Risultato della ricerca: orchidea
BMauroS
Non avevo mai provato a fotografare fiori: né con la pellicola né tanto meno con il digitale. Ora con il lockdown mi sono deciso. Non avendo un obbiettivo macro ho provato con il 70-200 . . .Ogni commento è utile per migliorare . . .
Davide Solurghi
Follow me on Facebook Fan Page Davide Solurghi Photography or visit my website Davide Solurghi Photography
dylan72
Non ho mai fatto una macro, non ho neanche utilizzato un obiettivo dedicato, ho provato a fare una foto avendo a disposizione un fiore che cura mia moglie. Seguendo le disposizioni di Legge e cercando d'improvvisare, contribuendo ad alimentare l'hashtag #iorestoacasa, propongo una foto insolita nel mio repertorio. Mi scuso con gli appassionati della categoria.
en.giuliani
Una Pasqua serena a tutte le Amiche e a tutti gli Amici di Nikon Club!
dylan72
Foto a km zero, postumi da zona rossa. Secondo tentativo nel riprendere un fiore del quale solo ora scopro il nome grazie alle mie donne di casa. Non me ne vogliano gli esperti di macro e flora.
mino magnifico
Nel micro mondo delle orchidee spontanee l'unione tra D 750 e Nikkor 105 esalta la bellezza di questa bellissima orchidea spontanea.
en.giuliani
Ieri a caccia di orchidee selvatiche, insieme a Mauro, Sandro, Vincenzo, lungo la via Appia antica. (per l'attribuzione alle diverse specie e famiglie, ringrazio l'amico Mauro Cittadini esperto e appassionato della materia). L'Ophrys incubaceaè una pianta appartenente alla famiglia delle Orchidaceae, diffusa in Europa meridionale. I fiori, da 3 a 8, hanno sepali verdi, ovato-lanceolati, e petali verde-giallastri o bruni, lanceolati e con estremità tronca. Il labello è di colore bruno-rossiccio scuro, vellutato, con macula grigio-bluastra, lucida, a forma di H; presenta una fitta peluria marginale e due gibbosità laterali pronunciate con superficie interna glabra. La cavità stigmatica è dello stesso colore del labello con fondo ornato da una macchia biancastra e pseudoocchi neri, bordati di blu o bianco; il rostro del ginostemio è corto e acuto, le logge polliniche sono di colore rossiccio. (da Wikipedia, l'Enciclopedia libera). Roma, 7 aprile 2019
nikonexodus
Credevo fosse una bella orchidea, ma quando ho capovolto l'immagine è diventata....un simpatico cagnolino!
mauriziot
.... la PP è stata complessa e finalizzata ad evidenziare contorni, trasparenze e tridimensionalità; Roma Agosto, 2020
alverando
anche se virtuale, un piccolo pensiero a tutte le donne
bianchi pasquale
L'orchidea è il capolavoro di Madre Natura. ( Robyn )