Risultato della ricerca: mantero
riccardo.mantero
Dalla cima dell\'Empire State Building, sfidando la solita folla che spinge per affacciarsi e il vento freddo, mentre aspettavamo la notte per poter fotografare le luci di NY, il cielo si è infiammato con questo tramonto. Al solito ho cercato di ottenere il massimo livello di dettaglio e purtroppo so che FB non renderà giustizia, ma sulla pagina del mio portfolio o stampata è decisamente meglio. Si possono vedere i ponti di Verrazzano e Brooklin, la statua della libertà e molti altri particolari.
riccardo.mantero
A cloud explosion over Isla Holbox, alerts that a storm is approaching. Below, the green sea contrasts with the sky.
riccardo.mantero
The shoot of an Iconic photo of the Mesa Arch during the sunrise for my personal portfolio has been a big challenge to me. The photo was in my mind since my departure from Italy. Such day I was worried, nervous, thrilled and deadly late. After an early morning 60km reckless car drive, and a final rush on stones, sand, and plants, running, with my whole gear on my back, I've found the spot completely overcrowded, I had to sit down between two other kind photographers and shoot freehand because there wasn't place for my tripod. Failure wasn't an option. Hope I've got my picture.
riccardo.mantero
The sun rays behind some red clouds, in a dramatic color explosion, over the white cliffs of Etretat, in Upper Normandy. Coming back from the shooting of a golden sunset scene over the small town the sky gifted us this stunning show. An really exclusive spectacle for us and for someone else who is enjoying it on the top of the cliffs.
riccardo.mantero
Rome, a reflection of the famous Castel Sant Angelo and Ponte Sant Angelo, on the calm water of the Tiber River at the golden hour close to sunset. My luck filled the sky with fantastic clouds providing a really dramatic background.
riccardo.mantero
Ho sempre desiderato fare una foto del ponte di Brooklyn, perché, da quando ero un bambino, ho sempre visto la sua forma sull\'omonima marca di chewing gum. Come se fosse un punto di riferimento mitico nella mia mente, ho sempre desiderato di inquadrarlo di notte, sotto il suo enorme arco. Il vento freddo che ho dovuto sopportare è stato un equot tributo per il risultato che ho raggiunto: in una sola esposizione lunga ho messo il Manhattan Bridge e l\'Empire State Building illuminato per Natale. Il titolo è ispirato ad un famoso album dei Rolling Stones in base al fatto che a New York si parlano più di 800 lingue contempraneamente, come in una moderna Babilonia.
riccardo.mantero
The rising fog from the plains of north Italy defines several depth layers, from the Appenine hilltops till to the alps,
riccardo.mantero
Questa è una vista del porticciolo interno di Honfleur, un paesino della Bassa Normandia con un bacino caratteristico, dove le barche attraccano per godersi una pausa e gustare alcune specialità tipiche della Normandia. Le tende colorate e le tipiche case col tetto di ardesia si riflettono nelle acque calme del mare, mentre un sacco di gente passeggia o pranza sul molo.
riccardo.mantero
A walk in Milano, in a cold winter night, can be a nice opportunity to take a nice shot of one of the most famous monuements of the City. The Sforzesco Castle and some trees are reflecting themselves in a small pond of the Sempione Park, while some ducks are sleeping in the water. Who can see them?
riccardo.mantero
Broadway, the 5th and the 6th Avenue (Avenue of the Americas) illuminated, like the arteries of a giant living being, and shot from the top of the Empire State Building after the sunset, during the blue hour, when the City begins to switch on his lights. The cars draw long trails on the camera film, the gold of the pinnacles shimmers as the sky turns to dark purple.. I can say I\'ve traveled to NY to obtain exactly this photo for my collection.. The picture is composed of 5 long exposition HDR (from till 30secs) printed on a big surface reveals an incredible number of invisible small particulars. The native resolution is 34.1Mp (7148x4764) and can be printed without loosing details up to huge dimensions.
