Risultato della ricerca: moneta
Menszeta
Il fiore non più grande di una moneta da due euro
lestat70
Finisce lo spettacolo e l\'artista saluta il suo pubblico. Una stretta di mano e gli occhi sognanti dei bambini, la serenità di chi volentieri ha barattato una moneta per ricevere un sorriso.
Mauro Va
Abbiamo perso anche questo crepuscolo. Nessuno ci ha visto stasera mano nella mano mentre la notte azzurra cadeva sul mondo. Ho visto dalla mia finestra la festa del tramonto sui monti lontani. A volte, come una moneta mi si accendeva un pezzo di sole tra le mani. Io ti ricordavo con l\'anima oppressa da quella tristezza che tu mi conosci. Dove eri allora? Tra quali genti? Dicendo quali parole? Perchè mi investirà tutto l\'amore di colpo quando mi sento triste e ti sento lontana? È caduto il libro che sempre si prende al crepuscolo e come cane ferito il mantello mi si è accucciato tra i piedi. Sempre, sempre ti allontani la sera e vai dove il crepuscolo corre cancellando statue. Pablo Neruda
Massimo_2015
Una donna chiede una moneta per vivere...
lani.alessandro
Qualche moneta per mangiare....
Walterobia
Una donna Mursi , con il caratteristico piattello labiale , si avvicina incuriosita . Il piattello è sinonimo di bellezza e prestigio in questa tribù. Ci si guarda , faccio cenno se posso fotografare, lei a modo suo sorride e fa un gesto con la mano, quasi un\'invito. Scatto la foto , vuole rivedere la sua immagine , sorride di nuovo e poi... mi chiede gentilmente un Bir ( moneta locale) l\'avrò vicino per tutto il resto del giorno. dio mio che tenerezza!!
famasse
Uno dei mio primi ritratti catturati al volo. Maggio 2013,ero su una riserva naturale per camminare e eventualmente fare qualche scatto,questa ragazzina per racimolare qualche RMB ( moneta cinese) vendeva fette di cocomero,dopo aver preso il cocomero gli chiede se posso fotograrla e lei gentilmente si è lasciata riprendere( cosa strana in Asia)
Lucagargione
Inserire il sole come fosse la moneta di un enorme jukebox e aspettare che il tramonto esca in note. (ChiaraBottini, Twitter)
Walterobia
Sa Pa , nord Vietnam, ai confini con lo Yunnan cinese.Ora di pranzo , chi viene dalle montagne e dai villaggi vicino alla città , con pochi Dong (moneta locale , 1 euro 2800 dog) consuma un pasto sulle tavolate lungo la strada.
Ssinatra
In tempi in cui il denaro (la sua mancanza) è al centro dell\'esistenza di tutti noi, l\'immagine di una moneta di scarsissimo valore, filtrata attraverso l\'obiettivo della mia reflex, acquista il significato di un oggetto/soggetto perdendo gran parte della sua drammatica centralità.
brizio61
La Moneta di altri tempi
nikarmelo
Roma....via del Corso metti una moneta nel barattolo e loro cantano e ballano
ste1969
Varietà di scorpione italiano presente in alcune regioni del sud, è di piccole dimensioni, all\' incirca una moneta da un euro, è facilmente reperibile nelle zone abitate di campagna ed anche nelle abitazioni dove và a caccia dei suoi cugini ragni. La sua pericolosità è paragonabile a quella di una vespa.
brunot
Dedicata alla memoria di Maria Teresa d'Austria, con l'effige dell'imperatrice su un lato e l'altro a riflettere l'ambiente circostante, la moneta è un'opera in acciaio inox, con un peso di 16 tonnellate e un diametro complessivo di oltre 4 metri, anche se quello visibile è di 3 metri e mezzo.
mgnello
Progettata nel 1862 dall’ingegnere Alessandro Antonelli, doveva essere la sinagoga torinese, ma dopo i contrasti sorti con la committenza, l’edificio fu portato a termine dal Comune, diventando la sede del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano e dal 2000 quella del Museo Nazionale del Cinema. Simbolo della città, l’inconsueta costruzione fu progettata dall’ingegnere Alessandro Antonelli (1798-1888) nel 1862 su committenza dell’Università degli Israeliti, intenzionata a far erigere una grande sinagoga pubblica a suggello della fine delle discriminazioni per motivi religiosi. Le modifiche attuate in corso d’opera suscitarono non poca contrarietà, specialmente per l’obiettivo del progettista di realizzare su un altissimo tamburo un padiglione di struttura a scheletro che permettesse di conseguire una smisurata elevazione. Nel 1869, quando l’edificio era in gran parte compiuto, la comunità israelitica rifiutò di erogare ulteriori fondi, dato che gli accorgimenti tecnici adottati avevano aumentato notevolmente la spesa, e quattro anni dopo il cantiere fu rilevato dal Comune, giungendo al termine nel 1889 sotto la guida dell’ingegnere Costanzo Antonelli (1844-1923), figlio di Alessandro, mentre la decorazione interna fu eseguita intorno al 1905 dall’architetto Annibale Rigotti (1870-1968). Come voluto dal suo artefice, la Mole con l’altezza di m 167,5 si confermò l’edificio in muratura più alto d’Europa, primato perso nel 1953 quando un nubifragio fece crollare parte della guglia. Ulteriori danni furono provocati da altri agenti atmosferici, come una scossa di terremoto nel 1887, che diede origine a significativi problemi di consolidamento, e un fulmine che nel 1904 provocò il crollo della statua del genio alato. Sede del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, dal 1908 sino agli anni Trenta del Novecento, la Mole ospita dal 2000 il Museo Nazionale del Cinema, da alcuni anni fra i siti museali più visitati d’Italia. Rimasto comunque l’edificio in muratura più alto d’Italia, è fra i monumenti più noti, tanto da essere effigiato sulla moneta da 2 centesimi di euro coniata dalla Repubblica Italiana.