Risultato della ricerca: mykines
jimmi90
Sveglia presto, un po' di mal di mare e qualche ora di cammino, ma sì, il pranzo al sacco nel punto più occidentale delle Fær Øer circondato solo dal suono dell'oceano misto al richiamo dei Puffin è nella lista delle cose più belle che abbia mai fatto.
SimoneStinelli
Puffin sull’isola di Mykines
SimoneStinelli
Vista dall’isola di Mykines
jimmi90
Cinque ore di cammino, un villaggio di diciotto persone ,un ponte direttamente sull'Atlantico, un faro e cinquecentomila Puffin, questa è Mykines, uno dei gioielli delle isole Faroe
jimmi90
È quasi incredibile come un minuscolo lembo di rocce e terra buttate in mezzo all’oceano possa trasformarsi da un incubo di pioggia, vento e fango in una tavolozza di colori calmi e delicati
jimmi90
Abbiamo passato otto ore in una fredda, vecchia e polverosa casa faroese con una scarsa connessione internet, senza TV, un libro di lingue locali senza niente da fare aspettando la fine della pioggia battente che stava sferzando Mykines, la più occidentale delle isole Faroe. Avevamo perso tutte le nostre speranze quando finalmente le nuvole si sono diradate e la pioggia si è fermata. Siamo saliti sulla scogliera e ci siamo seduti sull'erba, circondati da pulcinelle di mare e tutto è stato inondato dalla luce calda, magica e delicata del sole al tramonto.
jimmi90
Puffin al tramonto
bortu83
Mykines, l’isola più occidentale dell’arcipelago è caratterizzata da un piccolo villaggio che conta una decina di abitanti. Raggiungibile solamente in barca o elicottero offre lungo il tragitto una vista incredibile sulle altre isole e su alcuni faraglioni caratteristici che si stagliano nell’oceano. Salendo sopra il villaggio, con una breve escursione, si giunge ad un iconico faro, ma soprattutto si ha la possibilità di ammirare e fotografare centinaia di Pulcinella di mare.