Risultato della ricerca: macchine
fabiofoni
Vagando per la zona dei cipressini della Val d'Orcia, ha attirato la mia attenzione quel cipresso solitario, mi ha fatto pensare ad un viandante che cammina al bordo della strada facendo attenzione alle macchine.....
Verdegiada
Attraversando le campagne delle mie zone ho potuto osservare i rpocessi dell\'agricoltura che finita l\'estate dopo le raccolte ha arato i campi per rigenerare il terreno e seminare il nuovo raccolto, ho potuto osservare macchine agricole che impreziosivano queste visuali all\' opera seminando e ricoprendo la terra. Il fascino della natura e le sue stagioni anche attraverso l\' interazione dell\'uomo
JohnnyDep
"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. A lui non importa se sei ricco o povero, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. (John Grogan)"
dclorenzo
Il trabocco o travocco è un'imponente costruzione realizzata in legno di pino d'Aleppo tipico delle zone del medio Adriatico, modellabile, resistente alla salsedine ed elastico che deve resistere alle forti raffiche di maestrale che battono l'Adriatico. Consta di una piattaforma protesa sul mare ancorata alla roccia da grossi tronchi dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due o più lunghi bracci, detti antenne, che sostengono un'enorme rete a maglie strette: la "bilancia" La diversa caratterizzazione della linea costiera ha definito la distinzione di diverse tipologie: quella abruzzese che si distingue appunto per esser posizionata trasversalmente rispetto alla costa cui è collegata da passerelle : quella garganica costruita a filo costa con piattaforma disposta longitudinalmente; e quelle che della zona di Latina detti «bilancioni»: piccole macchine dedite alla pesca e infine le cosiddette « padelle», una sorta di sbarramento mobile impiegato nei cordoni di dune lungo il litorale di Ravenna fin dal XIV.
Giuseppe-russo
Il mare d'inverno è un concetto che il pensiero non considera. E' poco moderno, è qualcosa che nessuno mai desidera. Alberghi chiusi, manifesti già sbiaditi di pubblicità, Macchine tracciano solchi su strade dove la pioggia d'estate non cade. E io che non riesco nemmeno a parlare con me. Enrico Ruggeri
Luke2101
Una città ricca di colori brillanti: le facciate delle case, le vecchie macchine, il cielo azzurro ed il mare...
Lilcaesar23
Girare di notte con la reflex è rischioso, ma ne è valsa la pena!
gianlucas81
Il passo San Boldo, uno dei più strani e affascinanti che abbia mai visto. Qui in un scatto in notturna, posizionato nel ciglio della strada con 2 gambe del treppiede in sospeso sul guard rail, e a segnalare alle macchine che arrivavano la mia presenza con una torcia.
Panizza Ilario
Lo scorso fine settimana a Roma vicino al Colosseo di pomeriggio. Mi fermo ad osservare e vedo di tutto , edifici nuovi edifici vecchi , resti ,mura antiche , macchine ,autobus ,fermata della metro , bancarelle ,soldati romani , venditori abusivi, gente da tutto il mondo che cammina con il naso all\'insù fotografa commenta apprezza e intanto viene sera. Poi alzo lo sguardo e vedo alberi e un stupendo tramonto con colori morbidi mi sembra in secondo di aver cambiato posto. E\' proprio vero al Colosseo puoi veder di tutto.
steveddies
Tecnica di bianco e nero dinamico mediante l\'uso di un solo filtro e scattata con una semplice e maneggevole NIKON D3200 (non ho usato macchine più potenti con solo scopo di mostrare questa tecnica che accende i toni della pelle e sottrae sul nero di sfondo e sulla distribuzione del grigio a voi il giudizio
Ilaria_fe_
\"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni. Io ho scelto la prima....\"
piccolaluce
soprattutto se l\'hai appena lavata !! :)
fangel
Un omaggio all'amico Salvo pèr ricollegarmi al suo viaggio su temi del passato. Ormai la produzione di ogni cosa è delegata alle macchine, vecchi mestieri manuali ormai sono estinti, una volta venivano tramandati di generazione in generazione, ma la tecnologia avanza e certi mestieri manuali sono rimasti in pochi a saperli fare.
cldgori
La Regina delle locomotive italiane, così erano chiamate le macchine del gruppo 685, alla testa di uno speciale Grosseto-Siena fotografato nei pressi di Monte Antico (GR) in una piovosa giornata di novembrina.
vinci62
Le nuvole arrossiscono di fronte a tanta bellezza, si muovono veloci immerse nel blu. Sulla strada le macchine sfrecciano accanto alla piccola chiesa. Ora c'è silenzio.
raffaele corte
Museo delle macchine agricole dell\'Istituto Tecnico Agrario Statale \"G. Garibaldi\" di Roma http://www.linguaggi.eu/raffaelecortefoto/ricerche_gallery.asp
fabiofoni
Quello che non ti aspetti....dentro alla città preda inerme di plotoni di turisti è possibile trovare anche dei bambini che giocano a pallone, senza per altro dover stare attenti alle macchine!
frangel
Mille Miglia - Piazza Cavour Rimini 14-05-2015