Risultato della ricerca: musicisti
nikonista 63
Questa era Venezia, la bella lusinghiera e ambigua, la città metà fiaba e metà trappola,, nella cui atmosfera corrotta l' arte un tempo si sviluppò rigogliosa, e che suggerì ai musicisti melodie che cullano in sonni voluttuosi. Il ponte di Rialto
en.giuliani
La piazza del Mercato è il cuore della città Cracovia, la più grande piazza medioevale d\'Europa. Come nei secoli scorsi, ancora oggi la vita pubblica, culturale e commerciale di Cracovia si concentrata in questa magnifica piazza. È\' il posto preferito degli artisti di strada, dei musicisti viaggiatori, dei pellegrini. Ci sono cafè, ristoranti, bar, gallerie, musei e negozi. Così come accadeva nel XIII secolo, il Mercato dei Tessuti di Cracovia (Sukiennice), che si trova al centro della piazza, si colora delle tipiche bancarelle di souvenirs, oggetti artistici tradizionali e gioielli in ambra. Da non perdere infine, all\'angolo della Piazza del Mercato, nella Basilica di Santa Maria, si può vedere uno dei più antichi e belli altari medioevali d\'Europa, scolpito in legno di cedro da Veit Stoss.
Menszeta
La Sala della Musica presso la chiesa dell'Ospedaletto a Venezia è solitamente nota soltanto ai musicologi, che ne apprezzano la storia legata all'attività di famosi musicisti o agli appassionati delle ariose pitture parietali del Settecento Veneziano, che ne gustano il virtuosismo decorativo di Agostino Mengozzi Colonna che fa quinta architettonica ai vivaci affreschi di Jacopo Guarana. Il nobile veneziano Girolamo Miani inaugurò qui il metodo, poi divenuto comune in città, di istruire gli orfani nelle arti e nelle lettere, introducendo l'insegnamento del canto ai giovani. Il XVII secolo vide il progressivo evolversi della scuola musicale dell'Ospedaletto, fenomeno socio-educativo ben presto diffuso anche negli altri ospedali cittadini, nei quali si accoglievano fanciulle orfane, così da creare un clima di concorrenza fra i cori.
FabioCamoli
i ricevimenti ,spesso, venivano gestiti in questa Hall, contornati da musicisti che, dal 3° piano sopra, diffondevano le musiche Vivaldiane o Hendelliane per la gioia di tutti...:-)))
massimo de nino
Havana, Cuba - Musica al tramonto
luigi_salatiello
I musicisti della foto, eseguono canti tradizionali di musica popolare napoletana e di tutto il Regno di Napoli. (villanelle , tarantella, etc) . La foto presenta diverse lacune, ma. mi sembrava giusto presentarli tutti.
Mario977
..Città Vecchia, Cracovia..
luigi_salatiello
Fatta costruire da Ferdinando IV di Borbone nel 1782 il casino di caccia reale situato sul lago Fusaro all\'epoca riserva di caccia e pesca ospitò personaggi illustri quali Reali e musicisti tra cui Mozart e Rossini.
Artemisia_Moletta
Assestamento dei Professori del Gruppo Jazz "Filarmonica della Scala". La Scala in città Spirit de Milan Scattato con NIKON Z7
fil_de_fer
Musicisti in costume per un matrimonio
Grassi Renzo
nella Casa di Riposo Musicisti Fondazione Verdi (Milano)
Pierluigi.Gualano
Musicisti di strada sotto i portici a Torino
en.giuliani
Al crepuscolo, fotografia scattata dal pittoresco ristorante \"lo Guarracino\", con vista sulle isolette de \"Li Galli\" e sulla Torre di Clavel. Su quest\'ultima, vale la pena di spendere qualche riga in più: la costruzione pentagonale, ultimo \"guardiacoste\" contro l\'assalto dei turchi, attirò l\'attenzione di Gilbert Clavel, professore svizzero di storia egizia, scrittore, che scelse Postano come luogo di dimora da alternare ad Anacapri. Anzi, la torre diventa la sua dimora-museo abituale, parallela alle \"torri d\'avorio\" degli scrittori decadentisti, ove passava il tempo scrivendo, studiando, curando la pregevole enoteca o prendendo il sole sulla terrazza. L\'acquisto, nel 1909, per seicento lire. La frequentarono letterati, pittori, musicisti puntigliosamente annotati nel diario del professore: Picasso, Cocteau, Prampolini, Marinetti, Norman Douglas.
pierino.barbella
Gruppo di musicisti per le vie di Fragneto Monteforte (BN) in occasione del 31° Raduno Internazionale Mongorfiere
madfab
Complicità e autentico divertimento di due artisti musicisti Cechi durante una loro esibizione folk a Techendorf am Weissensee (A).