riccardo.mantero
Capita a volte che decida di rivedere alcune vecchie foto per provare a migliorarle un po' usando le nuove tecniche di post produzione che nel frattempo ho imparato. Questa, della scogliera di Etretat ne è un esempio, la versione precedente era anche lei surreale e abbastanza spettacolare, ma la realizzazione mi sembrava un po' grezza, con un sacco di piccoli particolari che non mi piacevano. Questa è la nuova versione, edizione 2016, in un processo di colori che mi soddisfa molto più di prima e con alcune piccole correzioni di dettagli che ho sempre notato nel vecchio e che non mi piacevano. Comunque, questo è uno dei grandi archi di roccica delle scogliere di Etretat, è quasi il tramonto, e il cielo si sta colorando di toni rossi e caldi. La luce del sole si riflette dal mare sulla parte inferiore delle nuvole, tutto diventa una tonalità blu / viola, anche le bianche rocce della scogliera sono tinte di rosa e basta giocare un po' con la saturazione e la vibrancy e la scena assume un look degno di un racconto di fantasia. La mia fortuna ha voluto anche che nell'inquadratura passasse anche un gabbiano di quelli che al tramonto iniziano a spostarsi da una roccia all'altra alla ricerca di un luogo dove trascorrere la notte, perché non includere tutto in un unico sogno colorato?
riccardo.mantero
Some people do a walk on the great beach of Saint Malo, in front of the Fort-National, waiting for the tide change.
riccardo.mantero
It is not easy to get something original from something really really famous. I\'ve tried to achieve the result in shooting the world famous Mont Saint Michel through my personal style; so great clouds, a high sky, and warm and rich colors. Sincerely I hope I have got the result of doing something \"mine\". If not, Mont Saint Babel it is mine anyway!
riccardo.mantero
Sometimes I like to exaggerate in favor of a stunning effect. Forgive me!
riccardo.mantero
Quando si arriva qua, su questa striscia di strada, su questa infinita linea dritta d'asfalto che porta l'occhio e l'autista verso uno dei punti di riferimento più famosi del mondo, è letteralmente impossibile non fermare la macchina, scendere e scattare una foto. Non importa quante volte uno c'è passato, deve fermarsi. E quando il cielo è come quest, beh, non ci sono scuse. ----------------------------ENG-------------------------- When one arrives here, on this stretch of road, on this infinite straight line of asphalt which leads the eye and the driver into an absolutely world famous landmark, it is literally impossible not to halt the car, step down and take a photo. Doesn't matter how many times one passes from here, he must stop. And when the sky is like this one, no excuses.
riccardo.mantero
The NY Skyline captured in my way..
riccardo.mantero
The sun sets over the Staffora Valley (Italy), meanwhile the fog rises from the woods. On the far horizon the Alps are well visible.
riccardo.mantero
E\' possibile vederla ad una dimensione maggiore o ottenere il file originale o una sua stampa da: http://bit.ly/1b7WwyC o su http://riccardomantero.smugmug.com Per scattare tutta questa foto mi ci è voluta quasi mezz\'ora, infatti è composta da 21 scatti a lunga esposizione ad alta risoluzione (36Mp) assemblati poi con il software Autpoano pro 3.0 e quindi sviluppate con Aperture e Pixelmator (purtroppo solo a 8 bit in Tiff a causa delle enormi dimensioni). Tutte le esposizioni sono lunghe 10 secondi, quindi posso dire che l\'intera immagine ha un\'esposizione di 10 secondi! Ognuna delle foto è state fatta con un normale cavalletto e non una testa automatica (ma prima o poi ne compro una). Anche questo è una delle foto che ho sempre sognato di fare a Manhattan, ma non con 5 gradi C sotto lo zero! Il risultato finale, comunque, è un quadro enorme pieno di piccoli dettagli (si vede la Statua della Libertà o si possono contare le stelle sulla bandiera americana sul ponte), la sua risoluzione definitiva è un 31801x8908 (283Mp), che può essere stampata fino alle misure impressionanti di circa 270x76 cm (106x30 pollici), senza ridimensionamento, o magari su un pannello più comodo di circa 180x50 cm (70x20 pollici). Il rapporto di aspetto totale è 100:357. Non esitate a contattarmi se ne volete una stampa!
riccardo.mantero
A terrific sunset behind Liberty Island has put the sky on fire.
riccardo.mantero
Only the black and white tones can reveal thesome rays of light captured during a sunrise in Canyonlands in Utah.