Risultato della ricerca: orologio
mauriziot
le Dolomiti, viste dal Rifugio Fuciade, nella valle del Biois, nei pressi del passo San pellegrino; foto scattata al tramonto, quando la luce del sole raggiunge solo le vette più alte (l'orologio della D800 era settata male). Falcade. agosto 2015
brizio61
PRECISAZIONE:LA FOTOGRAFIA è STATA SCATTATA DOMENICA 21 APRILE L\'OROLOGIO DELLA 3100 NON L\'AVEVO AGGIORNATO
vinci62
Le urla echeggiano all\'interno del cortile graffiando migliaia di mattoni allineati. I tacchi risuonano sulle pietre separate da sporadici fili d\'erba. Il pallone corre e rimbalza sui piedi e sulle teste dei giovani studenti che si dimenticano della loro divisa. L\'orologio del cortile segna le 14:17- Westminster Abbey - scatto rubato (HDR)
brizio61
workshop a punta Sardegna Palau (ot) 08/04/2015 Ringrazio Tonino Pinna che si è accorto che l'orologio della mia nuova D5200 non è impostato con l'ora legale!! :D infatti è il tramonto non un Alba .
Toto_57
I ricordi affiorano, ricordi d\'infanzia, l\'odore del petrolio bianco che brucia nel lume, le pagine dei libri ingiallite dal tempo, il ticchettio dell\'orologio che rimbomba sulla scrivania... Ho voluto con questo scatto tornare indietro di oltre 50 anni, sono i ricordi che oggi mi fanno capire come tutto era diverso, non si avevano pretese di nessun genere, bastava poco per essere felici. Un caro saluto a tutti gli amici di questa fantastica realta\' virtuale. P.S. Angelo qui piove, la foto in questione dimostra l\'impossibilità di uscire a fare delle foto. Molto piu dettagliata in salva originale.
sergiospez
Arrone. Borgo umbro. Vista dall\'interno dell\'ex antico castello fortificato.
AndreLenzi
Ho passato un periodo molto intenso, impegni a susseguirsi uno dopo l'altro, tutto scandito da un orologio che sembrava nn fermarsi mai...... Avevo bisogno di staccare la spina e ricaricarmi, così con una lieve musica in sottofondo sono andato a rivedermi degli scatti fatti la scorsa estate nel comprensorio di Canazei, dove passeggiando tra boschi, montagne e pascoli si entra in stretto contatto con la natura: la pace e la tranquillità ti stringono con le loro calorose braccia e tutto è magicamente più bello Immedesimatevi in una persona che percorre questo sentiero, e ditemi come vi sentireste in tanta pace e tranquillità. Sarà perchè io ci son passato, ma mi torna la pelle d'oca al solo rivedere questi scorci...
Davide Solurghi
Visit my site: http://davidesolurghi.wix.com/photography or https://www.facebook.com/davidesolurghiphotography
en.giuliani
Piazza IX aprile è il luogo più elegante di Taormina. Dalla balconata si ammira un magnifico panorama che abbraccia l'Etna, la baia di Naxos e i ruderi del teatro antico di Taormina. La piazza si chiama così perché il 9 aprile del 1860, durante una messa nella cattedrale taorminese, si sparse la voce che Garibaldi era sbarcato a Marsala per cominciare dalla Sicilia la liberazione dai Borboni. La notizia si rivelò falsa: infatti Garibaldi sarebbe sbarcato a Marsala solo un mese dopo, cioè il 9 maggio. I taorminesi vollero ugualmente ricordare quella data, dedicandole la piazza più bella della città. Prima di allora, la piazza si chiamava Piazza Sant'Agostino, dal nome della chiesa edificata nel 1448 e che occupa un lato della piazza. La chiesa è oggi sede della Biblioteca Comunale. Un altro edificio religioso si trova su piazza IX aprile. Si tratta della chiesa di San Giuseppe, edificata nel XVII secolo. La chiesa è ancora aperta al culto ed è affidata ai Padri Salesiani. Rappresenta un bell'esempio di barocco siciliano. Di notevole bellezza è la duplice scalinata collocata davanti l'ingresso. L'edificio più importante della piazza è certamente la torre, detta dell'Orologio. Costruita nel XII secolo, fu più volte distrutta nel corso del tempo, ma fu sempre ricostruita.
