Risultato della ricerca: macchina
Claudio_Moretti
Continua ancora il viaggio, ci stiamo addentrando nella Valgrisenche, ed è tutto una scoperta, cascate che scendono dalle rocce e giungono fino alla strada, inevitabile non fermarsi e scattare delle foto, il vero problema è dove lasciare la macchina evitando i “vaffa” e poi dove piazzare il cavalletto, rischiando di continuare il viaggio sdraiato sul cofano di una macchina di passaggio, ma a parte questo, ne vale veramente la pena.
CaterinaFarina
stava diluviando, ero ferma in macchina, ho tirato giù il finestrino e scattato.... sedile e macchina lavati...ma...ne valeva la pena.... :-)
Claudio_Moretti
Salve Amici, dopo un periodo abbastanza lungo di riposo, sono ritornato, avevo promesso a mia Moglie un completo distacco da tutto quello che in questi mesi mi aveva causato stress, e quindi, niente televisione, PC, Internet, giornali e via dicendo. La sera a letto prima delle 22,00 e lunghissime passeggiate, (se poi le ho fatte con la macchina, non guardiamo troppo il sottile ), ricchissime colazioni la mattina, dei frugali pasti il giorno, e grandissime abbuffate la sera, ecco, tutto questo mi ha rimesso in sesto, pronto ad affrontare il nuovo anno. Ma devo dire la vostra mancanza mi è mancata veramente, ora, cercherò di riprendere il tempo perso. Inizio con questa foto, un po’ particolare, ma studiata da tanto tempo, e finalmente ho trovato la situazione ideale per realizzarla, e ve la presento come Ouverture, per le altre foto della montagna che seguiranno.
FaustoMeini
Come ho detto tempo fa, ho iniziato da poco a valutare una tecnica già  esistente da anni, le foto ad INFRAROSSO. Sono rimasto affascinato leggendo in qua e la nel Web e vedendo scatti di fotografi affermati.,tipo l'amico Alberto Ghizzi Panizza. Una tecnica almeno per il digitale, che ha bisogno di tanta luce, quindi le ore migliori per scattare sono quelle centrali della giornata. In questo periodo, già  dalle 9.00 del mattino ,fino alle 19.00 di sera, si ottengono ottimi effetti e poi chiaramente,c'è bisogno di PP. Le foto in RAW, restituite dalla macchina, sono tutte rosse e bianche. La macchina che uso io è modificata permanentemente, con filtro IR720 nanometri.
mauriziot
.... il cormorano, fedele compagno del pescatore del Guilin. Il pescatore è in barca, per una esibizione sull'antica pesca con il cormorano; una tradizione che scomparirà anche perché i pescatori al momento non vengono rimpiazzati e sono tutti particolarmente anziani, anche se in ottima salute. Io ho fotografato stando nell'acqua (con gli stivaloni che mi ricordavano l'acqua alta di Venezia) e piegandomi il più possibile per mantenere macchina alla stessa altezza del viso; la lampada ha fatto il resto. Guangxi. Foto ammessa e/o segnalata in diversi concorsi; febbraio, 2020
vinci62
Ti alzi presto al mattino, controlli l'attrezzatura, fai quattro chiacchiere con Gianluca tenendo in mano un caffè caldo. Ti metti in macchina e inizi a viaggiare con i fari accesi. Che bello, nessuno in giro. Il cielo comincia a schiarirsi, le colline sembrano tutte uguali, con alberi e casali. Ci vuole un'idea, qualcosa che rompa il silenzio della natura, allora dico a Gianluca di continuare a guidare. La strada serpeggia, il tempo passa, ancora poche decine di minuti per evitare che l'anima dell'alba sfumi. Ci siamo, ferma! Ecco la quotidiana visita della mia stella preferita, la nascita del giorno. Il vento soffia forte smuovendo sagome che galleggiano nel cielo. Emozioni... Filtro Lee GND 0.9
mauriziot
... di Orbetello; l'ultimo rimasto, di grande valore storico, ma difficile da fotografare in modo originale; ieri ci provato, con grandangolo e 36 milioni di pixel, ma poi l'ultimo scatto con la seconda macchina e il vecchio cinquantino e meno della metà di pixel è quello che ho preferito. Orbetello, aprile 2017
DanieleBoffelli
Questa foto è quella che ti esce una volta all\'anno. L\'ho scattata in un bosco vicino a casa mia nel bergamasco. Amo questo posto e spesso vado a far qualche foto. La luce del primo mattino era perfetta. Ho messo la macchina sul treppiede e con un telecomando a distanza sono andato a sedermi su quella staccionata. Ho cercato di stare più fermo possibile siccome è una lunga esposizione. Il risultato mi ha soddisfatto a pieno è mi è valsa la pubblicazione sulla prima pagina di Your Shots di National Geographic. E\' stata una delle soddisfazioni più grandi della mia vita :)
