Risultato della ricerca: madonie
leonardo_lb
\" Gangi\"...borgo medioevale,nel Parco delle Madonie,inserito nel circuito dei borghi piu\' belli d\'Italia...
leonardo_lb
...paesaggio innevato,insolito per la mia terra.Inverno di Sicilia. Piano Battaglia a quota 1572 mt,nel cuore del massiccio delle Madonie.Filtro Lee 0,6 ND Grad soft,allo scatto,per spalmare la luce del cielo sulle montagne in fondo ...Si consiglia visione...in originale.
leonardo_lb
...dove l'aria e' ancora genuina...presso Gratteri,paese vicino Cefalu',nel Parco delle Madonie.
leonardo_lb
..ultimi raggi di sole,di un inverno ad alta quota...e non ero da solo,qualcuno mi osservava...Piano Battaglia,1572 mt,nel cuore del massiccio delle Madonie (PA).
leog__
Ho rieditato la foto cercando di migliorare quella precedente, spero di esserci riuscito.
leonardo_lb
Flora rupestre:sedum in fioritura. Anfiteatro di Monte Quacella(mt 1869),il giardino botanico del Parco delle Madonie (Palermo-Sicilia). Un'area ricca di biodiversita' di grande interesse.
leonardo_lb
Pizzo Canna,mt 1429 slm,in lontananza l'Etna imbiancata e fumante.Parco delle Madonie. "Io sono nato in Sicilia e li' l'uomo nasce isola nell'isola e rimane tale fino alla morte,anche vivendo lontano dall'aspra terra natia circondata dal mare immenso e geloso" (Luigi Pirandello).
Fabio Rubino
Nel cuore delle Madonie
leonardo_lb
Giovane daino presso la faggeta.Con l'autunno inizia il foliage,le foglie si colorano di giallo e poi cadono al suolo ricoprendolo di un manto rossiccio,uno spettacolo per l'osservatore.PARCO DELLE MADONIE-Terra di Sicilia.
salvatorefoto
parco delle madonie pa
gabriele.troisi
Una splendida giornata nel parco delle Madonie.
leonardo_lb
...situato a circa 300 metri dal paese di Gratteri,nel Parco delle Madonie in Sicilia,alle estreme falde del Pizzo Dipilo,ad oltre 1000 metri di altitudine,da dove si gode un panorama suggestivo. Un geosito di grande interesse naturalistico,legato all'evoluzione carsica dei massicci rocciosi delle Madonie.
leonardo_lb
...un arbusto rustico e sempreverde della macchia mediterranea. Sembra ornato per le feste,con i suoi frutti maturi rossi e gli altri in via di maturazione e dai colori cangianti. Presso Gratteri,Parco delle Madonie,Terra di Sicilia.
FRASPE
formato cinemascope "faidate"
dylan72
Il Castello dei Ventimiglia di Castelbuono ha una storia lunga 700 anni, sorge in un incantevole borgo che lo custodisce, alle pendici del “Colle Milocca”, tra il mare e il Parco delle Madonie, deve le sue origini ai Ventimiglia, Signori della Contea di Geraci che, agli inizi del 1300, diedero avvio alla costruzione di un possente Maniero sul poggio dominante l'antico casale di “Ypsigro”. Nel 1317 Francesco I di Ventimiglia, dei Conti di Geraci, sposato con Costanza Chiaramonte, lo edificò secondo il modello di “maschio”, o mastio, torre comune nei castelli medievali, cui si affianca la residenza. La nascita del Castello fece crescere così tanto la piccola comunità che, nel 1454, Giovanni I vi si trasferì con la sua “corte”, facendolo diventare il centro più importante degli immensi possessi territoriali dei Ventimiglia, portando con sé la sacra Reliquia del teschio di S. Anna, la patrona del paese. La reliquia è custodita all'interno della Cappella Palatina (1684), interamente decorata a stucco su fondo oro zecchino, opera dei fratelli Giuseppe e Giacomo Serpotta. Lo straordinario apparato decorativo degli stucchi serpottiani rappresenta uno dei più mirabili esempi del Barocco siciliano, e si discosta dalle formule artistiche utilizzate negli oratori palermitani, per la sua ricchezza e l'inusuale rappresentazione di soggetti zoomorfi e fitomorfi che animano le superfici e l'architettura. (fote Castelli di Sicilia)
salvatorefoto
alba sulle madonie
salvatorefoto
paesaggi siciliani