Risultato della ricerca: matteo
mauriziot
di Venezia, il San giovanni e Paolo; ha il suo ingresso principale sulla Scuola Grande di San Marco, un edificio rinascimentale, che si affaccia sul Campo Santi Giovanni e Paolo a Venezia. La costruzione del primo edificio fu affidata a Stefano Bon e Matteo Bon. Nel 1485 fu distrutto da un incendio e ricostruita in tempi brevissimi. In questa occasione fu realizzata la spledida decorazione marmorea della facciata e nel 1494 la facciata fu completata con l'aggiunta degli archi superiori. All'interno non è altrettanto bello e, per fortuna, non ho avuto occasione di provarne la funzionalità. Venezia, agosto 2015
dominique.lucas
La chiesa di San Matteo si affaccia sull'omonima piazza, che nel Medioevo era il centro dell’insediamento della famiglia Doria, e rappresenta forse l'angolo meglio conservato della Genova medioevale. La chiesa è formalmente ancora oggi abbazia dei Doria.
by photo alessio bonorva
By photo Alessio info : 347 - 7336485 - 079 867366
sebastianocalleri
Scicli:interno della chiesa di S.Matteo,collocata in cima al colle omonimo.La chiesa in via di ristrutturazione, domina la vallata con la splendida cittadina. Lente Fish-eye Samyang 8mm.
Matteo_Andreetta
La strada dei 100 giorni si trova tra la provincia di Treviso e Belluno. Prende il nome dal numero dei giorni che sono serviti per costruirla.
by photo alessio bonorva
By Photo Alessio info: 347-7336485 - 079- 867366
francesco.martinelli
Un body painting di Matteo Arfanotti, Campione del mondo 2013, con la modella Kiara Aradia
gianbiccari
Questo gatto era tenuto in posa con smorfie varie dal mio fido assistente nonché figlio, Matteo il quale deve essere stato talmente persuasivo che io ho potuto avvicinarmi al gatto ad una quindicina di centimetri. Assisteva alla scena, nella splendida Civitella Alfedena, la mia signora che forse magari, avrà pensato che questo tenero micio, benchè infastidito dalla mia intromissione, non avrebbe mai potuto graffiarmi quanto lei.
en.giuliani
La cripta del duomo di Salerno è di grande valore artistico e custodisce le spoglie mortali di San Matteo. La leggenda della traslazione vuole che le reliquie siano state portate a Salerno da Gisulfo I nel X secolo ed in seguito nel 1081, quando fu costruita la nuova cattedrale dedicata all'evangelista, furono deposte nella cripta destinata a custodirle. Agli inizi del XVII secolo la cripta fu restaurata in stile barocco su progetto dell'architetto Domenico Fontana e del figlio Giulio. La cripta ospita anche i resti dei SS. Martiri Salernitani Fortunato, Gaio, Ante e Felice, e le reliquie dei Santi Confessori. Sulla tomba di san Matteo, seminterrata, troneggia una statua bronzea e bifronte del medesimo, opera del 1605 dello scultore Michelangelo Naccherino. Tutti gli affreschi del soffitto sono opera del pittore tardo-manierista Belisario Corenzio e raffigurano scene del Vangelo di Matteo, oltre ad alcuni episodi di storia salernitana (quali L'assedio della città da parte dei francesi). I marmi che racchiudono le antiche colonne e le pareti sono della metà del Settecento e sono opera del marmista napoletano Francesco Ragozzino; sulle pareti ci sono venti statue raffiguranti San Giovanni Battista e i primi santi vescovi di Salerno.
MatteoAngeloni
Questa foto l\'ho scattata è stata scattata per pura fortuna mentre ero in viaggio verso una località Toscana.
54maci
Allora Gesù andò con loro in un podere, chiamato Getsèmani, e disse ai discepoli: Sedetevi qui, mentre io vado là a pregare. (Matteo 26,36
ToniLaura
Dal lago delle Loie In Val di Cogne, seppure in un'estate particolarmente secca il lago di Loie si offre da Specchio al Monte Bianco (Matteo Bertetto Pannel V6)
katia pernazza
In questi luoghi il famoso regista Pier Paolo Pasolini girò le sequenze del Battesimo di gesù tratte dal Film "Il Vangelo secondo Matteo" (1964)
pietromonteleone
uno scatto alla star del momento il Frosone ringrazio per l\'ospitalità Matteo
BUSSOLA66
campo nei dintorni di S. Matteo Decina (BO)
FrancescoFranciaFoto
HUNGRY FOR FASHION! NIKON LIVE ANCONA! Questa è la seconda FOTO che abbiamo FATTO INSIEME! Grazie NIKON! A Roberto Bachis, Matteo Paciu Bagnasacco e tutto lo staff! Grazie ai miei assistenti che stavolta hanno davvero fatto i miracoli: Vincenzo Lo Re - Luigi Sestili - Alessandro Mustazzolu - Cinzia Broccucci Make Up Artist Ed ecco il primo dei 4 set realizzati: NIKON D4s + new 24-70mm f 2.8 Light by Elinchrom LTD model: Brenda Silva MuA: Cinzia Broccucci Hair: Luisa Mazzoccantii Special Thanks to Roberto Bachis - Roberto Marini - Davide Bernarello #fashionphotography #beauty #elinchrom #nikon #nital #photographer #picoftheday #glamourphotography #fashionphotographer #moda #fotografiadimoda #flash #foto_italiane #fotografiadimoda #fotografoglamour #fotografiglamour #fotografofashion #arri #lupo #nikonlive #ancona #ileniasculco #banane #fruit #yellow #colors #color #nude #fineart #moda
Mauro Va
La frase è riportata nei Vangeli di Matteo 19, 24 e Luca 18, 25 e non sembra avere molto senso, infatti pare trattarsi di un errore di traduzione dal greco al latino che risale ai tempi di San Gerolamo. La parola greca per cammello è \"kamelos\", mentre \"kamilos\" significa gomena, quindi la frase corretta sarebbe \" È più facile che una gomena entri per la cruna di un ago...\". Se ciò fosse vero, cercare di fare passare una grossa corda per la cruna di un ago avrebbe un significato, mentre tentare di fare passare un cammello per una cruna sembra davvero un inutile passatempo. La spiegazione dell\'errore in fase di traduzione non è accettata unanimamente,………….e ti pareva!!!