad acqua ubicato in area paesaggistica di rilievo della provincia di Treviso, nella valle del Lierza, lungo la strada che collega l'abitato di Refrontolo (comune a cui il monumento appartiene) a quello di Rolle. Il mulino è sorto nel XVII secolo, con l'aggiunta di poco successiva di un alloggio per la famiglia custode, di una stalla e di un granaio. Sfruttava le acque del torrente Lierza, principale affluente del Soligo, ai piedi di un salto d'acqua di 12 metri; fu dismesso nel 1953]. Nella seconda metà del Novecento, dopo aver vissuto anni di degrado, il mulino è stato acquistato dal comune di Refrontolo, che ha proceduto a un accurato restauro e ne ha fatto un museo della molitura, oltre che una sede di esposizioni, tra cui, nel 2009, un'importante retrospettiva del pittore Angelo Lorenzon e, nel periodo invernale, l'annuale Mostra internazionale dei presepi. Nella tarda serata del 2 agosto 2014 lo spiazzo prospiciente il molinetto che ospitava una festa privata sotto il tendone della pro-loco è stato scenario di una violenta esondazione del torrente Lierza, una ondata di acqua e fango di un metro e mezzo che ha spazzato via tutto causando la morte di quattro persone ed il ferimento di altre otto.
athomas
veduta del lago del Mandrone e del ghiacciao dell Adamello
Paolo Tomberli
Il mio occhio è in cerca qualcosa? Ora mi trovo nel Borgo di Santa Maria a Grignano situato nel cuore del Chianti, che nasce in epoca medievale. In questo luogo, c’è una voce che sale dal bosco: è quella di un vecchio albero che vive lì da sempre, e adesso vuole dire la sua. Perché anche le piante hanno una personalità, delle passioni, ciascuna ha un proprio carattere. Cercano sottoterra per guardare il cielo. Si studiano, si somigliano, si aiutano. Chi visiterà questo luogo sentirà una grande emozione artistica e anche paesaggistica.
martin.messina
Playa Benijo - Tenerife
Alessio_Funghi
La vita spesso ci obbliga a lasciare un porto sicuro per prendere il largo, qualsiasi sia il motivo, non sapremo esattamente cosa ci aspetta. Troviamo la motivazione per goderci il "viaggio", che l'arrivo spesso è molto lontano.
Davide_Imbrauglio
Lio Piccolo è una località della Laguna Veneta, con alcune decine di abitanti, compresa nel comune di Cavallino-Treporti. E' un insieme di isolotti separati da stretti canali. Zona paesaggistica di pregio, votata all'agricoltura, pesca e turismo soft. Numerose le specie di uccelli presenti tra cui spicca l'ormai stanziale fenicottero. Lio Piccolo è un posto di osservazione privilegiato sulla laguna di Venezia, da dove si possono ammirare le vette dolomitiche orientali.