RosannaFerrari
Melitaea Dydima...Nata stamattina, dalla seconda crisalide, intorno alle 6.30, (noto ora che ho l'orologio della reflex sballato) ...nei due minuti che mi ci sono voluti a piazzare tutto l'armamentario, dacchè ho visto spuntare la testolina dalla crisalide, era già salita in questa posizione...
Davide Solurghi
Visit my site: http://davidesolurghi.wix.com/photography or https://www.facebook.com/davidesolurghiphotography
Davide Solurghi
Thank you so much for the visits, favs and comments :) Visit my site: http://davidesolurghi.wix.com/photography or https://www.facebook.com/davidesolurghiphotography
en.giuliani
L'Orologio Astronomico di Praga, in ceco Staromestský Orloj (Orologio della città vecchia), è un orologio astronomico medioevale montato sul lato sud del municipio della Città Vecchia, nella Piazza della Città Vecchia ed è una delle più importanti attrazioni turistiche della città.
JohnnyDep
Meno fotografata della vicina Burano, ma non per questo meno bella ed interessante. Murano, sullo sfondo il campanile di Santo Stefano o Torre dell’orologio.
Davide Solurghi
Visit my site: http://davidesolurghi.wix.com/photography or https://www.facebook.com/davidesolurghiphotography
Davide Solurghi
Visit my site: http://davidesolurghi.wix.com/photography or https://www.facebook.com/davidesolurghiphotography
steveddies
TECNICA DEL TUTTO SPERIMENTALE Nota: Questo ritratto è stato scattato ad una ragazza (non modella) che non ha mai posato. Lo scatto era imprevisto e del tutto casuale, lo si nota dall\'orologio fuori contesto che la il soggetto ha sul polso. 1) Ho scelto un posto con molta vegetazione e con delle cascate (mi trovavo infatti ad Isola del Liri) come sfondo al soggetto. 2) L\'acqua della cascata a 30 metri dal soggetto dopo un salto di circa 25 metri ha creato una nebulizzazione naturale (in taluni casi molto suggestiva) che ha dato un senso di sfocatura abbastanza robusto. 3) Il sole va lasciato alle spalle della camera (in questo caso io ho scattato poco prima del tramonto con una temperatura colore intorno ai 2800 K 4) Ho appoggiato la camera sull\'automobile utilizzandola come treppiede quindi ho scattato in bracket 3 immagini a diversa esposizione (utilizzando \"Wireless Mobile Adapter Utility) in modo da controllare lo scatto da Android, 5) Ho praticamente congelato il soggetto per 7 lunghissimi secondi in cui ho fatto 3 scatti a diverse esposizioni con filtro polarizzatore. Nell\'ultimo scatto ho illuminato di poco il viso della modella (che modella non è) e le braccia. Questo light painting è visibile soprattutto sul braccio e delinea il passaggio della luce aggiuntiva ottenuta da una semplice torcia a luce bianca. Ho \"montato\" quindi insieme i 3 scatti in post-produzione e questo è l\'effetto ottenuto. HO SCRITTO QUESTO PROCEDIMENTO SENZA FARE APPUNTI IN BASE AL RICORDO DELLE SCENE :D . nel prossimo test vedrò di dettagliare step by step e magari condividere con voi l\'esperienza n.b. La luce potrebbe far perdere di poco la texture del viso e accendere il colore degli occhi, lasciando quasi intatta l\'espressione del soggetto. Ovviamente questo è inevitabile, ma a mio parere è proprio la tecnica di questo b/n che genera questo tipo fotografia. Utilizzare un dispositivo wireless e sistemare la camera in modo da evitare qualunque tipo di micromosso, dati i tempi relativamente bassi. La nitidezza potrebbe non essere eccellente. In ogni caso poi si entra nel gusto personale.