Risultato della ricerca: massa
mauriziot
... a Venezia, alle Fondamenta del Rio de la Tana, nei pressi di Via Garibaldi, una delle zone più preservate dal turismo di massa e dai negozi cinesi, in larga misura ancora vissuta dai "veneziani".
Blazblue
Le Vele di marina di Massa immortalate dopo il tramonto. Lunga esposizione effettuata con il Bigstopper Lee
Blazblue
Lee GND 0,6 Softgrad + Lee Bigstopper
gabrielegiannetti
Massa Marittima (GR)
54maci
"L'ultimo bagliore del tramonto si spegneva sulle deserte solitudini gelate e, contro l'indistinto colore del cielo, più viva spiccava la massa scura degli abeti che premevano e incalzavano il corso gelato del fiume." Zanna Bianca - Jack London
gabrielegiannetti
Massa Marittima (GR) - passeggiando per il sentiero che corre intorno ad un tratto delle vecchie mura.
DanieleBoffelli
Into the deep - Gullfoss Waterfall, Iceland Gullfoss in Islandese significa cascata dorata, non è difficile capire il perchè. Spesso è accompagnata da fantastici arcobaleni che ne amplificano la sua maestosità. Stare così vicino a quell'enorme massa d'acqua che cade in una gola in cui non si vede la fine fa davvero impressione e ti fa capire quanto la Natura sia potente e unica.
JessicaT
Day 6: 08/09/2017 *Dopo esserci concessi un giorno di shopping (ecco perché manca il "day 5") ecco un'altra levataccia: partenza alle 4 per il lago di Braies! L'idea era di arrivare al lago entro le 7, non per beccare l'alba, ma più che altro per evitare il turismo di massa che caratterizza quel magnifico posto. Le foto da fare le avevo già tutte programmate in testa (ho pure evitato di vestirmi da montagna come mio solito per farmi qualche autoscatto da VIP) e tutte prevedevano la rimessa delle famose barche. Sorpresa! La rimessa era chiusa da un lucchetto. Fortuna volle che un gentile (ma di poche parole) signore dall'accento tettesco ci ha lasciati entrare (per poi chiuderci dentro, il patto era che per uscire dovevamo saltare giù, ovviamente non poteva aspettarci). In poche parole: ho potuto fare tutte le foto che avevo voluto (senza turisti in mezzo), più qualche inedito, come questa!
IvoMarkes
Lungo il corso del torrente Gleno, era stata realizzata la diga del Gleno, crollata nel 1923 causando alcune centinaia di morti. La diga era stata costruita secondo schemi futuristici, ma con materiali inadeguati che non ressero a lungo la pressione che l\'acqua esercitava. La diga crollò e si svuotò in pochissimo tempo, la massa d\'acqua travolse alcuni paesi della Valle di Scalve (Bueggio, Dezzo) prima di dirigersi in Valle Camonica e nell\'Oglio.
Giulio_Bertocci
Il Kumbh Mela è un pellegrinaggio indù di massa in cui i fedeli si riuniscono per immergersi in un fiume sacro. Circa 80 milioni di persone hanno partecipato al Maha Kumbh Mela, rendendo il rito il più grande raduno mai tenuto al mondo.La storia racconta che i Deva avevano perso la loro forza a causa della maledizione del saggio Durvasa Muni e, volendo riconquistarla, ha chiesto aiuto a Brahm? e Shiva. Quest'ultimo suggerì di rivolgersi a Vishnu. Disse loro di scuotere gli oceani per ottenere l'amrita, l'acqua della vita eterna. Ciò ha richiesto ai deva di essere d'accordo con i loro acerrimi nemici, gli asura, per lavorare insieme, con la promessa di condividere i benefici risultanti. Gli asura accettarono. Tuttavia, quando comparve l'urna (khumba) contenente l'amrita, scoppiò uno scontro tra le due fazioni che impazzì per dodici giorni e dodici notti, equivalenti a dodici anni umani. Si dice che durante la battaglia Vishnu volò via con l'urna dell'amrita perdendo alcune gocce che caddero in quattro punti specifici della terra: Allahabad (Prayag), Haridwar, Ujjain e Nashik.