mauriziot
... sulle Dolomiti, da Borca di Cadore; sono andato a sciare, con la macchina fotografica ma senza cavalletto, peccato; uno scatto solo a mano libera. Borca di Cadore, marzo 2015
Claudio_Moretti
Sono rientrato, questa notte tardissimo, ma ora posso dare spiegazione, di questo titolo, che poco si addice a questa foto, ma è quello che subito venuto in mente al momento dello scatto. La chiesa è splendida Santa Caterina d\' Alessandria a Pisa, al mio posto ci doveva essere un frate, a cui avevo chiesto il favore di posare per me, e lui tutto contento si stava prestando, mentre io sistemavo le ultime regolazioni di esposizione, è entrata una anziana signora, ha parlato per pochi secondi con lui, e ... sono andati in Sacrestia, lasciandomi solo con la mia macchina ed il cavalletto in posa, allora mi è venuta l\'idea, quella di prendere il posto suo, d\'accordo questa soluzione è più blasfema, ma oramai avevo tutto pronto. Con il telecomando in mano per lo scatto mi sono venute in mente le parole dei Dik Dik della canzone Sognando California \" Entro in Chiesa e là .... \". ed è per questo che ho dato questo titolo. Una volta che chiedo ad una persona di posare per me ad addirittura un frate, tutto contento poi ... Non c\'è più nessuno di cui uno si possa fidare. :-)
ambro2000
AL RITORNO DALLA GOLA DEL CARDINELLO .PASSO SPLUGA, IN QUELLA CHE è¨ STATA UNA FANTASTICA GIORNATA MI SONO TROVATO DAVANTI QUESTO SCENARIO DA FAVOLA ... FERMATA LA MACCHINA IN MEZZO ALLA STRADA SONO SCESO PER UNA FOTO E SONO STATO AVVOLTO IN UN BIANCO SILENZIO UNA SENSAZIONE UNICA ...
Claudio_Moretti
Ieri mattina alle 7,00 ero sul terrazzo, con la macchina fotografica ed il 300mm pronto, volevo riprendere l’aereo dove c’era un mio grande amico, ma che dico mio, nostro amico del forum, Fausto Meini, che stava partendo per le sue vacanze, sono stato in attesa fino alle 8,00, ma il pilota ha deciso di cambiare rotta e anziché decollare in direzione Nord a preso a Sud, quindi niente scatto, ma nell’attesa, stavo pensando alle persone che partono, quello che provano quando iniziano un viaggio, non è importante il mezzo, ma le sensazioni immaginate, sognate, studiate, quando abbiamo messo su il progetto della partenza, e a quello che ci attenderà. Questi sono i primi momenti dell' avventura. L’ Inizio del Viaggio, e a queste emozioni è dedicato il mio scatto.
mmaino
Recupero da dia (Peruz) scattata nella prima metà degli anni 70 con una Ricoh Singlex TLS e Tamron 80 - 210 mm 3.8. Seconda volta in Sicilia, saliamo sull' Etna e meraviglia delle meraviglie mentre con la macchina saliamo fino al parcheggio inizia ad eruttare. Spettacolo stupendo, ancora oggi ho ben presente il "soffio" quando dalla bocca fuoriesce a forza la lava che viene "sparata" in alto a decine e decine di metri. Grande spettacolo !! Sul luogo siamo stati accompagnati da una guida dell' Etna, l' effetto vicinanza della persona nella foto è dovuto allo schiacciamento dell' obbiettivo 200 mm.
mauriziot
... all\'alba, da Riva degli Schiavoni; la prima foto con l\' 85 1,4 Ais; poichè non avevo segnalato alla macchina l\'uso dell\'obiettivo manuale, i dati riportano quello precedentemente usato, un 28, e non l\'85; Venezia Febbraio 2014
francesco.martinelli
primi scatti con la nuova macchina, la D7100
Scatto ad Infrarosso con macchina modificata, Filtro IR 720 nanometri
nikiseicarri
Dopo una lunga giornata in barca è meraviglioso attendere che il sole si spenga in acqua. Quella sera, guardando quello spettacolo, vidi in quelle nuvole la forma di un uccello, presi la macchina, inquadrai e scattai. Questo è lo scatto, senza nessuna modifica o alchimia, se non quella di un momento magico a cui non tutti è dato assistere.
Scatto ad INFRAROSSO, macchina modificata con filtro IR720
robgrosso
Uno scorcio di piazza del Popolo a Roma. Ero in giro a Roma ed il tempo era nuvoloso con una luce non particolarmente bella. Ho provato a scattare questa foto appoggiando la macchina fotografica direttamente sul selciato (ho dovuto fare qualche prova per avere un buon risultato). Sullo sfondo si vedono le due chiese gemelle: santa Maria di Montesano e santa Maria dei miracoli.
giancarlo valentini
Punta ala - Estate 2011 stavo provando la macchina fotografica di mia figlia... e la sua amica Erica si è prestata ad un \"colpo di testa\"