Risultato della ricerca: messico
riccardo.mantero
A cloud explosion over Isla Holbox, alerts that a storm is approaching. Below, the green sea contrasts with the sky.
minardiphoto
Un\'Avvoltoio al tramonto nella riserva di San Blas - Messico
riccardo.mantero
A real private island where springs the Gulf Stream.
riccardo.mantero
Small tropical storms are frequent in Isla Mujeres, and their gifts are terrific colors and colorful sunsets. Here, a small sailboat waits that the storm passes, close to the coast while an airplane flies on the horizon.
riccardo.mantero
Some clouds, the sun, the sky is blue, a brand new day begins at Isla Mujeres
DavideLopresti
Isla Guadalupe - Mexico
yurisanfotografia
Foto scattata al tramonto in questo posto magnifico al confine tra Messico e Belize, ci sono capitato quasi per caso, ma è stata una bella scoperta. Oggi, a quanto vedo, è una zona molto più sviluppata e turistica, quindi sono contento di averla vista prima di questa evoluzione. Laguna di Bacalar - Quintana Roo - Messico.
riccardo.mantero
Locals told me, the tree is a landmark symbol of Mahahual, so I decided to give my own personal interpretation. This time, in HDR.
massimopiconcelli
Addetto alla pulizia sulla spiaggia di Playa Maroma Messico
riccardo.mantero
Sogno un viaggio morbido, dentro al mio spirito e vado via, vado via, mi vida cosi\' sia Sopra a un\'onda stanca che mi tira su mentre muovo verso Sud Sopra a un\'onda che mi tira su Rotolando verso Sud Negrita
Amorvena
Questa pianta fu introdotta in Europa nel 1610 da Emmanuel de Villegas, padre agostiniano che rientrava dal Messico. Era rimasto affascinato da una pianta che produceva un fiore straordinario, che gli indigeni chiamavano granadilla e della quale mangiavano il frutto. Il missionario era rimasto colpito, non dal frutto ma dal fiore in quanto ad esso associava la passione e la crocifissione di Gesù Cristo: la corona di filamenti colorati che circonda l'ovario era la corona di spine; i 5 stami, le 5 ferite di Gesù; i 3 stigmi, i 3 chiodi; i 5 petali ed i 5 sepali gli apostoli rimasti fedeli a Gesù; l'androginoforo la colonna della flagellazione ed i viticci i flagelli mentre le 5 antere le 5 ferite. Appena rientrato in patria fece vedere la pianta a padre Giocomo Bosio, e ne fu talmente affascinato che ne parlò nel suo trattato sulla crocifissione di Nostro Signore, con la prima descrizione del fiore che venne chiamato, passione incarnata. Fu però Linneo che nel 1753 classificò questa pianta e mantenne il nome "Passiflora" che deriva appunto dal latino "Flos passionis = Fiore della passione". Sono state coltivate per tantissimi anni dagli Aztechi e dagli Incas di cui mangiavano i frutti. Sono diventate molto popolari nell'epoca vittoriana nel Regno Unito fino a passare di moda per poi ritornare in voga ai nostri giorni non solo grazie ai tantissimi ibridi che sono stati creati ma anche perchè sono state scoperte diverse proprietà terapeutiche (P. incarnata) soprattutto come sedativo.
minardiphoto
Un airone nella riserva di San Blas in Messico si appresta a banchettare con un piccolo pesce
Alessandro_88
Il cosahui (nome inglese: ratany) è una pianta del deserto che appartiene alla famiglia delle Krameriaceae. Cresce nel deserto tra il Messico settentrionale e gli stati americani della California, Texas e parte sud del Nevada. In Messico viene anche venduta come pianta medicinale.
ggdieg2
Il paradiso incontaminato di Isla Contoy e i suoi cocchi.